Bianchi Dolomiti Veloce Compact 2009

janm

Novellino
2 Aprile 2009
1
0
london
Visita sito
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Ne sa qualcuno qualcosa di questa bici? Vivo a londra, la bici e' sul mercato qua da poco tempo. non riesco a trovare nussun'opinione sui forum. certo che mi piace l'aspetto, ma il telaio e' di qualita? e' rigido, leggero? o serve solo per la nostalgia?
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Qui non credo ce l'abbia nessuno. a me sembra un buon prodotto. certo c'e' una buona dose operazione nostalgia nel pacchetto.
visto che abiti a londra perche' non vai a trovare gattonero che lavora da condor e senti cosa ti dice?
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Ne sa qualcuno qualcosa di questa bici? Vivo a londra, la bici e' sul mercato qua da poco tempo. non riesco a trovare nussun'opinione sui forum. certo che mi piace l'aspetto, ma il telaio e' di qualita? e' rigido, leggero? o serve solo per la nostalgia?

Qualche tempo fa ho chiamato in proposito la Bianchi. Mi hanno detto che è una bella bicicletta ma inadeguata ad un trentenne ;nonzo% in quanto poco scattante... Cito testualmente l'omino della Bianchi:
-Se fai una salita con questa bicicletta poi mi telefoni e mi dici: Ma cosa mi hai venduto?!-

Allora ho curiosato su BianchiUSA e ci sono dei bellissimi modelli in acciaio ma purtroppo non li vendono in Italia (sono prodotte a S. Francisco e commercializzate solo in America:cry:)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Volendo con lo stesso telaio puoi prendere una Legnano, anche se pure questa è un'operazione nostalgia il telaio verdino (Legnano) con i dettagli cromati fa un bell'effetto, ha un che di evocativo.

Gruppo Shimano, sella nera e nastro rosso.

Bella.


P.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
secondo me tanto vale prendersi una bianchi usata in acciaio. Oggi in gruppo c'erano tre persone con vecchi telai in acciaio e hanno tirato oltre i 50 insieme a noi. In salita non ti dico. I telai erano una vecchia bianchi (non so il modello) un cinelli supercorsa degli anni 80 e un altro fatto a mano dal nostro maestro carlo carlà di monteroni.
Direi che ti hanno liquidato in quella telefonata...