BGY Airport Granfondo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
C'è gente che lo fa 365 giorni all'anno, si può fare anche 1 volta per consegnare i numeri: lo fanno in altre GF... cavolo sembra che a BG non si possa fare nulla: no i pacchi alla domenica, no la colazione alle 6, no il late checkout, eccheccazz ...
Infatti la soluzione c'è...anziché l'iscrizione,si fa una bella lettera all'organizzazione,in cui si spiega che vista l'ostilità verso i partecipanti e i turisti,da parte di albergatori e organizzazione stessa,pur avendo piacere a pedalare sul percorso della loro Granfondo ,non intendiamo partecipare e ci indirizzeremo verso manifestazioni che hanno più a cuore il fatto di offrire una buona accoglienza per i partecipanti.
Cordiali Saluti.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Infatti la soluzione c'è...anziché l'iscrizione,si fa una bella lettera all'organizzazione,in cui si spiega che vista l'ostilità verso i partecipanti e i turisti,da parte di albergatori e organizzazione stessa,pur avendo piacere a pedalare sul percorso della loro Granfondo ,non intendiamo partecipare e ci indirizzeremo verso manifestazioni che hanno più a cuore il fatto di offrire una buona accoglienza per i partecipanti.
Cordiali Saluti.
Infatti vista anche l'incertezza meteo probabilmente non andrò e non mi rivedranno mai più
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Fatemi spezzare una lancia a favore del CO. Considerate anche che alla Gimondi ci sono alcuni servizi tipici di manifestazioni più grandi (es. abbondanza di punti di assistenza meccanica, motostaffette anche dopo il fine corsa, ...) ad un costo di iscrizione tipico di manifestazioni più piccole e "basic".
Questo è ottenuto (anche) limitando gli extra, tipo maglietta acquistabile a parte, pasta party semplice con aggiunte a pagamento, ecc...
Il ritiro pacchi gara al sabato è sicuramente una scocciatura, ma se la vediamo a 360 gradi io personalmente promuovo l'organizzazione.

Riguardo a chi sento lamentarsi in anticipo del meteo, concedetemi una battuta: piove, CO ladro :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Fatemi spezzare una lancia a favore del CO. Considerate anche che alla Gimondi ci sono alcuni servizi tipici di manifestazioni più grandi (es. abbondanza di punti di assistenza meccanica, motostaffette anche dopo il fine corsa, ...) ad un costo di iscrizione tipico di manifestazioni più piccole e "basic".
Questo è ottenuto (anche) limitando gli extra, tipo maglietta acquistabile a parte, pasta party semplice con aggiunte a pagamento, ecc...
Il ritiro pacchi gara al sabato è sicuramente una scocciatura, ma se la vediamo a 360 gradi io personalmente promuovo l'organizzazione.

Riguardo a chi sento lamentarsi in anticipo del meteo, concedetemi una battuta: piove, CO ladro :-)xxxx

La gara è organizzata molto bene, questo non lo metto in dubbio, l'anno scorso infatti l'ho apprezzata anche se piovigginava e c'era molto bagnato, però dovermi fare un'ora e passa di auto il sabato per ritirare il pettorale è senz'altro una scocciatura
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.281
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non mi hai risposto.....tu ti alzeresti la domenica mattina alle 4 gratis per consegnare pacchi gara???
Se decidi di far parte di una società che organizza un evento, e ti posso assicurare per esperienza diretta che è molto complicata la cosa, in certe situazioni non vai neanche a dormire ma l’importante è far arrivare tutti soddisfatti, se il fatto di svegliarsi presto per essere utili agli altri è un peso non ti porre neanche la domanda
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Allora è sempre la stessa da anni l'accoglienza per i ciclisti a Bergamo.
Ti svelo un segreto. Checchè se ne dica questa GF è vissuta per i 3/4 dei bergamaschi come un fastidio. Figurati quest'anno che il 14 c'è la GF ed il 21 transita il giro.
Se parli con la "gente normale" , scordati di sentir dire a qualcuno che scende in strada a fare il tifo ( sì qualche caso isolato che incita sulle salite c'è , ci mancherebbe). La prima cosa che ti dicono è che la chiusura delle strade "intralcia" chi esce dalle comunioni e cresime e arriva tardi al ristorante, ed infatti la partenza alle 7 è sempre stata anche per questo motivo quando a mio parere partire alle 8 sarebbe più umano e logico ancorchè comunque presto . Di conseguenza i pacchi gara si sono sempre consegnati al sabato. C'è da dire che consegnare i pacchi dalle 5 alle 6 della domenica sarebbe logisticamente difficile a mio parere con rischio code ed affollamenti ingestibile. Di conseguenza immagina come l'evento venga visto da albergatori/esercenti e popolazione in linea generale.
E' evidente che come città Bergamo perda un sacco di treni a livello turistico per lo meno a livello di contorno alla GF, mentre per il resto non saprei perchè essendo la mia città io non usufruisco dei servizi turistici per cui non saprei dire come siamo messi a livello di accoglienza e servizi( a naso non bene bene :))): ).
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ti svelo un segreto. Checchè se ne dica questa GF è vissuta per i 3/4 dei bergamaschi come un fastidio. Figurati quest'anno che il 14 c'è la GF ed il 21 transita il giro.
Se parli con la "gente normale" , scordati di sentir dire a qualcuno che scende in strada a fare il tifo ( sì qualche caso isolato che incita sulle salite c'è , ci mancherebbe). La prima cosa che ti dicono è che la chiusura delle strade "intralcia" chi esce dalle comunioni e cresime e arriva tardi al ristorante, ed infatti la partenza alle 7 è sempre stata anche per questo motivo quando a mio parere partire alle 8 sarebbe più umano e logico ancorchè comunque presto . Di conseguenza i pacchi gara si sono sempre consegnati al sabato. C'è da dire che consegnare i pacchi dalle 5 alle 6 della domenica sarebbe logisticamente difficile a mio parere con rischio code ed affollamenti ingestibile. Di conseguenza immagina come l'evento venga visto da albergatori/esercenti e popolazione in linea generale.
E' evidente che come città Bergamo perda un sacco di treni a livello turistico per lo meno a livello di contorno alla GF, mentre per il resto non saprei perchè essendo la mia città io non usufruisco dei servizi turistici per cui non saprei dire come siamo messi a livello di accoglienza e servizi( a naso non bene bene :))): ).
Io sono venuto 2 volte anni fa x la Granfondo e ho percepito subito qst fastidio...un anno abbiamo dormito in un albergo che era una vera catapecchia,dalla clientela sembrava un motel a ore di infima qualità...la proprietaria non ci voleva far portare la bici in camera...forse se avessimo spruzzato dell'olio da catena sulle pareti le avremmo ripulite ,vista la pulizia generale della camera.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E' evidente che come città Bergamo perda un sacco di treni a livello turistico per lo meno a livello di contorno alla GF, mentre per il resto non saprei perchè essendo la mia città io non usufruisco dei servizi turistici per cui non saprei dire come siamo messi a livello di accoglienza e servizi( a naso non bene bene :))): ).

pur con tutto il rispetto, da turista, se devo scegliere una destinazione, prima che mi venga in mente bergamo ce ne vuole di tempo...
 
  • Haha
Reactions: bicilook

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ti svelo un segreto. Checchè se ne dica questa GF è vissuta per i 3/4 dei bergamaschi come un fastidio. Figurati quest'anno che il 14 c'è la GF ed il 21 transita il giro.
Se parli con la "gente normale" , scordati di sentir dire a qualcuno che scende in strada a fare il tifo ( sì qualche caso isolato che incita sulle salite c'è , ci mancherebbe). La prima cosa che ti dicono è che la chiusura delle strade "intralcia" chi esce dalle comunioni e cresime e arriva tardi al ristorante, ed infatti la partenza alle 7 è sempre stata anche per questo motivo quando a mio parere partire alle 8 sarebbe più umano e logico ancorchè comunque presto . Di conseguenza i pacchi gara si sono sempre consegnati al sabato. C'è da dire che consegnare i pacchi dalle 5 alle 6 della domenica sarebbe logisticamente difficile a mio parere con rischio code ed affollamenti ingestibile. Di conseguenza immagina come l'evento venga visto da albergatori/esercenti e popolazione in linea generale.
E' evidente che come città Bergamo perda un sacco di treni a livello turistico per lo meno a livello di contorno alla GF, mentre per il resto non saprei perchè essendo la mia città io non usufruisco dei servizi turistici per cui non saprei dire come siamo messi a livello di accoglienza e servizi( a naso non bene bene :))): ).
c'è da dire che quello di cui parli succede un po' in tutte le grandi città: non a caso di "gf grande città" ce ne sono ben poche
però devo ammettere che come primo approccio, sarà la mia 1a volta a bg, non è stato entusiasmante: speriamo almeno il percorso sia divertente e bello
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
c'è da dire che quello di cui parli succede un po' in tutte le grandi città: non a caso di "gf grande città" ce ne sono ben poche
però devo ammettere che come primo approccio, sarà la mia 1a volta a bg, non è stato entusiasmante: speriamo almeno il percorso sia divertente e bello

Il percorso secondo me è bellissimo e ben presidiato, come organizzazione in gara è una delle migliori gf che ho fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
  • Mi piace
Reactions: Emmever