Bdc polivalente

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Buon giorno , dopo aver iniziato due anni fa a pedalare su una bianchi sprint disc Ultegra e dal momento che mi sono appassionato a questo meraviglioso sport il prossimo anno vorrei cambiare la sprint .secondo voi quel è al momento la bdc disc più adatta a fare bene salite e anche tratti in pianura?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.318
4.741
.
Visita sito
Bici
.
Secondo voi quel è al momento la bdc disc più adatta a fare bene salite e anche tratti in pianura?
Le tue gambe, sono le uniche che possono spingerti in salita e in pianura.

Hai già una buona BDC, non credo che cambiando tu possa migliorare. Anche perché nel tempo ci sono stati diversi cicloturisti che si sono illusi che passando a biciclette top gamma anche le prestazioni subissero un netto cambiamento.

Sei già in possesso di un un mezzo, puoi fare poco più.

Puoi acquistare delle ruote in carbonio a medio profilo e leggere per vedere un lieve miglioramento, ma i componenti miracoli non li fanno.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.321
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buon giorno , dopo aver iniziato due anni fa a pedalare su una bianchi sprint disc Ultegra e dal momento che mi sono appassionato a questo meraviglioso sport il prossimo anno vorrei cambiare la sprint .secondo voi quel è al momento la bdc disc più adatta a fare bene salite e anche tratti in pianura?
quella che ti piace di più e che ha le misure corrette per te.
per il resto, sono d'accordo con quanto scritto da @Number of the beast
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.268
6.412
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buon giorno , dopo aver iniziato due anni fa a pedalare su una bianchi sprint disc Ultegra e dal momento che mi sono appassionato a questo meraviglioso sport il prossimo anno vorrei cambiare la sprint .secondo voi quel è al momento la bdc disc più adatta a fare bene salite e anche tratti in pianura?
Azz, io ho cominciato su una basso coral in alluminio :oold:
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Il discorso di cambiare la sprint non è solo per vedere miglioramenti , è per provare qualcos'altro ad esempio passare alle oltre xr4 contrivel ,visto che faccio anche lunghe distanze magari aiuta un po'.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.318
4.741
.
Visita sito
Bici
.
Il discorso di cambiare la sprint non è solo per vedere miglioramenti , è per provare qualcos'altro ad esempio passare alle oltre xr4 contrivel ,visto che faccio anche lunghe distanze magari aiuta un po'.
Countervail, promette di eliminare urti e vibrazioni, come IsoSpeed di Trek.

Che dire, rispetto a telai senza queste tecnologie, non ho trovato grosse differenze.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
A questo punto allora è meglio che investa i soldi nell' acquisto di un buon rullo interattivo per il periodo invernale che da me fa freddo in bici non si esce.
Un rullo interattivo e un piano d'allenamento fatto su misura per te è la migliore soluzione per fare bene in salita e in pianura