quello che ti ha detto il grande esperto è verissimo....però secondo me non ti ha detto tutto.....ti porto la mia esperienza (che scrivo ormai in ogni post in cui vengo coinvolto a parlare di titanio)....sono 10 anni che pedalo su una mtb in titanio, non vedo l'ora di farmi un telaio in questo materiale anche per la bdc....i vantaggi che ho trovato io?
1. In salita disperde poco
2. In discesa ti perdona molto gli errori di traiettoria e si guida veramente bene e assorbe le asperrità (certo nella mtb si sente di +)
3. Non si ossida e, a meno che non vuoi una bici nuova ogni anno e non ha la sfortuna di schiantarlo di brutto (ma di brutto brutto)...ti accompagnerà per molti anni (non voglio dire tutta la vita per non portare sfiga)
Certo poi dipende dalla geometria, dalle saldature, dall'orientamento dei tubi e degli spessori etc....io se ti posso dire la mia non scenderei più di tanto a compromessi; andrei su un produttore di fama affermata, con tubi di produzione usa e saldatura pure usa...a meno che non vuoi proprio fare del male al tuo portafoglio e allora...Passoni!
ciao,
non vorrei farmi "male" al portafogli, già ho speso tanto per prendermi un paio di bici quest'anno ma sono talmente appassionato di biciclette che sono disposto a spenderci qualcosa con ciò che riesco a risparmiare quà e la.
ho solo un problema, da queste parti è facile reperire gli frw, per le altre note aziende è un po più difficile e io sono uno che non compra a scatola chiusa, via internet etc.
frw silverado costa 3600 euro la bici completa con cambio
shimano ultegra e pesa solo 8,1 kg. permutando a 1000 euro una delle mie ne esco con 2600 il che non è eccessivo considerando la mia grande passione per l'andare in bici.
vorrei una tua opinione al riguardo - ti allego la scheda della silverado
Telaio: Titanio Hydroformato GR9 3 2.5
Forcella: Advance F/C
Manubrio: Ritchey Road Wcs Wet Blk
Attacco manubrio: Ritchey Wcs 4 axis Wet Blk
Guarnitura: Ultegra Compact
Pedali: Look Keo Classic
Ruote:
Mavic Ksyrium
Elite
Coperture: Vittoria
Rubino Pro
Reggisella: Ritchey Pro Carbon
Sella: Selle italia SLK Man Special ed. white
Pesotelaio: 1450 g.
Pesobici: 8,1 Kg.
http://www.frwbike.it/
michele