Bella ! ma la taglia ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho trovato un'occasione, ma ho dubbi sulla taglia.
Specialized roubaix sl4 comp Tg 54
Le mie misure sono:
altezza 179
cavallo 84
busto 69
braccio 59
Pensate che mi possa andare bene ???
Grazie

Se hai preso bene le tue misure fisiche, la taglia M va bene, al massimo dovrai allungar un pò la pipa perché hai il busto un pò lungo vai tranquillo o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ho trovato un'occasione, ma ho dubbi sulla taglia.
Specialized roubaix sl4 comp Tg 54
Le mie misure sono:
altezza 179
cavallo 84
busto 69
braccio 59
Pensate che mi possa andare bene ???
Grazie
Ciao, io ho praticamente le tue stesse misure e con una 54 mi trovo benissimo!...pipa da 10, pedivelle 172,5 altezza sella 73,5...vai tranquillo che è la taglia giusta per te..o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
54 con attacco da 10 sei davvero cortissimo....;nonzo%
In effetti io sono 178 cm....ma per il resto ci siamo...
Su quella che è diventata il mio muletto il telaio è un 55x56 orizz. con pipa da 11...diciamo che è di concezione un po' datata, quando le bici tendevano ad essere meno compatte di adesso, fatto sta che da quando pedalo su questa mi trovo decisamente meglio, prima spesso mi trovavo verso la punta della sella causa eccessiva lunghezza dll'orizzontale ( e pensa che il meccanico all'epoca mi aveva montato una pipa da 13...:wacko:) sto molto più comodo e ne ho guadagnato pure nel rendimento della pedalata...questa è la bici....
 

Allegati

  • PC193705.jpg
    PC193705.jpg
    120,7 KB · Visite: 50

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
82
2
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, sono in totale confusione con vari modelli e taglie....
Avevo valutato una trek madone taglia 52 h2, una supersix taglia 54 (a mio avviso salendoci un po' grande ma non so che attacco manubrio avesse), ora mi si presenta un'occasione per una specialized Roubaix sl3, sempre taglia 52 (orizzontale 537).
Le mie misure sono:
altezza 174
cavallo 81
busto 61
braccio 62
spalle 38
tratto femorale 36

Può essere la mia taglia o meglio virare su una 54?

Grazie a chi mi può aiutare.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ciao a tutti, sono in totale confusione con vari modelli e taglie....
Avevo valutato una trek madone taglia 52 h2, una supersix taglia 54 (a mio avviso salendoci un po' grande ma non so che attacco manubrio avesse), ora mi si presenta un'occasione per una specialized Roubaix sl3, sempre taglia 52 (orizzontale 537).
Le mie misure sono:
altezza 174
cavallo 81
busto 61
braccio 62
spalle 38
tratto femorale 36

Può essere la mia taglia o meglio virare su una 54?

Grazie a chi mi può aiutare.

Sei tra le 2 taglie.
Io prenderei la 52 toglierei tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio e metterei (a occhio) una pipa da 120, bici più corta e più maneggevole.
Comunque la roubaix ha una posizione abbastanza eretta, quindi col 54 (magari con pipa da 100 e qualche spessore) non saresti troppo allungato, dipende da come vuoi stare tu: se un po' più "corsaiolo" o più "turistico".
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
[MENTION=76755]Luzz[/MENTION]
sono 178 per 85 di cavallo, la mia taglia ideale (da misure biometriche) è la 52, ritengo che la bici vada comunque bene per te, per me sarebbe comunque buona, dato che per tutti gli altri costruttori sono un 54 pieno (non lo dico io ma le misurazioni fatte con velòsystem)...

edit
quello scritto sopra è confuso, vedo di scriverlo meglio.
per quasi tutte le marche sono un 54 pieno o una M.
per la bianchi addirittura 55 (io ho una bianchi 53 presa usata ed ho dovuto allungare la pipa).
per la specialized sono sempre una 54 per buona parte dei modelli, tranne per la serie rooubaix, per la quale sono un 52 (?!!).
Non sono mie elucubrazioni, ma il SW Softvelonline che ha le mie misure biometriche impostate dopo che ho fatto la visita col velòsystem...

spero che ora sia più chiaro ;-)
 
Ultima modifica:

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
82
2
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Sei tra le 2 taglie.
Io prenderei la 52 toglierei tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio e metterei (a occhio) una pipa da 120, bici più corta e più maneggevole.
Comunque la roubaix ha una posizione abbastanza eretta, quindi col 54 (magari con pipa da 100 e qualche spessore) non saresti troppo allungato, dipende da come vuoi stare tu: se un po' più "corsaiolo" o più "turistico".

Grazie del parere......
Di mio vado abbastanza sul turistico, raramente metto le mani sotto, preferisco tenerle in presa alta o in prossimità dei coprileve.....
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti, sono in totale confusione con vari modelli e taglie....
Avevo valutato una trek madone taglia 52 h2, una supersix taglia 54 (a mio avviso salendoci un po' grande ma non so che attacco manubrio avesse), ora mi si presenta un'occasione per una specialized Roubaix sl3, sempre taglia 52 (orizzontale 537).
Le mie misure sono:
altezza 174
cavallo 81
busto 61
braccio 62
spalle 38
tratto femorale 36

Può essere la mia taglia o meglio virare su una 54?

Grazie a chi mi può aiutare.

La tua tg. è la 52.

Alla 54 non ci pensare nemmeno!!:mrgreen:o-o