Bdc in inverno

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
io in inverno esco sempre fino a quota di 600 mt circa,tranne ovviamente quando nevica e per la settimana successiva e non esco più con la pioggia,anche se sottile.Per la bici è il periodo peggiore,sopratutto per trasmissione e movimento centrale che tirano su tutte la schifezza delle strade sporche di quella miscela dovuta alle precipitazioni atmosferiche,al sale antighiaccio e a tutto ciò che compone l'asfalto e che è in fase di sgretolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
io in inverno esco sempre fino a quota di 600 mt circa,tranne ovviamente quando nevica e per la settimana successiva e non esco più con la pioggia,anche se sottile.Per la bici è il periodo peggiore,sopratutto per trasmissione e movimento centrale che tirano su tutte la schifezza delle strade sporche di quella miscela dovuta alle precipitazioni atmosferiche,al sale antighiaccio e a tutto ciò che compone l'asfalto e che è in fase di sgretolamento.
Infatti io quando c'e`questo tempaccio uso il muletto che ho sui rulli, che se si sporca va be una pulita veloce e via.
La bici bella solo col bel tempo
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Che tragici... l'inverno non è così male!
Ok, ha qualche diffettuccio come i seguenti:
-freddo
-pioggia
-neve
-freddo
-strade umide
-strade ghiacciate
-freddo
-strade devastate e sporche
-strade piene di sale e ghiaino
-freddo
-seghe mentali su come e quanto vestirsi (e naturalmente sbagliare 9 volte su 10)
-bici da pulire ad ogni uscita
-freddo
-giornate corte
-nebbia
-freddo
-gente difficilmente definibile che brucia carbone nella stufe rendendo l'aria irrespirabile
-gambe imballate che gridano vendetta ad ogni cavalcavia
-freddo
-freddo cane
-freddo che ti stacca le dita di mani e piedi
-freddo che causa apparizioni allucinatorie di Babbo Natale su slitta trainata da renne

Ma se togliamo queste cose, diventa una stagione normale come le altre ;pirlùn^
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Il vero motivo per cui esco poco d'inverno è che piove spesso e mi rompe dover pulire ogni volta la bici, sopratutto mi rompe per catena, corone, pignoni che tocca pulirli a fondo e ingrassarli di nuovo..fosse solo il telaio in 5 minuti una passata di panno umido e torna nuovo.
Pure il movimento centrale per quanto possa essere sigillato non mi ispira molto che prenda acqua di continuo anche perchè in quel caso tocca portare la bici dal meccanico per smontare, pulire e ingrassare.

Se fossi ricco e avessi il meccanico privato che si occupa della manutenzione uscirei con qualsiasi condizione anche con la neve a costo di montare ruote chiodate.
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
E`sempre soggettivo continuare ad uscire in inverno,per molti la "stagione" finisce a settembre,per altri continua tutto l`anno.
Di fatto qui in Belgio dove vivo,ci sono anche due visioni,anche nei club,coloro che smettono,e coloro che ben eqquipaggiati si divertono anche in inverno,quando non piove ovviamente per i piu`.
La foto e` stata fatta oggi,e nella temperatura tra le cifre vi e` una virgola.
 

Allegati

  • IMG_6001.JPG
    IMG_6001.JPG
    40,4 KB · Visite: 185

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
io in inverno esco sempre fino a quota di 600 mt circa,tranne ovviamente quando nevica e per la settimana successiva e non esco più con la pioggia,anche se sottile.Per la bici è il periodo peggiore,sopratutto per trasmissione e movimento centrale che tirano su tutte la schifezza delle strade sporche di quella miscela dovuta alle precipitazioni atmosferiche,al sale antighiaccio e a tutto ciò che compone l'asfalto e che è in fase di sgretolamento.
si anche io faccio salite corte in inverno max3/4km . anche perche` io sudo tanto, e poi a scendere, se sei sudato con l'aria fredda non e` il massimo, ti si ghiacciano le dita delle mani e dei piedi all'istante.
In questo periodo cerchero`di migliorare un po' sull'agilita` e a fare un po' di fondo
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
si anche io faccio salite corte in inverno max3/4km . anche perche` io sudo tanto, e poi a scendere, se sei sudato con l'aria fredda non e` il massimo, ti si ghiacciano le dita delle mani e dei piedi all'istante.
In questo periodo cerchero`di migliorare un po' sull'agilita` e a fare un po' di fondo

Te pensa che ho conosciuto un paio di persone che anche a dicembre-gennaio(con la MTB)vanno su a 1300-1400:scassat:
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io in inverno esco sempre molto volentieri facendo anche qualche salitella. Più che il freddo di per sé peró temo l'asfalto freddo e soprattutto ghiacciato. Sotto zero quindi difficile che io esca e anche con pochi gradi sopra cerco di non pedalare la mattina presto. Imperativo sgonfiare un po' le gomme in cerca di grip, piegare poco e stare attenti coi freni.
La MTB è sicuramente preferibile per la maggiore impronta, grip e controllo del manubrio largo.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex Mtb

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
CBA7057C-F071-4A20-9F1D-601967D26106.png Ciao a tutti! Io da qualche anno pedalo anche in inverno, una volta smettevo, ora non più perché senza bici non so stare. Ho anche, nel corso degli anni, comprato tutto il vestiario adatto. C'è da dire che con la stagione fredda torno ad usare prevalentemente la MTB, dalla quale provengo, diminuendo le uscite in BDC. Uso soprattutto le mie vecchie MTB Bianchi Ragno, in particolare una Thomisus, una Pholcus e l'Araneus. Nella foto, del gennaio scorso, si vede la mia prima BDC, una Bianchi Vento Favonius verde, in un bellissimo giro fatto con un mio amico sui colli bolognesi, pochi giorni dopo una bella nevicata. Mi ricordo bene il freddo e i freni della povera Favonius messi a dura prova. Inutile dire che a casa poi ho dovuto fare un lavoro certosino per riportarla in condizioni decenti...
 

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
49
19
32
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Basta stare attenti alla strada che non sia ghiacciata, magari in penombra, e alla frenata! Io quando è freddo freddo esco le ore centrali del giorno e cerco di non sudare! però visto che hai la MTB vai con quella e più avanti con la BDC..
 

Alex Mtb

Novellino
23 Novembre 2018
51
21
49
Varese
Visita sito
Bici
La pesante, solo per far girare le gambe
Ecco,un altro pazzoide da aggiungere alla lista:mrgreen:,non è che un giorno ti si ritrova tipo l'uomo di Similaun?A parte gli scherzi ma che abbigliamento indossi?
Vuoi mettere un giro con la neve fresca, il rumore delle ruite mentre girabo calpestamdoela neve, il primo a passare sul sentiero.
Provare x credere.. FB_IMG_1543435189080.jpeg FB_IMG_1543435223237.jpeg

Sent from my Hisense F31 using BDC-Forum mobile app