Bevanda a fine giro

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri col mio amico abbiamo fatto Genova - Savona e ritorn. 104 Km. ad andatura sostenuta. Prima vera uscita tirata dell'anno. Alla fine lui era davvero provato, gambe dure e faceva molta fatica.

Ieri sera lo chiamo per sapere come stava e gli chiedo se ha mangiato bene per riprendersi. A parte il pranzo vero e proprio non ha ingurgitato niente di appropriato: niente banana per i crampi, niente macedonia...

Gli ho riportato ciò che ho imparato dal forum: un bel bicchiere di succo di frutta e delle albicocche secche per ripristinare la glicemia.

«Be', allora potrei prendere anche la birra» ha detto «Sono carboidrati.»

Quella della birra è un'idea che ha in testa da parecchio e a volte con altri amici si fermano e prendono una birra con gazzosa. Io - duro e puro - mi astengo, sono astemio. A me sa tanto di caxxata.

Gli esperti del forum che dicono?
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Affaticare così il fegato proprio dopo uno sforzo fisico e a stomaco vuoto mi sembra veramente una ca..ata autolesionista.

Meglio un bel bicchiere di rosso ricco di antiossidanti qualche ora dopo.o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Affaticare così il fegato proprio dopo uno sforzo fisico e a stomaco vuoto mi sembra veramente una ca..ata autolesionista.

Meglio un bel bicchiere di rosso ricco di antiossidanti qualche ora dopo.o-o

Ti straquoto, anche perchè dopo un'uscita in bici, specie se fatta ad andatura sostenuta, il fisico già è strassato per la fatica subita, affaticare ulteriormente anche il fegato...
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
io di solito mi finisco la borraccia di isostad in polvere.
poi quando arrivo a casa, di solito bevo un bicchiere di latte e zucchero o mangio 1 yogurt

poi a pranzo ci do dentro !! al pomeriggio non ho fame e reggo tranquillamente fino alla cena.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io una birrozza a fine allenamento la bevo sempre.
Se capita non disdegno neanche durante l'uscita.

Un medico dello sport mi ha spiegato che fino a 1 litro di birra al giorno, in dosi giuste e splamate durante la giornata, è consigliatissimo per chi fa sport.
M'ha anche detto che è un'ottimo antiossidante.

Per altro leggete qui che cambierete idea: http://cucina.intrage.it/birra/04.shtml
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
"L'alcool è da considerarsi una droga a tutti gli effetti: in effetti ha per proprietà di alterare il funzionamento dei tessuti entro i quali si diffonde. L'effetto principale è sul sistema nervoso sul quale funziona come narcotico. Può dare all'inizio una impressione di eccitazione, ma in realtà ha un effetto depressivo e interferisce con la memoria, la concentrazione e diminuisce la coordinazione dei muscoli."

Basta tener presente quanto sopra
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Sabato ho incontrato un amico maratoneta già campione italiano, oggi 50 enne che ha fatto la maratona dopo un anno di fermo per un incidete stradale in 2h27' il suo personale era intorno 2h13 ai tempi d' oro, mi raccontava che da quando ha 20 anni dopo l' allenamento e le gare beve sempre una birra.
Iniziamo così a discutere e mi dice che gli altri prodotti a lui proprio non vanno e ha sempre fatto così, che dire aveva appena terminato una corsa campestre, vincendola ovviamente e mi ha chiesto una birra. o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.810
10.033
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un buon thè bollente, con tanti biscottini da inzuppare.... di solito in questa stagione ho voglia di quella roba li quando torno dall' allenamento....