Ho visto sul sito della Tufo il video del montaggio e dello smontaggio del nastro adesivo. Sembra semplicissimo. Tuttavia si vede niente a proposito della pulizia della gola del cerchio dopo la rimozione del nastro. Mi è sfuggito ?( www.tufo.com)
No, non ti è sfuggito, non c'è.
Non lo puliscono, e nessun meccanico perderà un'ora per pulirtela.
Si fa così: Si scalda bene il cerchio con il phon prima di togliere il tubolare (ovvio che se fori in strada, sostiuisci alla bell' e meglio, e via andare) in maniera che la colla del nastro si ammorbidisca sciogliendosi.
Levi il tubolare, facendo attenzione affinchè il nastro rimanga sul cerchio.
Dopodichè lo scaldi ancora e decimetro per decimetro (se vuoi una gola perfetta) lo levi lentamente arrotolandolo su se stesso e scaldandolo di volta in volta.
Il procedimento è un po' più lungo, ma il cerchio viene pulito.
Diversamente, i sottilissimi strati di colla residua sono impossibili da togliere; l'unico sistema è appallotolarli, ma ti assicuro ce dopo 1 cm incollerai il tubolare perchè i polpastrelli finiscono prima.
Con i vari solventi non viene via nulla, ho provato con trielina, benzina, levaetichette, alcol, degreaser... Tutto inutile.
Comunque, visto che in Lightweight mi hanno tornato le ruote in quelle nefaste condizioni non ho potuto far altro che reincollare il tubolare sopra ai residui e tengono ugualmente senza nessun problema.
Sull'alluminio il lavoro è molto più facile rispetto al carbonio.
Diciamo che in 15 minuti sull'alluminio fai un cambio pulito e con calma.
Comunque per tufo sul forum con il cerca viene fuori di tutto!
:angrymod:
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