Bell'idea, un Profidea

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
La storia di questa bici è già stata dettagliatamente raccontata qui:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=118780
Telaio di dieci anni fa recuperato, riverniciato, rimontato.
Ora è quasi pronto per tornare in strada. Mancano pochissimi dettagli.
Un grazie a Stefano Boggia e alla Daccordi, che hanno amorevolmente revisionato e rivernciato il telaio, e a Piergiorgio Petruzzellis della Stazione Delle Biciclette, che mi ha supervisionato mentre definivo e realizzavo il montaggio.
_STR3311.jpg
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Proprio bella...moderna ed essenziale,molto corsaiola.
Mi piace la notevole pulizia dell'insieme ed è bellissimo anche il colore,idem per il montaggio.
Gran bella bici,complimenti davvero o-o!
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Proprio bella...moderna ed essenziale,molto corsaiola.
Mi piace la notevole pulizia dell'insieme ed è bellissimo anche il colore,idem per il montaggio.
Gran bella bici,complimenti davvero o-o!
Hai fatto centro, nelle intenzioni "lei" è quella più corsaiola del trio che ho in garage. Ho volutamente esasperato l'estetica da reparto corse. Un telaio così "chiacchierone" con scritte ovunque me lo ha reso quasi obbligatorio. Maledetti telaisti toscani!
o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non so se avete notato i miche primato ai freni, sostanza ed apparenza, si è indirizzato verso un risultato estetico che, dai primi fotogrammi, appare veramente fatto in maniera eccellente anche nei particolari, la cosa che più mi affascina di tale progetto è l'accessibilità economica che ha, praticamente ci sta dicendo che un telaio da sogno è realizzabile da chiunque....

una curiosità: come fai a pedalare senza pedali? :face4:

:mrgreen:
 
S

sdg71

Guest
non so se avete notato i miche primato ai freni, sostanza ed apparenza, si è indirizzato verso un risultato estetico che, dai primi fotogrammi, appare veramente fatto in maniera eccellente anche nei particolari, la cosa che più mi affascina di tale progetto è l'accessibilità economica che ha, praticamente ci sta dicendo che un telaio da sogno è realizzabile da chiunque....

una curiosità: come fai a pedalare senza pedali? :face4:

:mrgreen:

E' vero...solo che un risultato come quello dell'amico Drug si ottiene facendo un pò di fatica a cercare i componenti giusti e dal buon rapporto qualità prezzo....molti di noi (io in primis) hanno poco tempo e, se fanno scelte di budget, purtroppo lo fanno a scapito della qualità. Onore comunque al merito di Drug...una bici bella (anzi bellissima) e funzionale si può fare senza spendere decine di migliaia di euro....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E' vero...solo che un risultato come quello dell'amico Drug si ottiene facendo un pò di fatica a cercare i componenti giusti e dal buon rapporto qualità prezzo....molti di noi (io in primis) hanno poco tempo e, se fanno scelte di budget, purtroppo lo fanno a scapito della qualità. Onore comunque al merito di Drug...una bici bella (anzi bellissima) e funzionale si può fare senza spendere decine di migliaia di euro....

non mi riferivo a te, ovviamente, ma era un pensiero che mi era passato in testa valutando il tipo di passione che ho per la bici e la mia disponibilità economica, accorgendomi come la filosofia di drug sia molto simile alla mia, ma questo non da oggi, lui ti confermerà questa tesi già dall'epoca in cui presentò il cx LSDB 666 nero....
 
S

sdg71

Guest
non mi riferivo a te, ovviamente, ma era un pensiero che mi era passato in testa valutando il tipo di passione che ho per la bici e la mia disponibilità economica, accorgendomi come la filosofia di drug sia molto simile alla mia, ma questo non da oggi, lui ti confermerà questa tesi già dall'epoca in cui presentò il cx LSDB 666 nero....

Ho citato me stesso perchè mi ritenevo l'esempio di uno che vorrebbe avere molto più tempo per andare a scovare le cose più particolari e possibilmente meno costose....e molto spesso si trova a dover trovare delle scorciatoie che poi fanno piangere un pò il portafogli. Era per dare onore al merito di Drug.

In ogni caso ho imparato a mie spese a non giudicare mai un'oggetto, nel caso di specie una bici, per i soldi che costa.....molto spesso si pensa che solo quello che costa di più sia meglio...e non è sempre così.
 
G

gianky

Guest
In ogni caso ho imparato a mie spese a non giudicare mai un'oggetto, nel caso di specie una bici, per i soldi che costa.....molto spesso si pensa che solo quello che costa di più sia meglio...e non è sempre così.

se la bici la consideri un oggetto, un mezzo, che serve per raggiungere i propri fini, allora, per quanto potrai spendere rimane al proprio posto.

se la consideri un fine, una prosecuzione del proprio io, se la si idolatra come oggetto o per i componenti montati o per il produttore, la soddisfazione sarà sempre limitata e ogni accadimento negativo sarà un disastro. imho.

ot

@drug
bella bici o-o - anche se a me piacciono con le congiunzioni -
/ot
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Ancora complimentoni... Non avevo capito che avesse 10 anni.

Se sono esatti un complimenti a Daccordi per aver precorso i tempi con SS integrato e forca da 1 e 1/8.

In tanti ad inizi anni 2000 non lo facevano ancora...
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
complimenti Drug, ne è uscita una bella bestia davvero! e poi che classe...merito forse anche delle belle foto, ma sembra quasi uscita da un depliant :mrgreen: posso chiederti che guaine hai utilizzato? caratteristiche? prezzo? è un po' che mi ronza in testa l'idea di sostiuire le mie e dato che le tue mi sembrano molto belle e ben fatte chissà che non mi decida...particolare invece la scelta dei candy, non essendo propriamente dei pedali "road", posso chiederti il perchè?
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
non so se avete notato i miche primato ai freni, sostanza ed apparenza, si è indirizzato verso un risultato estetico che, dai primi fotogrammi, appare veramente fatto in maniera eccellente anche nei particolari, la cosa che più mi affascina di tale progetto è l'accessibilità economica che ha, praticamente ci sta dicendo che un telaio da sogno è realizzabile da chiunque....

una curiosità: come fai a pedalare senza pedali? :face4:

:mrgreen:

Come ti dicevo io - pòretto me - sono costretto a fare gli straordinari nel senso proprio del termine per permettermi questa straordinaria passione che è il ciclismo... e soprattutto le bici. :mrgreen:
Quindi è inevitabile lesinare un po' sulle piccole cose.
Volevo una bici che fosse: davvero buona per correre, duratura, bella e un po' retrò... il tutto in un budget di 2000 €.
Obiettivo centrato quasi in tutto.
Ci sono voluti 5 mesi, ma alla fine è costata quanto volevo spendere, sul fatto che sia duratura direi che il telaio parla da sé, peso in questa configurazione 7,8 kg (da verificare, è un calcolo teorico)... manca solo da metterla in strada e prendere a calci le pedivelle!

Cmq, cafonazzo, è inutile che fai finta di non vedere i pedali... sono dei Candy 2 con pimp kit in titanio e fattore Q ridotto. Fidati che spaccano.
o-o