BDC per schiena malandata

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
anche Cannondale Synapse, ormai tutti fanno un telaio così detto endurance, con geometrie comode. Specialized e Cannondale sono stati i precursori e, a mio avviso, ancor oggi i più validi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo nei modelli base. Poi verifica che le loro quote ti si addicano, a volte nelle misure standard non ci si trova.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Suggerisco anche guarnitura compact per andare agili e manubrio assolutamente compact sennò la presa bassa te la scordi ...
Buone pedalate da compagno di sventura erniato ...
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio per una bdc per me che vengo da un lungo periodo di inattività dovuto ad un operazione di ernia del disco.
Voglio un bdc comoda che ammortizzi bene le asperità della strada e che permetta una postura non troppo race.

Per ora avrei notato solo la Specialized Roubaix.

Budget: 2000€

Grazie a tutti

Stesso problema tuo, anche se senza intervento chirurgico ; dopo aver provato carbonio,alluminio ed acciaio ho scelto acciaio.
4 anni fa mi sono fatto costruire ,su misura, un telaio in acciaio speciale con manubrio dritto e non ho più alcun problema. Per le mie esigenze di cicloturista
va benissimo.
Michele
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio per una bdc per me che vengo da un lungo periodo di inattività dovuto ad un operazione di ernia del disco.
Voglio un bdc comoda che ammortizzi bene le asperità della strada e che permetta una postura non troppo race.

Per ora avrei notato solo la Specialized Roubaix.

Budget: 2000€

Grazie a tutti

Bianchi Infinito CV.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
la migliore per questo: bianchi infinito cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'unico problema è un po il budget. potresti prendere per ora il telaio nuovo e tenere i componenti della bici precedente fin quando arrivi al budget per comprare almeno ruote e gruppo nuovo. il resto dei componenti se non ti danno problemi tieni pure quelli della bici vecchia tanto non fanno tantissima differenza.
la prima cosa da prendere è il telaio poi se vuoi proprio cambiare ruote e gruppo.
con il tempo puoi sempre fare qualche upgrade, ma la differenza la senti solo con telaio comodo e ruote
 

cala85

Novellino
14 Aprile 2014
4
0
Provincia di Cremona
Visita sito
Bici
In arrivo
la migliore per questo: bianchi infinito cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'unico problema è un po il budget. potresti prendere per ora il telaio nuovo e tenere i componenti della bici precedente fin quando arrivi al budget per comprare almeno ruote e gruppo nuovo. il resto dei componenti se non ti danno problemi tieni pure quelli della bici vecchia tanto non fanno tantissima differenza.
la prima cosa da prendere è il telaio poi se vuoi proprio cambiare ruote e gruppo.
con il tempo puoi sempre fare qualche upgrade, ma la differenza la senti solo con telaio comodo e ruote
Magari , la Infinito è sempre nei miei sogni, peccato che vengo dal MTB e quindi non ho parti da trapiantare.
 

tionita

Pignone
26 Maggio 2013
158
1
71
novara
tarmac.altervista.org
Bici
Specialized Tarmac
bhè, come malato di specialized ti dico assolutamente la Roubaix ma ultimamente un amico ha preso la wilier granturismo e devo dire che anche questa ha il tubo di sterzo piu' alto, il che dovrebbe aiutarti ...
 

Joker101

Novellino
24 Agosto 2013
27
0
Albano Sant'Alessandro (BG)
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
tutti modelli giusti quelli consigliati,io da possessore sella roubaix ti posso dire che e molto comoda e scendere dalla bici dopo aver fatto parecchi km senza nessun dolore o fastidio non ha prezzo.
l'unico consiglio che mi sento di darti e che per i problemi che hai alla schiena e molto importante (lo e sempre ma a maggior ragione nel tuo caso)che ti affidi ad un bravo biomeccanico che ti metta in sella come si deve altrimenti e tutto inutile,ma una bici comoda e ben equilibrata alle tue misure ti fara sicuramente pedalare bene.
ciao
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Da quanto tempo è che ti sei operato?
Ernia L5-S1?

Con quel budget ti direi vai di Specy Roubaix se proprio vuoi "l'ammortizzata".
Considera che per i primi tempi devi andare molto agile, quindi vai di compact.
Secondo la mia esperienza comune alla tua non mi fisserei troppo sulla posizione non troppo racing.
L'importante è avere una certa gradualità in tutto e non considerare la tua schiena "malandata", è solamente rimessa a nuovo e ha bisogno di maggior sensibilità, ma tra qualche anno (non so quanto hai) potrai anche ritornare ad avere posizioni molto racing, perchè non c'è più nulla che te lo impedisca.
Per un bel po' dimentica la Mtb.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Da felice possessore di una Roubaix, non posso fare altro che raccomandartela caldamente .... una macina chilometri.
Nel tuo caso è ottimo il consiglio che ti è stato dato di una visita biomeccanica.

Saleut.
 

Danilo70

Pignone
29 Agosto 2010
240
4
lavagna
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2 Ultegra
concordo con Razor....stesso problema...brava osteopata, gradualità e felicemente su tarmac specialized con dislivello 8.5 cm!!!
In bocca al lupo!!!!




Da quanto tempo è che ti sei operato?
Ernia L5-S1?

Con quel budget ti direi vai di Specy Roubaix se proprio vuoi "l'ammortizzata".
Considera che per i primi tempi devi andare molto agile, quindi vai di compact.
Secondo la mia esperienza comune alla tua non mi fisserei troppo sulla posizione non troppo racing.
L'importante è avere una certa gradualità in tutto e non considerare la tua schiena "malandata", è solamente rimessa a nuovo e ha bisogno di maggior sensibilità, ma tra qualche anno (non so quanto hai) potrai anche ritornare ad avere posizioni molto racing, perchè non c'è più nulla che te lo impedisca.
Per un bel po' dimentica la Mtb.
 

cala85

Novellino
14 Aprile 2014
4
0
Provincia di Cremona
Visita sito
Bici
In arrivo
Da quanto tempo è che ti sei operato?
Ernia L5-S1?

Con quel budget ti direi vai di Specy Roubaix se proprio vuoi "l'ammortizzata".
Considera che per i primi tempi devi andare molto agile, quindi vai di compact.
Secondo la mia esperienza comune alla tua non mi fisserei troppo sulla posizione non troppo racing.
L'importante è avere una certa gradualità in tutto e non considerare la tua schiena "malandata", è solamente rimessa a nuovo e ha bisogno di maggior sensibilità, ma tra qualche anno (non so quanto hai) potrai anche ritornare ad avere posizioni molto racing, perchè non c'è più nulla che te lo impedisca.
Per un bel po' dimentica la Mtb.
Corretto ernia L5S1 operato a settembre del 2012, ho ancora qualche formicolio ogni tanto, ma la schiena sembra reagire bene.
Certo se faccio la bestia un pò mi fa male.
Vediamo cosa mi dice il neurochirurgo che mi vedrà a fine mese.
Incrocia le dita...
Comunque farei un allenamento molto graduale sono fermo da 3 anni ed ho messo su circa 6 Kg.