Bdc usata carbonio budget 1300€

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
133
52
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.005
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non esageriamo.
Se quando ero giovane ci fossero state bici così a 600 euro mi sarei comprato la bici molto ma molto prima.
Non comprendo un certo "snobismo".
Ognuno inizia o va in bici con quello che crede e può.
Ci sono quelli che spendono allegramente migliaia di euro in bici nuove perchè è il loro sport/passatempo.
Chi invece vuole risparmiare, avere una signora bici ed ha altre passioni, impegni e poco tempo per uscire.
Con 300 euro compri bici eventualmente in alluminio.
Una bici in carbonio di una marca top, con cambio meccanico a 11 velocità Sram, due paia di ruote di una in carbonio non mi sembra che sia un prezzo elevato.
Sinceramente.
Poi, come dette più volte (oramai non ho più voce), va valutato il grado di usura complessivo.
Certe cose si possono/devono cambiare immediatamente su una bici usata (gomme, cavi, gommini freno).
Altre cose possono essere tenute e cambiate successivamente se non troppo usurate (catena e pacco pignoni, cuscinetti vari).
Altre cose ancora NON si possono cambiare (come cerchi usurati da un uso eccessivo) o un telaio segnato eccessivamente.
Il tutto era nato dalla considerazione che nella fascia 1.000/1.300 euro puoi trovare usate bici recenti di media/bassa gamma o bici di alta gamma con più anni (non necessariamente chilometri) sulle spalle.

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
162
78
53
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
quella non la vende manco a 300
se il telaio è integro(qualche graffio superficiale ci puo stare) a 450 euro la vedo bene.però cè da considerare,da quel che vedo,che viene data con cerchi per tubolari.
comunque,per chi è di "primo pelo",acquistare bici carbonio puo non essere semplicissimo.saper riconoscere un semplice graffio da una cricca è cosa ardua anche chi ha l'occhio esperto.
l'acquisto online su buycycle(o bikeflip)è cosa buona,si hanno 48 ore per esaminare in profondità la bici.oppure di presenza magari andare con amico esperto o meccanico.
magari puntare su qualche ottimo telaio alu(tipo cannondale caad oppure specialized allez).

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
50
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Un amico mi ha dato questo consiglio:
Telaio carbonio
Gruppo Ultegra
Ruote carbonio
Freni rim disc non servono ma che montino almeno il 28
Taglia io sono 1,74
Se ti interessa con una spesa un pò più alta io ho una Bianchi Oltre XR4 rim tg 53 montata Dura Ace di2 con ruote Campagnolo Bora, se come ho letto hai fatto il Lys dovremmo essere vicini di casa, io sono di Borgone

Allegati

• IMG_3546.jpeg
    IMG_3546.jpeg
    562,8 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76