Bdc per ragazza di 1.50 m.

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

Ci è stata proposta la seguente bici:

http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=113748&stc=1&d=1399033324

Dovrebbe essere una Specialized Allez Comp Cipollini edition.
La bici è in condizioni veramente pari al nuovo, tutta 105 (Comandi,cambio,deragliatore,guarnitura e freni), acquistata ed usata molto poco da una donna qualche anno fa.

Mi è stata proposta ad un prezzo tra i 450 ed i 480 euro. Misura 43. Le misure della mia ragazza sono 150 cm di altezza e cavallo da 70,5.

Che ne pensate? Di che anno è? ne vale la pena?
 

Allegati

  • IMG_20140502_103316.jpg
    IMG_20140502_103316.jpg
    120,9 KB · Visite: 88

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
E' piccola, perchè dovrebbe avere una 44.5 (come già detto)

La sella è da abbassare.

Se l'avete già comprata , l'unica è allungare la pipa.
 

moretti66

Novellino
1 Agosto 2017
36
0
Visita sito
Bici
bianchi reparto corse
Riesumo la discussione per lo stesso problema. Sto assemblando una bdc da corsa per la mia dolce metà, che con grande ardore si vuole cimentare per la prima volta nel ciclismo.
Per farla breve, ho un telaio da corsa anni '80 48x48 sul quale voglio montare una guarnitura tripla da 160/165mm a perno quadro, per sfruttare degli shimano sti rsx 3x7 che già possiedo, ma in rete trovo solo dei prodotti molto costosi e il budget è molto limitato per via che è la sua prima bici, e non è detto che la cosa le piaccia.
Quasi per caso mi è capitata sotto gli occhi una guarnitura da bambino della Bernardi, tripla 24/34/42 denti, con pedivelle da 150mm. Potrebbe essere una buona idea? Nel caso di sì, ci sono problemi di compatibilità con altri componenti come il deragliatore anteriore?
grazie!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.517
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Riesumo la discussione per lo stesso problema. Sto assemblando una bdc da corsa per la mia dolce metà, che con grande ardore si vuole cimentare per la prima volta nel ciclismo.
Per farla breve, ho un telaio da corsa anni '80 48x48 sul quale voglio montare una guarnitura tripla da 160/165mm a perno quadro, per sfruttare degli shimano sti rsx 3x7 che già possiedo, ma in rete trovo solo dei prodotti molto costosi e il budget è molto limitato per via che è la sua prima bici, e non è detto che la cosa le piaccia.
Quasi per caso mi è capitata sotto gli occhi una guarnitura da bambino della Bernardi, tripla 24/34/42 denti, con pedivelle da 150mm. Potrebbe essere una buona idea? Nel caso di sì, ci sono problemi di compatibilità con altri componenti come il deragliatore anteriore?
grazie!

Il deragliator andrebbe abbassato, operazione semplice se è a fascetta (e se la fascetta non è inchiodata, possibile data l'età).

In alternativa potresti mettere una guarnitura 170, ne trovi a 35 E della FSA su qualsiasi sito (Ridewill, Lordgun,....) si tratta di una dppia (50/34) ma credo ch quello Shimano lavori quasi in continuo (come il Campagnolo, per intenderci....tanti scatti), dovrebbe gestirla.
 

Ciccio81

Novellino
3 Luglio 2018
35
20
42
Chiaravalle Centrale
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao a tutti!
La mia ragazza vuole avvicinarsi al ciclismo e, dopo aver iniziato a pedalare su una btwin 5.0, vuole fare il grande salto.
Ora, come si può vedere dal titolo, il problema più grande è la scarsissima varietà e disponibilità di bici adatte a questa altezza che rientrino nel nostro budget, ovvero massimo 500 euro.

Siamo stati da un negoziante vicino casa che ci ha proposto la Lombardo Monza 2.0 ad un prezzo che sembrava interessante, 500 euro.

La bici è questa: http://www.lombardobikes.com/bikes/road-race/item/74-monza-20

Il problema è che la taglia minima disponibile è la 47, nel link potete vedere anche le geometrie.
Provando la bici, questa risulta ovviamente lunga per la mia ragazza e il negoziante ci proponeva come "soluzioni":
1)massimo avanzamento sella
2)Manubrio Compact
3)Pipa da 60mm

Abbiamo nel frattempo anche scandagliato il mercato dell'usato ma non si trova nulla che sia adatto a queste "dimensioni".
L'altra alternativa sarebbe la Triban 3 che, su ordinazione, è possibile acvquistare in taglia 45.
Potete darci una mano?

Vi ringrazio o-o
Ti do il mio consiglio, ma non prendere per oro colato quello che ti dirò, perché in ogni caso sei tu e la tua ragazza a dover scegliere!
Secondo me dovreste prendere la triban, e poi magari più avanti gli montate un gruppo migliore tipo un 105, un centaur, spenderate in base al prossimo gruzzoletto che riuscite a raccimolare!
Non andare dietro al venditore, perché variare troppo la geometria di una bici, facendo assumere al ciclista posture scorrette, può fare veramente male!

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ti do il mio consiglio, ma non prendere per oro colato quello che ti dirò, perché in ogni caso sei tu e la tua ragazza a dover scegliere!
Secondo me dovreste prendere la triban, e poi magari più avanti gli montate un gruppo migliore tipo un 105, un centaur, spenderate in base al prossimo gruzzoletto che riuscite a raccimolare!
Non andare dietro al venditore, perché variare troppo la geometria di una bici, facendo assumere al ciclista posture scorrette, può fare veramente male!

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Tutto giusto ma... Post del 2014 :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app