Bianchi da donna anteguerra,anno?

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Buonasera a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi di che anno è questa Bianchi da donna?;nonzo%

Era di mia nonna,la prese da piccola,quindi presumibilmente è degli anni '20-'30,non credo arrivi ai '40.

Ho provato a cercare sulle pedivelle,ma c'è solo la scritta "Bianchi" senza alcun numerino,non ho visto scritte o sigle sul perno del movimento centrale,intorno alla serie sterzo o alla curva.

Alcune parti sono state cambiate durante gli anni,non è del tutto originale.

Lo chiedo solo per curiosità,non ho intenzione di venderla,ma solo di sistemarla rimettendo a nuovo le cromature e le parti lucide,senza ripitturare,solo per usarla.

Grazie in anticipo a tutti!o-o

Allegati

• 01.jpg
    01.jpg
    77 KB · Visite: 47
  • 05.jpg
    05.jpg
    46 KB · Visite: 33
  • 06.jpg
    06.jpg
    55 KB · Visite: 32
  • 07.jpg
    07.jpg
    57,3 KB · Visite: 34
  • 08.jpg
    08.jpg
    48,6 KB · Visite: 32
  • 10.jpg
    10.jpg
    40,6 KB · Visite: 29

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
L'anno di produzione dovrebbe essere stampato dietro le pedivelle e anche nei vari movimenti se non sono stati sostituiti. I pistoncini dei freni sono simili a quelli che ho smontato da una bici del 34. Forse ti può interessare questo forum lì qualcuno ti può dare notizie più precise.
http://paramanubrio.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=168287&f=168287
Se la voui usare munisciti di una bel luchettone:mrgreen:

Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
L'anno di produzione dovrebbe essere stampato dietro le pedivelle e anche nei vari movimenti se non sono stati sostituiti. I pistoncini dei freni sono simili a quelli che ho smontato da una bici del 34. Forse ti può interessare questo forum lì qualcuno ti può dare notizie più precise.
[url]http://paramanubrio.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=168287&f=168287[/URL]

ti ringrazio!
ho fatto passare tutta la bici,almeno le parti che si vedono,ma non ci sono date,forse è dentro al carter,ora scrivo un post nel sito che mi hai indicato.
p.s.niente lucchetto,la controllo a vista ben vicina a me,chi tocca muore!:cassius::angrymod:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
[url]http://paramanubrio.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=168287&f=168287[/URL]

in che sezione mi consigli di postare la richiesta?

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
he he massimo adesso capisco xe' mi dicevi che da grattare ne avevi
comunque molto bella ,di un valore affettivo inestimabile penso

cazzarola!Ma la lascio così,lucido solo le parti (quasi) cromate,ovviamente mia nonna n 80 anni:manutenzione zero!
p.s.questa non la mollo neanche...pensa che ho dispute con i parenti (serpenti),ma dovranno passare sul mio corpo,o io passo sul loro!:cassius:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Buonasera a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi di che anno è questa Bianchi da donna?;nonzo%

Era di mia nonna,la prese da piccola,quindi presumibilmente è degli anni '20-'30,non credo arrivi ai '40.

Ho provato a cercare sulle pedivelle,ma c'è solo la scritta "Bianchi" senza alcun numerino,non ho visto scritte o sigle sul perno del movimento centrale,intorno alla serie sterzo o alla curva.

Alcune parti sono state cambiate durante gli anni,non è del tutto originale.

Lo chiedo solo per curiosità,non ho intenzione di venderla,ma solo di sistemarla rimettendo a nuovo le cromature e le parti lucide,senza ripitturare,solo per usarla.

Grazie in anticipo a tutti!o-o

Ciao, gran bella bici! I barilotti dei freni con inserti in bachelite, il modello della sella (è ancora quella originale, complimenti!) la forma dei parafanghi, il carter in 3 pezzi e altri particolari rimandano rigorosamente alla produzione BIANCHI degli anni trenta. Anche il fregio sul manubrio di tipo smaltato non lascia dubbi. Mozzi (con oliatore) e pedivelle dovrebbero avere le scritte "Bianchi" in corsivo, (incisioni che sul finire del decennio vennero stilizzate rinchiuse in un rettangolo). Sarebbe bella da vedersi la particolare guarnitura sicuramente imbullonata con le "B" stilizzate, che qualche anno più tardi diventa pezzo unico.
La data espressa in 2 cifre si trova sotto al manubrio, sulla pedivella sx dal lato interno, sulla guarnitura, ma anche (smontando la bici) sulle calotte del movimento, sull'asse, sulle calotte della serie sterzo, sui coni dei mozzi, a volte anche sotto la forcella.
Sono quasi sicuro che si tratta del modello "ROSA" modello lusso per signora, 365 Lire nel 1936!
Se hai bisogno di ulteriori dettagli chiedi pure ;-)

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
Ciao, gran bella bici! I barilotti dei freni con inserti in bachelite, il modello della sella (è ancora quella originale, complimenti!) la forma dei parafanghi, il carter in 3 pezzi e altri particolari rimandano rigorosamente alla produzione BIANCHI degli anni trenta. Anche il fregio sul manubrio di tipo smaltato non lascia dubbi. Mozzi (con oliatore) e pedivelle dovrebbero avere le scritte "Bianchi" in corsivo, (incisioni che sul finire del decennio vennero stilizzate rinchiuse in un rettangolo). Sarebbe bella da vedersi la particolare guarnitura sicuramente imbullonata con le "B" stilizzate, che qualche anno più tardi diventa pezzo unico.
La data espressa in 2 cifre si trova sotto al manubrio, sulla pedivella sx dal lato interno, sulla guarnitura, ma anche (smontando la bici) sulle calotte del movimento, sull'asse, sulle calotte della serie sterzo, sui coni dei mozzi, a volte anche sotto la forcella.
Sono quasi sicuro che si tratta del modello "ROSA" modello lusso per signora, 365 Lire nel 1936!
Se hai bisogno di ulteriori dettagli chiedi pure ;-)

:hail: grazie!