Bianchi Gimondi

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Qualche fotina di aggiornamento...

Manca una lucidatina per bene a cerchi e raggi (ma lì mi ci devo dedicare per benino...)

Come ti ho già scritto in Tav. molto bella . Se mi permetti ti segnalo alcuni particolari cosichè tu la possa migliorare anche nelle rifiniture. Il bullone-dado che blocca il reggisella non mi pare il suo ( ma si vede poco in foto), il nastro manubrio è messo a rovescio ( cioè è stato avvolto dall'alto al basso) per il morsetto che stringe la sella ti ho già detto in Tav. I cerchi, i raggi e i mozzi dovresti avere la pazienza di smontarli, lucidarli e rimontarli o farteli rimontare magari sostituendo le nipple che sono sempre uguali.
Ancora complimenti o-o

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Come ti ho già scritto in Tav. molto bella . Se mi permetti ti segnalo alcuni particolari cosichè tu la possa migliorare anche nelle rifiniture. Il bullone-dado che blocca il reggisella non mi pare il suo ( ma si vede poco in foto), il nastro manubrio è messo a rovescio ( cioè è stato avvolto dall'alto al basso) per il morsetto che stringe la sella ti ho già detto in Tav. I cerchi, i raggi e i mozzi dovresti avere la pazienza di smontarli, lucidarli e rimontarli o farteli rimontare magari sostituendo le nipple che sono sempre uguali.
Ancora complimenti o-o
Grazie Robo-o
Il morsetto cercherò di farlo entrare sottosella altrimenti lo giro semplicemente. Per i cerchi (e raggi) già so che dovrò perderci un pò di tempo (tra pasta abrasiva e olio di gomito:wacko:), aspetto che si scaldi un pò l'aria per lavorare agevolmente in garage. Il nastro montato così è opera del mecca :bua: :doh:e considerato il costo non credo rischierò di ristaccarlo, pazienza:cry

Se ora riuscissi a trovare una Silca Impero a misura (impresa ardua :specc:)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Grazie Robo-o
Il morsetto cercherò di farlo entrare sottosella altrimenti lo giro semplicemente. Per i cerchi (e raggi) già so che dovrò perderci un pò di tempo (tra pasta abrasiva e olio di gomito:wacko:), aspetto che si scaldi un pò l'aria per lavorare agevolmente in garage. Il nastro montato così è opera del mecca :bua: :doh:e considerato il costo non credo rischierò di ristaccarlo, pazienza:cry

Se ora riuscissi a trovare una Silca Impero a misura (impresa ardua :specc:)

qualche volta sui mercatini ci sono , ma bisogna trovarla della misura giusta e ad un prezzo decente.

Cube87

Novellino
6 Dicembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
Cube
Ciao Ragazzi. Scusate la mia ignoranza ma mi sto addentrando da poco nel mondo Bianchi d'epoca. Ho messo le mani su una Bianchi Sprint del 74 ma le decal sono dedicate a Gimondi. Sia le scritte sul telaio che lo stemma. C'è una sua foto. Sapete dirmi qualcosa di più? Ruote e sellino a parte. Grazie

Allegati

• 2013-12-08 12.54.20.jpg
    2013-12-08 12.54.20.jpg
    89,2 KB · Visite: 71
Ultima modifica:

mauri57

Novellino
22 Gennaio 2014
27
1
gazzaniga
Visita sito
Bici
ganna bianchi legnano atala Coppi/Fiorelli
Ciao a tutti
come vedete sono nuovo nel blog
ma haime sono più di 50 anni che "giro" nel grande mondo delle bici
e le restauro da mò
ho visto che si parla di pedali Bianchi
che ne dite di questo mio ultimo lavoro?
x3ti.jpg

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti
come vedete sono nuovo nel blog
ma haime sono più di 50 anni che "giro" nel grande mondo delle bici
e le restauro da mò
ho visto che si parla di pedali Bianchi
che ne dite di questo mio ultimo lavoro?
x3ti.jpg

ciao mauri ma li hai fatti tu o hai trovato i pezzi ? Perchè avevo letto che qualcuno rifà la parte in alluminio con la B . Grazie o-o

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
si pezzi diversi
normalmente in alu o acciaio
taglio laser e tornio
attualmente stò lavorando su mozzi Fb o bianchi per farli a32/40 fori
e su pipe tipo ambrosio anni 40 50
a me piacciono le bici corsa fino alla data di quando ahime sono nato
(1957)
ciao

Replichi anche le fascette passa guaina per un campione del mondo?

arborioni

Novellino
3 Agosto 2015
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti,
mi sono appena registrato sul forum e vorrei qualche commento sulla bici di cui allego alcune foto.
Quanto vale? So che i cerchi non sono originali ma mi piacerebbe sapere qual è il suo valore. Mi piacerebbe anche riportarla al suo orignale splendore
Grazie per i vostri commenti
Nicola

Allegati

• IMG_3121.jpg
    IMG_3121.jpg
    75,9 KB · Visite: 47
  • IMG_3122.jpg
    IMG_3122.jpg
    75,4 KB · Visite: 42
  • IMG_3124.jpg
    IMG_3124.jpg
    80,9 KB · Visite: 42