Bianchi fine anni 90...

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point
Ciao a tutti sono lieto e fiero di presentarvi la mia nuova dueruote...un esemplare ottimamente conservato di Bianchi, montata Campagnolo Veloce 9v.
Il telaio è in alluminio 7020 con forcella in acciaio CRMO.
I cerchi sono degli Zonda 16R in condizioni perfette.
Da quando l'ho portata a casa ho occhi solo per lei...proprio per questo mi piacerebbe se qualcuno mi potesse dire esattamente di che modello si tratta e l'anno di produzione (fine anni 90?)!
Grazie e buona domenica

Marco
 

Allegati

  • Foto 31-08-14 12 39 50.jpg
    Foto 31-08-14 12 39 50.jpg
    119,7 KB · Visite: 227
  • Foto 25-08-14 13 11 29.jpg
    Foto 25-08-14 13 11 29.jpg
    111,1 KB · Visite: 148
  • Foto 30-08-14 19 05 09.jpg
    Foto 30-08-14 19 05 09.jpg
    118,1 KB · Visite: 118
  • Foto 31-08-14 12 40 45.jpg
    Foto 31-08-14 12 40 45.jpg
    121,2 KB · Visite: 128
  • Foto 25-08-14 13 11 57.jpg
    Foto 25-08-14 13 11 57.jpg
    118,2 KB · Visite: 111
  • Foto 31-08-14 12 40 31.jpg
    Foto 31-08-14 12 40 31.jpg
    96,5 KB · Visite: 111
Ultima modifica:

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point
Grazie, mi fa molto piacere che ti piaccia!
Oggi l'ho provata per un giretto di circa 18 km e a discapito dei suo anni e dei suoi 10,5kg va come un treno!!
Buona serata
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bellissima, io ne ho avute 2 di bianchi di fine anni 90 ma non ho mai saputo preciso i modelli

cmq divertiti ad usarla anche se ha la sua età se è stata tenuta bene come pare ti darà ancora soddisfazione usarla le miei le ho sistemate dopo che entrambe giacevano buttate in garage e specie la prima andava benissimo

le mie 2 peraltro camminano ancora più o meno con regolararità visto che le ho rivendute a 2 amici

peraltro ho sempre cercato le ruote come le tue per renderle più belle ma senza successo

quindi ora non ti resta che pedalare, le bici vanno usate non ammirate
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Concordo sulla bellezza della bici, pur non conoscendone il modello. Ti consiglio di postarla nella sezione "Taverna dei Bianchisti": lì qualcuno saprà aiutarti.

Unica cosa: metti dei pedali seri ;) Quei flat sono inguardabili.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Bella bici ma ci sono esteticamente due cadute di stile: i pedali e il nastro manubrio

I pedali ... Non meritano neppure un commento. Da sradicare immediatamente.

Il nastro invece non centra nulla. Dato che hai la sella nera, lo metterei nero. In alternativa, blu, ma devi fare anche la sella blu.

I due suggerimenti sono un po' tranchant, ma la bici merita e si merita pedali e nastro nuovi.

Ciao!
 

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point
Ciao e grazie a tutti dei commenti!
I pedali sono già stati cambiati con degli spd VP (io uso spd).
Il nastro manubrio è secondo me semplicemente "il suo"...ma va ovviamente a gusto personale!
La forcella sinceramente non so dirvi se sia originale o meno io la bici l'ho presa usata...posso dire però che è in acciaio a differenza del telaio che è in alluminio...
Provo a postarla nella taverna dei bianchisti! Grazie ancora

Marco
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao e grazie a tutti dei commenti!
I pedali sono già stati cambiati con degli spd VP (io uso spd).
Il nastro manubrio è secondo me semplicemente "il suo"...ma va ovviamente a gusto personale!
La forcella sinceramente non so dirvi se sia originale o meno io la bici l'ho presa usata...posso dire però che è in acciaio a differenza del telaio che è in alluminio...
Provo a postarla nella taverna dei bianchisti! Grazie ancora

Marco

Si la forcella è la sua è un modello fine anni 90 un pò economico, ne ho una simile montata con gruppo ancora più economico, Campagnolo Avanti, il telaio non è brutto se riesco ti posto una foto. A dimenticavo sulla mia c'è scritto Racing Team sull'orizzontale. Quando avrò un pò di tempo la riordino.
JA83Z1g.jpg