Bianchi Gimondi

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Concordo in pieno...se alla fine ne vieni fuori sarà una bella soddisfazione ma il traguardo lo vedo moooolto lontano...visto che non hai nè codice colore ne decal originali....!!!!

Le decal le ho trovate tutte.. Nuove.. Intanto.. Alla fiera di Parma.. Anzi,la signora del banchetto era molto più esperta di me e mi ha dato quelle che mancavano e che originariamente c'erano.. Mi manca solo il codice della vernice

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Le decal le ho trovate tutte.. Nuove.. Intanto.. Alla fiera di Parma.. Anzi,la signora del banchetto era molto più esperta di me e mi ha dato quelle che mancavano e che originariamente c'erano.. Mi manca solo il codice della vernice
purtroppo non esiste il codice del colore bianchi. nel corso degli anni e' cambiato varie volte.
la cosa migliore e' far fare il colore, quindi evita di scartavetrare tutto!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
purtroppo non esiste il codice del colore bianchi. nel corso degli anni e' cambiato varie volte.
la cosa migliore e' far fare il colore, quindi evita di scartavetrare tutto!

Cioè..? Vado da un buon mestichiere col telaio in mano..? Pensavo pure di mandare una mail alla Bianchi..

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Cioè..? Vado da un buon mestichiere col telaio in mano..? Pensavo pure di mandare una mail alla Bianchi..

1) se hai intenzione di farlo riverniciare da qualcuno glie lo porti cosi' com'e' e gli dici che lo vuoi dello stesso colore.
2) se te lo vuoi riverniciare tu vai con la forcella in un colorificio e ti fai fare il colore.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
1) se hai intenzione di farlo riverniciare da qualcuno glie lo porti cosi' com'e' e gli dici che lo vuoi dello stesso colore.
2) se te lo vuoi riverniciare tu vai con la forcella in un colorificio e ti fai fare il colore.

L'opzione 1 e' la più gettonata per far le cose fatte bene..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Ho iniziato l'opera di restauro.
La bici monta record 6 pignoni. E'compatibile la catena per campagnolo 9 pignoni o ce ne vuole un'altra..? Ho notato che i passi delle maglie sono gli stessi,l'unica cosa che cambia e'la larghezza della catena,più stretta sulle catene a 9 velocità. Avrò problemi di deragliata..?

Quesito due:
Il movimento originale e'record,cuscinetti senza gabbia passo italiano perno 113 mm scatola 68mm.
Siccome c'è del gioco assiale sul perno,volevo sostituirlo con uno più attuale a cartuccia..
Ci saranno problemi di compatibilta'con filetti e i quadri delle pedivelle..?

Grazie..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

direi che non ha troppo senso, poi rischi che si incastri tra le 2 corone quando deragli. Fai così, vai dal decathlon e prendi una catena sram da 6v, io ce l'ho da mesi sulla gios a 7v ed è perfettissima, e ha pure la maglia a sgancio rapido...totale 12 euro!

compatibilità no, ma in giro di movimenti come il tuo ancora NOS se ne trovano parecchi e girano da paura!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

Difatti vado alla fiera di Imola per vedere cosa trovo..
Male che vada a cartuccia come ultima spiaggia. Era solo perché a cartuccia e'molto più pratico.

Intanto grazie..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Se a qualcuno interessa o può essere utile,ho deciso di pubblicare tutta la mia opera di restauro passo passo,con foto.

Allora..
Bici completamente smontata,pezzi di alluminio e cromati portati in una ditta che effettua lucidatura metalli.

Per la rivernicitura telaio ho optato per la ditta "verniciatura emmeci" di padova,la quale mi ha assicurato di avere Celeste Bianchi originale,80 euro di preventivo (lontani dai 200 eurini richiesti dalla Bianchi..) per sabbiatura,fondo,verniciatura,attacco decals e lucido.

Le ruote le ho dovute lasciare un giorno intero nel diluente perchè i fori dei nipples erano completamente pieni di mastice secco. Per eccesso di zelo e perchè non voglio rimanere a piedi sui 200 km dell'Eroica, ho optato per la completa sostituzione dei raggi e nipples e cerchio anteriore perchè ci sono presenti due crepe..

A seguire..

Allegati

• DSCN5669.jpg
    81,4 KB · Visite: 114
  • DSCN5670.jpg
    57,4 KB · Visite: 158

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Mi interessa mi a me si si posta posta e se hai fatto qualche errore
Magari era la mia quando ero un corridore VERO !! Che taglia è? La sella forse te lo già chiesto è una brooks?