BGY Airport Granfondo

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
grazie ad entrambi, ci siamo iscritti oggi
da quello che ho capito la 2a salita è forse quella più impegnativa, ed è ottimo che arrivi proprio a quel punto: io farò il medio, mia moglie deciderà al 71km al bivio .. se ne avrà ancora verrà anche lei per il medio, sapendo che l'ultima salita sembra davvero facile, altrimenti mi aspetterà al pastaparty o in albergo
incrociamo le dita per il meteo
La val Taleggio non è proprio una salita ma è un bel su e giù come ti han detto la parte iniziale si sta bene a ruota(Orrido val Taleggio)poi sale verso Sottochiesa al 7%circa breve discesa e strappo fino Olda poi discesa per poi risalire (pedalabile)fino alla forcella di Bura, cmq non è vero che ha sempre piovuto solo le ultime 2 volte(la prima con neve e la seconda un po di pioggia) con in mezzo 2 anni di stop x covid (dove c'era un bel tempo)e forse un'altra volta dove ha piovuto quindi 3 volte su 24 edizioni non si ci si può lamentare x il tempo
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
grazie ad entrambi, ci siamo iscritti oggi
da quello che ho capito la 2a salita è forse quella più impegnativa, ed è ottimo che arrivi proprio a quel punto: io farò il medio, mia moglie deciderà al 71km al bivio .. se ne avrà ancora verrà anche lei per il medio, sapendo che l'ultima salita sembra davvero facile, altrimenti mi aspetterà al pastaparty o in albergo
incrociamo le dita per il meteo
Convincila a fare il medio, per chi non l'ha mai visto l'orrido della Val Taleggio è uno spettacolo da non perdere.
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Ho visto che hanno prorogato le iscrizioni, sarà magari perché ci sono meno iscritti per via del cambio di denominazione?
Io mi sono iscritto, ovviamente previsione meteo di mer*a, come ormai da consuetudine. Sono 4 anni che la faccio o provo a farla, fra neve, Covid e temporali vari mi sono rotto le scatole. Questa sarà l’ultima volta che mi iscrivo e se piove probabilmente non la faccio quest’anno. Per la cronaca, l’anno scorso non ha piovuto per la maggior parte della gara, ma ha piovuto fino alle 2-3 di notte, e poi ha ricominciato verso le 11.30-12. Non è il massimo farsi questa gara col bagnato visto le discese tecniche. L’hanno scorso ne ho visti un paio andare fuori dritti in curva.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ho visto che hanno prorogato le iscrizioni, sarà magari perché ci sono meno iscritti per via del cambio di denominazione?
Io mi sono iscritto, ovviamente previsione meteo di mer*a, come ormai da consuetudine. Sono 4 anni che la faccio o provo a farla, fra neve, Covid e temporali vari mi sono rotto le scatole. Questa sarà l’ultima volta che mi iscrivo e se piove probabilmente non la faccio quest’anno. Per la cronaca, l’anno scorso non ha piovuto per la maggior parte della gara, ma ha piovuto fino alle 2-3 di notte, e poi ha ricominciato verso le 11.30-12. Non è il massimo farsi questa gara col bagnato visto le discese tecniche. L’hanno scorso ne ho visti un paio andare fuori dritti in curva.
Dai prima di lamentarci della pioggia aspettiamo un po', mancano ancora 11 giorni...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and parajba

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
A parte l’anno della neve è dal 2015 che la faccio e non ha MAI piovuto, se ci si lamenta per l’asfalto un po’ umido forse è meglio cambiare sport.
Perle di saggezza, grazie, adesso posso dormire tranquillo.
A parte gli scherzi, l’anno scorso mi sono bagnato per bene negli ultimi 10km, e ha minacciato pioggia come si deve fino a pochi minuti prima della partenza. La notte stessa della gara ha piovuto abbondantemente.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
671
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
se ci si lamenta per l’asfalto un po’ umido forse è meglio cambiare sport.
peccato che basta un attimo per finire in terra. specialmente se sei in gara. e a noi amatori non ci paga nessuno per correre. anzi, siamo noi che paghiamo
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
85
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
peccato che basta un attimo per finire in terra. specialmente se sei in gara. e a noi amatori non ci paga nessuno per correre. anzi, siamo noi che paghiamo
Ci piacerebbe a tutti correre sempre con 25 gradi su asfalto asciutto e magari ben asfaltato ma grazie a Dio che ogni tanto piove ed in montagna temporali primaverili dovrebbero essere la normalità, appunto per questo sottolineo che se ci si lamenta per un po’ di umido forse è meglio cambiare sport e se si prende un po’ di acqua negli ultimi 10 km su 6/8 ore di gara non mi sembra il caso di fare tragedie.
ripeto a parte l’anno della neve alla Gimondi ci è sempre andata bene.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.202
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
certo che non trovare un albergo\camera che faccia una colazione 5:30\6 e permetta un checkout alle 14 in modo da fare la doccia dopo gara, non mi era mai capitato da nessuna parte e in nessuna gf se non a bg: assurdo
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
671
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
certo che non trovare un albergo\camera che faccia una colazione 5:30\6 e permetta un checkout alle 14 in modo da fare la doccia dopo gara, non mi era mai capitato da nessuna parte e in nessuna gf se non a bg: assurdo
dipende su quale fascia di prezzo stai. su quelli a non più di 70 è normalissimo. quante volte è capitato a me di non fare la colazione inclusa... e non mi riferisco a zona bergamo