Bei giri in Monferrato

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
24
20
Borgomanero
www.salitomania.it
Lo so, ci sono un sacco di siti/app per queste cose, però preferisco sempre il confronto diretto con qualcuno della zona o che ci pedala spesso. Dunque, la prossima settimana sarò per lavoro a Casale Monferrato, avendo un paio di pomeriggi liberi vorrei portarmi la bici da strada per fare due/tre giri in zona. Non conosco assolutamente nulla, per cui chi mi sa dare qualche suggerimento, o meglio ancora qualche traccia ad anello (che parta non necessariamente da Casale) ? Giri panoramici e non troppo lunghi (max 100km e 1000-1500 mt D+).
Vi ringrazio anticipatamente.....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.806
10.029
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
C' era già una discussione sull' argomento ma il termine "Monferrato" è molto usato sul forum e cercando appaiono un sacco di discussioni.
Comunque, se qualcuno mi spiega come inserire i file gpx dopo ne metto un paio.
Può aiutarti anche @bradipus che gira spesso in zona.
Il Monferrato presenta salitelle lunghe al massimo 4 km, ma ci sono anche degli strappi piuttosto duri, li vuoi fare o li vuoi evitare ?
In un paese famosissimo però ci devi andare, Lu Monferrato, dimora del grande Dottor Pipin che ha inventato una cura per il raffreddore, il mal di gola, la bronchite ecc. ecc.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lo so, ci sono un sacco di siti/app per queste cose, però preferisco sempre il confronto diretto con qualcuno della zona o che ci pedala spesso. Dunque, la prossima settimana sarò per lavoro a Casale Monferrato, avendo un paio di pomeriggi liberi vorrei portarmi la bici da strada per fare due/tre giri in zona. Non conosco assolutamente nulla, per cui chi mi sa dare qualche suggerimento, o meglio ancora qualche traccia ad anello (che parta non necessariamente da Casale) ? Giri panoramici e non troppo lunghi (max 100km e 1000-1500 mt D+).
Vi ringrazio anticipatamente.....
@VADABRUT conosce i miei giri.. ti mando un paio di file GPX tramite messaggio personale.
Puoi prenderli come base, ed esplorare le numerose varianti in zona.
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
24
20
Borgomanero
www.salitomania.it
Allora, grazie a tutti per la sollecita risposta, in effetti monferrato è un po' generico, diciamo meglio per precisare che starei non troppo lontano da casale, quindi zona moncalvo-grazzano badoglio che mi sembrano i luoghi più conosciuti.... Le salitelle vanno benissimo, l'importante è che siano giri panoramici.
vanno benissimo anche i link su strava!!!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.806
10.029
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ti ringrazio per il ragazzo, prossimo alla pensione...:-)xxxx
Siamo tutti ragazzi, più invecchio e più divento pirla, mia moglie è disperata.

Ditemi un po' se si vede.......

 

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
24
20
Borgomanero
www.salitomania.it
Siamo tutti ragazzi, più invecchio e più divento pirla, mia moglie è disperata.

Ditemi un po' se si vede.......

Perfetto, gentilissimo, questa sera ci studio sopra!!!