Bdc epoca come venderle al meglio

max-go

Novellino
22 Aprile 2011
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao a tutti, sto aiutando un mio caro amico a vendere le sue bici d'epoca (molto belle e un paio rarissime), ma non sono espertissimo, cerco info su quali possono essere i canali di vendita per tali articoli, se qualcuno mi sa dare gentilmente qualche consiglio Vi ringrazio molto. Ovviamente adesso posto altri messaggi con foto sulle 4 bici in questione...

max-go

Novellino
22 Aprile 2011
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Colnago mexico oro 1981 totalmente originale prodotti circa 100 pz totali, stesso modello regalato nel 79 al papa gio paolo II.

Allegati

• mex81-p04.jpg
    mex81-p04.jpg
    255,8 KB · Visite: 62
  • mex81-p03.jpg
    mex81-p03.jpg
    280,9 KB · Visite: 62
  • mex81-p13.jpg
    mex81-p13.jpg
    114,9 KB · Visite: 63
  • mex81-p08.jpg
    mex81-p08.jpg
    147,5 KB · Visite: 53
  • Mex81-p01.jpg
    Mex81-p01.jpg
    214,7 KB · Visite: 53
  • Love
Reactions: blues boy

max-go

Novellino
22 Aprile 2011
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Colnago mexico oro 1983 prototipo con freno post davanti al carro, alcuni tubi "schiacciati" tot originale, prodotti meno di 100 pezzi.

Allegati

• mex83-p01.jpg
    mex83-p01.jpg
    205,1 KB · Visite: 45
  • mex83-09.jpg
    mex83-09.jpg
    288,6 KB · Visite: 47
  • mex83-p08.jpg
    mex83-p08.jpg
    155,9 KB · Visite: 47
  • mex83-p05.jpg
    mex83-p05.jpg
    204,7 KB · Visite: 42
  • Mex83-p11.jpg
    Mex83-p11.jpg
    124,4 KB · Visite: 39
  • mex83-p13.jpg
    mex83-p13.jpg
    171 KB · Visite: 35
  • Love
Reactions: blues boy

max-go

Novellino
22 Aprile 2011
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Colnago mexico saronni replica 1983 montata campy super record totalmente originale

Allegati

• profil-83p3.jpg
    profil-83p3.jpg
    172 KB · Visite: 39
  • profil-83p2.jpg
    profil-83p2.jpg
    192,9 KB · Visite: 38
  • profil-83p4.jpg
    profil-83p4.jpg
    265,9 KB · Visite: 39
  • profil-83p5.jpg
    profil-83p5.jpg
    127,5 KB · Visite: 44
  • Profil-83p1.jpg
    Profil-83p1.jpg
    281,2 KB · Visite: 42

max-go

Novellino
22 Aprile 2011
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Bianchi camp. Del mondo Cx 1980 (00.4.31) originale cambio camp gran sport.

Allegati

• Bia-80p1.jpg
    Bia-80p1.jpg
    278,7 KB · Visite: 50
  • Bia-80p3.jpg
    Bia-80p3.jpg
    276 KB · Visite: 48
  • Bia-80p2.jpg
    Bia-80p2.jpg
    152,1 KB · Visite: 39
  • Bia-80p4.jpg
    Bia-80p4.jpg
    225,5 KB · Visite: 37
  • Bia-80p5.jpg
    Bia-80p5.jpg
    131,1 KB · Visite: 34

max-go

Novellino
22 Aprile 2011
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Qualcuno mi sa dare una idea sul valore delle bici che ho postato? Le 2 mexico oro dovrebbero valere da 4 a 6000 euro(fonte colnago factory) , per la mexico saronni e la bianchi mi date un parere? Io pensavo fra i 1000 ed i 1500...
Se qualcuno conosce collezionisti del genere mi faccia sapere.
Grazie.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Qualcuno mi sa dare una idea sul valore delle bici che ho postato? Le 2 mexico oro dovrebbero valere da 4 a 6000 euro(fonte colnago factory) , per la mexico saronni e la bianchi mi date un parere? Io pensavo fra i 1000 ed i 1500...
Se qualcuno conosce collezionisti del genere mi faccia sapere.
Grazie.

@bradipus tu di regola sei ferrato su questioni vintage :-o(non ho detto che sei vecchio)

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Bellissime.
Su ebay può essere una soluzione ,occhio alle condizioni di vendita e pagamenti accettati sia per non avere rotture di balle online sia fiscali (viste le varie bande bassotti che leggiferano)
Per le spedizioni scaricherei la palla all'acquirente, chi non ha problemi a smuovere quelle cifre, non ha problemi a organizzare un ritiro e ti togli una bella rottura di scatole nel caso i corrieri facciano danni.

• Mi piace
Reactions: max-go

max-go

Novellino
22 Aprile 2011
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Bellissime.
Su ebay può essere una soluzione ,occhio alle condizioni di vendita e pagamenti accettati sia per non avere rotture di balle online sia fiscali (viste le varie bande bassotti che leggiferano)
Per le spedizioni scaricherei la palla all'acquirente, chi non ha problemi a smuovere quelle cifre, non ha problemi a organizzare un ritiro e ti togli una bella rottura di scatole nel caso i corrieri facciano danni.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Buongiorno a tutti,
purtroppo per quanto riguarda le Colnago, seppur bellissime, non sono ferratissimo sulle quotazioni attuali, vedo comunque delle Mexico rosso Saronni vendute a cifre che si aggirano tra i 600 e i 750 euro a seconda delle condizioni
Ovviamente le oro valgono molto più, essendo di produzione più limitata; non mi torna, però, la serie sterzo nera su quella dell'81, sicuro sia quella originale?

La Bianchi è molto bella ma, come diceva @geminiani , il valore è di gran lunga inferiore; io la posizionerei nella fascia tra i 350 e i 450 euro complice il montaggio non al top di gamma (per l'epoca)

Il problema principale per tutte le bici postate è la misura, sono tutte di taglia piccola e questo contribuisce a decrescerne il valore sul mercato locale; sicuramente sono più appetibili in Giappone, dove la statura media è sensibilmente inferiore a quella europea

La spedizione nel sol levante ha un costo discretamente elevato e l'imballo deve essere eseguito a regola d'arte per evitare che l'oggetto arrivi danneggiato; personalmente lascerei al compratore l'onere di organizzare il tutto, fin dalla scelta del vettore, sgravandomi così di eventuali dichiarazioni doganali, dazi ed una miriade di altri controlli pre invio e mi occuperei soltanto di curare l'imballo (addebitandone al nuovo proprietario le spese previa comunicazione dell'ingombro/peso effettivo per permettergli di calcolarne l'importo...) o, in alternativa, mettergli a disposizione il bene lasciandogli piena libertà - e responsabilità - dell'esecuzione dell'imballo

Per quanto riguarda i canali di vendita, quello che offre maggior possibilità è senz'altro ebay internazionale ma con alcuni escamotage si riesce a sfruttarne le potenzialità senza incorrere in commissioni esagerate...

Ovviamente vige la regola maestra che recita "Pagare moneta, vedere cammello"

• Mi piace
Reactions: max-go

max-go

Novellino
22 Aprile 2011
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Buongiorno a tutti,
purtroppo per quanto riguarda le Colnago, seppur bellissime, non sono ferratissimo sulle quotazioni attuali, vedo comunque delle Mexico rosso Saronni vendute a cifre che si aggirano tra i 600 e i 750 euro a seconda delle condizioni
Ovviamente le oro valgono molto più, essendo di produzione più limitata; non mi torna, però, la serie sterzo nera su quella dell'81, sicuro sia quella originale?

La Bianchi è molto bella ma, come diceva @geminiani , il valore è di gran lunga inferiore; io la posizionerei nella fascia tra i 350 e i 450 euro complice il montaggio non al top di gamma (per l'epoca)

Il problema principale per tutte le bici postate è la misura, sono tutte di taglia piccola e questo contribuisce a decrescerne il valore sul mercato locale; sicuramente sono più appetibili in Giappone, dove la statura media è sensibilmente inferiore a quella europea

La spedizione nel sol levante ha un costo discretamente elevato e l'imballo deve essere eseguito a regola d'arte per evitare che l'oggetto arrivi danneggiato; personalmente lascerei al compratore l'onere di organizzare il tutto, fin dalla scelta del vettore, sgravandomi così di eventuali dichiarazioni doganali, dazi ed una miriade di altri controlli pre invio e mi occuperei soltanto di curare l'imballo (addebitandone al nuovo proprietario le spese previa comunicazione dell'ingombro/peso effettivo per permettergli di calcolarne l'importo...) o, in alternativa, mettergli a disposizione il bene lasciandogli piena libertà - e responsabilità - dell'esecuzione dell'imballo

Per quanto riguarda i canali di vendita, quello che offre maggior possibilità è senz'altro ebay internazionale ma con alcuni escamotage si riesce a sfruttarne le potenzialità senza incorrere in commissioni esagerate...

Ovviamente vige la regola maestra che recita "Pagare moneta, vedere cammello"
Esauriente e chiaro, grazie 1000