Bianchi in germania 20% sconto

Riccardo75

Novellino
7 Ottobre 2010
41
3
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi 928 t-cube
ciao a tutti... ho scoperto di un negozio molto grande e rinomato in germania dove si può comprare una Bianchi con il 20% di sconto dal listino ufficiale...
Ma com'è possibile...???
io sono intenzionato a comprare una infinito ultrega 2011 e in Italia nessun negozio è riuscito a farmela a meno di 2700 euro (completa di pedali, porta borracce, computerino), in questo negozio me la vendono a 2400 euro....
Secondo voi perchè?
buona giornata a tutti...
riccardo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ciao a tutti... ho scoperto di un negozio molto grande e rinomato in germania dove si può comprare una Bianchi con il 20% di sconto dal listino ufficiale...
Ma com'è possibile...???
io sono intenzionato a comprare una infinito ultrega 2011 e in Italia nessun negozio è riuscito a farmela a meno di 2700 euro (completa di pedali, porta borracce, computerino), in questo negozio me la vendono a 2400 euro....
Secondo voi perchè?
buona giornata a tutti...
riccardo

Come pretendi che qualcuno ti dia una risposta?;nonzo% La bici l'hai vista tu (se l'hai vista), tu sai se monta gli stessi componenti (guarnitura, freni, deragliatore.....), se ha qualche difetto estetico, se è una bici da esposizione o se ha fatto qualche fiera.... quindi l'unico che può giudicare sei tu. Non capisco poi il fatto che ogni volta che si trova un prodotto a prezzo vantaggioso si hanno dei dubbi su chi la vende. Se hai visto la bici ed è nuova e perfetta prendila e basta!

Riccardo75

Novellino
7 Ottobre 2010
41
3
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi 928 t-cube
siccome sono nuovo di questo mondo, non ''pretendo'' che qualcuno mi dia una risposta, casomai mi aspetto (se qualcuno la sa) un'informazione tecnica, anche perchè spesso accade che alcuni prodotti made in Italy vengano scontati ulteriormente rispetto al mercato italiano per favorirne la vendita, ma non essendo un conoscitore del mondo BICI mi chiedevo se qualcuno ne era a conoscenza .....
Se fossi andato fisicamente nel negozio l'avrei sicuramente presa ed anche senza problemi, ma avendolo visto solo su internet cercavo ulteriori informazioni in merito a tale sconto....
Le ragioni del perchè uno chieda informazioni, prima di fare un acquisto su internet da 2400 euro, sono talmente evidenti che dicendotele mi sembrerebbe di offenderti....

buona giornata

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
siccome sono nuovo di questo mondo, non ''pretendo'' che qualcuno mi dia una risposta, casomai mi aspetto (se qualcuno la sa) un'informazione tecnica, anche perchè spesso accade che alcuni prodotti made in Italy vengano scontati ulteriormente rispetto al mercato italiano per favorirne la vendita, ma non essendo un conoscitore del mondo BICI mi chiedevo se qualcuno ne era a conoscenza .....
Se fossi andato fisicamente nel negozio l'avrei sicuramente presa ed anche senza problemi, ma avendolo visto solo su internet cercavo ulteriori informazioni in merito a tale sconto....
Le ragioni del perchè uno chieda informazioni, prima di fare un acquisto su internet da 2400 euro, sono talmente evidenti che dicendotele mi sembrerebbe di offenderti....

buona giornata

Ciao puoi postare il sito, così lo vediamo anche noi? o-o

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

riccardo

buona giornata

Mi dici dove hai detto che l'avevi vista su internet?;nonzo%
Poi seconda cosa non ci dici se le bici che hai visto hanno esattamente lo stesso assemblaggio. Ruote, cambio, freni non "originali" fanno variare di molto il prezzo e in questo Bianchi è maestra, nel senso che ho visto molte volte bici Bianchi con assemblaggi "gruppo completo" (per intenderci tutto il gruppo Ultegra per es.) e altre con gruppo Ultegra ma con guarnitura, freni marchiati Bianchi, ovvio che trale due bici c'era differenza di prezzo e capisci anche il perchè.
Non ti preoccupare, se devi dirmi qualcosa dimmelo non mi offendoo-o ma se spieghi le cose a metà senza indicazioni precise non ti si può aiutare. Buon acquisto!

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
ricca',lupin ha ragione...io su internet non ho mai speso piu di 100€....io ho sempre combattuto con i si vende,non ho mai preso lo sconto che internet mi dava in quel momento,ma conosciuto delle persone con cui potevo parlare e in caso di problemi o regolazioni erano sempre PRESENTI E GENTILI.e quando ci vediamo per strada sono i primi a salutare

Riccardo75

Novellino
7 Ottobre 2010
41
3
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi 928 t-cube
/www.shop.fahrradwelt.com/

ho parlato con loro via email e mi hanno proposto uno sconto sul listino del 20%.... non ho ancora parlato dei dettagli della bici....

capisco perfettamente i vostri consigli e vi ringrazio tantissimo.... io pensavo che una bianchi infinito 2011 ultrega fosse uguale sia a lucca che in Giappone e invece ora capisco quali possono essere le varie differenze....

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
ricca',lupin ha ragione...io su internet non ho mai speso piu di 100€....io ho sempre combattuto con i si vende,non ho mai preso lo sconto che internet mi dava in quel momento,ma conosciuto delle persone con cui potevo parlare e in caso di problemi o regolazioni erano sempre PRESENTI E GENTILI.e quando ci vediamo per strada sono i primi a salutare

Grazieo-o

/www.shop.fahrradwelt.com/

ho parlato con loro via email e mi hanno proposto uno sconto sul listino del 20%.... non ho ancora parlato dei dettagli della bici....

capisco perfettamente i vostri consigli e vi ringrazio tantissimo.... io pensavo che una bianchi infinito 2011 ultrega fosse uguale sia a lucca che in Giappone e invece ora capisco quali possono essere le varie differenze....

Comunque sappi che non mi sono offeso nè con te nè con chi ti ha dato il pollicione positivo nel post di prima, gente a cui evidentemente la schiettezza dà fastidio.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Grazieo-o

Comunque sappi che non mi sono offeso nè con te nè con chi ti ha dato il pollicione positivo nel post di prima, gente a cui evidentemente la schiettezza dà fastidio.

ciao lupin.
un pollicione l'ho messo io, non certo perchè la schiettezza mi dia fastidio, ne perchè contrario a quanto espresso nel tuo post (altrimenti ti avrei quotato rispondendoti) ma perchè il nostro amico perplesso ha espresso un paio di possibili risposte alla sua domanda e col mio pollice, molto sbrigativamente gli davo il mio modesto consenso.

ora che la precisazione è stata più lunga di quella che sarebbe potuta essere la risposta all'interessato :mrgreen: dico che:
1. su grossi volumi si riesce a fare un discreto sconto che il sivende sotto casa non si può permettere;
2. a parità di prezzo i negozi on-line pagano pegno rispetto ai venditori fisici, quindi devono puntare ad abbassare il prezzo ulteriormente;
3. è possibile (anzi è certo) che bianchi all'estero abbia politiche di prezzo o di allestimento differenti rispetto all'italia perchè sono mercati differenti (ad esempio la sempre viene venduta con forcelle differenti)

Riccardo75

Novellino
7 Ottobre 2010
41
3
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi 928 t-cube
Grazieo-o

ci mancherebbe... grazie a tutti voi per i costanti ed utili aiuti....

Per il tuo primo messaggio non penso che il problema sia stata la tua schiettezza quanto la durezza con la quale hai espresso ciò che pensavi....

buona serata a tutti...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
ciao lupin.
un pollicione l'ho messo io, non certo perchè la schiettezza mi dia fastidio, ne perchè contrario a quanto espresso nel tuo post (altrimenti ti avrei quotato rispondendoti) ma perchè il nostro amico perplesso ha espresso un paio di possibili risposte alla sua domanda e col mio pollice, molto sbrigativamente gli davo il mio modesto consenso.

ora che la precisazione è stata più lunga di quella che sarebbe potuta essere la risposta all'interessato :mrgreen: dico che:
1. su grossi volumi si riesce a fare un discreto sconto che il sivende sotto casa non si può permettere;
2. a parità di prezzo i negozi on-line pagano pegno rispetto ai venditori fisici, quindi devono puntare ad abbassare il prezzo ulteriormente;
3. è possibile (anzi è certo) che bianchi all'estero abbia politiche di prezzo o di allestimento differenti rispetto all'italia perchè sono mercati differenti (ad esempio la sempre viene venduta con forcelle differenti)

Queste sono solo supposizioni, di sicuro non sappiamo se le bici sono assemblate allo stesso modo e tu mi insegni che cambiando poche cose (anche se apparentemente insignificanti) trecento euro vanno via come niente. Parlo così perchè qualche anno fa alcuni miei amici "esperti" (pensavano loro) compravano regolarmente Bianchi da un rivenditore di loro fiducia (ma lo stesso discorso si può fare con altre aziende) e pensavano ogni volta di fare degli "affaroni", salvo poi fargli notare, io "l'inesperto" allora (sempre secondo loro) che dei gruppi si e no avevano due o tre pezzi "originali" il resto era tutta robaccia dipinta di nero col marchio del costruttore.......morale, hanno cambiato marca di bici e pure rivenditore....che però pure quest'altro li frega lo stesso....vuol dire che ci provano gusto;nonzo%!

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Compro in Germania dal 1996, la cosa non mi stupisce. Provate a dare un'occhiata alla offerte che spesso fanno bike palast, s-tec-essence, bike-discount, bikediscount, stadtler...................Io ho già preso una Trek Madone, una Trek Top Fuel, una Rocky Vertex, diverse Radon, una Corratec.................

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Compro in Germania dal 1996, la cosa non mi stupisce. Provate a dare un'occhiata alla offerte che spesso fanno bike palast, s-tec-essence, bike-discount, bikediscount, stadtler...................Io ho già preso una Trek Madone, una Trek Top Fuel, una Rocky Vertex, diverse Radon, una Corratec.................

ho dato un'occhiata veloce ai siti che ha suggerito sofia....davvero interessanti

Concordo, pure io spesso compro dalla Germania, la mia bici è una Canyon, ma anche copertoncini, catene....a volte ci sono molti € di differnza, l'ultima volta per es la catena del DA 7800 pagata 19.95€ quando in Italia il prezzo migliore era sui 25€ (ma molti vendono a più di 30).

Anued

Pignone
22 Ottobre 2010
153
3
Roma
www.netpo.net
Bici
Torpado destriero [Campagnolo xenon]
Queste sono solo supposizioni, di sicuro non sappiamo se le bici sono assemblate allo stesso modo e tu mi insegni che cambiando poche cose (anche se apparentemente insignificanti) trecento euro vanno via come niente. Parlo così perchè qualche anno fa alcuni miei amici "esperti" (pensavano loro) compravano regolarmente Bianchi da un rivenditore di loro fiducia (ma lo stesso discorso si può fare con altre aziende) e pensavano ogni volta di fare degli "affaroni", salvo poi fargli notare, io "l'inesperto" allora (sempre secondo loro) che dei gruppi si e no avevano due o tre pezzi "originali" il resto era tutta robaccia dipinta di nero col marchio del costruttore.......morale, hanno cambiato marca di bici e pure rivenditore....che però pure quest'altro li frega lo stesso....vuol dire che ci provano gusto;nonzo%!

A dire la verità,sai che ho notato che il decathlon (Assolutamente sconsigliato per le bdc) o come si chiama lui,ha delle bdc montate con campagnolo,però poi della campagnolo ha solo le leve dei freni,e il resto parlano con un dipendente,mi ha detto che sono tutti della b-twin.Però intanto loro la passano per bdc accessoriata tutta campagnolo.

In ogni caso secondo me la trovi a 2400 o perchè c'è qualche fallo,o perchè comunque sia ha pur sempre un guadagno.Ad esempio dove compre io le cose (Ed è lo stesso dove compra la squadra di mio zio,perchè è lo sponsor),se compro una bici ci toglie molti euro.

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
ragazzi ma le spese di spedizione...a voi non le fanno pagare...???..perche io al prezzo finale le metto sempre in conto e bene o male la differenza dal mio si vende e di pochi euri...
certo se superi i 250€ di spesa non ci sono...ma non e che tutte le volte compro per 250€

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ragazzi ma le spese di spedizione...a voi non le fanno pagare...???..perche io al prezzo finale le metto sempre in conto e bene o male la differenza dal mio si vende e di pochi euri...
certo se superi i 250€ di spesa non ci sono...ma non e che tutte le volte compro per 250€

Se compri una bici completa spendi intorno a 50 euro e non credo siano un problema, se compri componenti da bike discount spendi 4,95 euro e non penso siano un problema (hai un minimo d'ordine di 50 euro), da Hibike 10 euro, da bike palast mi pare 12.......
Fammi un esempio di cosa paghi un pacco pignoni Dura Ace dal tuo sivende............

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Se compri una bici completa spendi intorno a 50 euro e non credo siano un problema, se compri componenti da bike discount spendi 4,95 euro e non penso siano un problema (hai un minimo d'ordine di 50 euro), da Hibike 10 euro, da bike palast mi pare 12.......
Fammi un esempio di cosa paghi un pacco pignoni Dura Ace dal tuo sivende............

mi hai beccato giusto...:cassius:...appena comprato 7800 ..90 euri...MONTATO

prezzo migliore su internet 87 EURI...non ti ho messo le speseo-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
mi hai beccato giusto...:cassius:...appena comprato 7800 ..90 euri...MONTATO

prezzo migliore su internet 87 EURI...non ti ho messo le speseo-o

Hai un rivenditore alquanto onesto, non c'è che dire. Dubito però che ti andrebbe bene anche il secondo colpo....