Bianchi Infinito CV

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Provata ieri, 146 km.
Fenomenale suoi fondi rovinati. Non perde mai la linea nemmeno sulle piccole buche in curva in discesa (per le buche grosse, occorre una forcella ammortizzata da MTB, e a volte non basta).
Zero vibrazioni.
Larghissimo spettro di fruibilità e grande facilità di utilizzo.
Bici polivalente, davvero ben riuscita.

Se devo paragonarla alle bici che ho provato, direi che somiglia alla Cannondale Synapse.
Però la Infinito CV è più precisa davanti sui fondi dissestati, e in discesa trasmette molta più sicurezza e confidenza, oltre ad assorbire meglio le sconnessioni.
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Provata ieri, 146 km.
Fenomenale suoi fondi rovinati. Non perde mai la linea nemmeno sulle piccole buche in curva in discesa (per le buche grosse, occorre una forcella ammortizzata da MTB, e a volte non basta).
Zero vibrazioni.
Larghissimo spettro di fruibilità e grande facilità di utilizzo.
Bici polivalente, davvero ben riuscita.

Se devo paragonarla alle bici che ho provato, direi che somiglia alla Cannondale Synapse.
Però la Infinito CV è più precisa davanti sui fondi dissestati, e in discesa trasmette molta più sicurezza e confidenza, oltre ad assorbire meglio le sconnessioni.

come è montata? con quali componenti?? prezzo indicativo?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
come è montata? con quali componenti?? prezzo indicativo?
L'avevo scritto pochi post addietro:
Domani proverò una Infinito CV con gruppo Campagnolo Chorus 11V (qui la pagina prodotto).
Pesa 7.0 kg esatti nella taglia 57.
Vediamo come si comporta questo CounterVail...
Prezzo di listino: 4.490 con ruote Fulcrum Racing 4. Con le Fulcrum racing Speed XLR della versione in prova credo che costi qualche centinaio di euro in più.
Considera che il framekit (telaio, forcella, serie sterzo) costa 2.590 di listino...
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
L'avevo scritto pochi post addietro:

Prezzo di listino: 4.490 con ruote Fulcrum Racing 4. Con le Fulcrum racing Speed XLR della versione in prova credo che costi qualche centinaio di euro in più.
Considera che il framekit (telaio, forcella, serie sterzo) costa 2.590 di listino...

ops...:mrgreen::mrgreen: non avevo letto!!! quella cifra è fuori dalla mia portata....:cry::cry:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ops...:mrgreen::mrgreen: non avevo letto!!! quella cifra è fuori dalla mia portata....:cry::cry:
In effetti il mio commento era nella pagina precedente, non era facile immaginare che avrebbe potuto essere lì.

Per quanto riguarda il prezzo, va considerato che si tratta del listino ufficiale, ma la bici è sul Mercato da Aprile 2013, quindi è lecito attendersi un po' di sconto.
La versione con il gruppo Campagnolo Athena 11V e le ruote Fulcrum Racing 5 viene 3.590 euro.
Stesso prezzo per quella con gruppo Shimano Ultegra 11V e medesime ruote Fulcrum Racing 5.
 

Tonino

Novellino
17 Maggio 2009
95
1
Roma
Visita sito
Bici
Cinelli supercorsa
Hai potuto constatare come" calzano" le misure del telaio?
Ho sottomano una 53 io in genere sono 54-55. Vista la leggera tendwnza slooping potrei forse rischiare

Grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Hai potuto constatare come" calzano" le misure del telaio?
Ho sottomano una 53 io in genere sono 54-55. Vista la leggera tendwnza slooping potrei forse rischiare

Grazie
Come ti ho scritto in MP, dovresti provarla per toglierti ogni dubbio.
Ti allego la tabella taglie della Infinito CV, magari riesci a effettuare qualche considerazione in più.
 

Allegati

  • Bianchi_geometrie_C2C_INFINITO CV Carbon.jpg
    Bianchi_geometrie_C2C_INFINITO CV Carbon.jpg
    126,7 KB · Visite: 60

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ieri ho accompagnato un mio caro amico da un concessionario di bdc, voleva un mio parere tra questa Bianchi Infinito e un altro telaio molto più blasonato. Beh guardandola bene, accarezzando le sue forme e apprezzando i contenuti che mi venivano illustrati, non ho avuto dubbi nel consigliarlo per questa infinito. E' mio carattere documentarmi e anche questo post mi conferma che trattasi di un telaio veramente innovativo con caratteristiche specifiche veramente possedute. Il colore nero/grigio/rosso scelto è il più bello a mio avviso e..ciliegina sulla torta allestita con shimano dura ace elettronico.
Ordinata, complimenti Carlo, l'attesa sarà dura ma il sole tarda ad arrivare quest'anno.
 
Ultima modifica:

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ieri ho accompagnato un mio caro amico da un concessionario di bdc, voleva un mio parere tra questa Bianchi Infinito e un altro telaio molto più blasonato. Beh guardandola bene, accarezzando le sue forme e apprezzando i contenuti che mi venivano illustrati, non ho avuto dubbi nel consigliarlo per questa infinito. E' mio carattere documentarmi e anche questo post mi conferma che trattasi di un telaio veramente innovativo con caratteristiche specifiche veramente possedute. Il colore nero/grigio/rosso scelto è il più bello a mio avviso e..ciliegina sulla torta allestita con shimano dura ace elettronico.
Ordinata, complimenti Carlo, l'attesa sarà dura ma il sole tarda ad arrivare quest'anno.

Bianchi lo ritengo un marco molto blasonato, per rimanere in Italia direi che è alla pari con Colnago e Pinarello (intendo come blasone)
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ieri ho accompagnato un mio caro amico da un concessionario di bdc, voleva un mio parere tra questa Bianchi Infinito e un altro telaio molto più blasonato. Beh guardandola bene, accarezzando le sue forme e apprezzando i contenuti che mi venivano illustrati, non ho avuto dubbi nel consigliarlo per questa infinito. E' mio carattere documentarmi e anche questo post mi conferma che trattasi di un telaio veramente innovativo con caratteristiche specifiche veramente possedute. Il colore nero/grigio/rosso scelto è il più bello a mio avviso e..ciliegina sulla torta allestita con shimano dura ace elettronico.
Ordinata, complimenti Carlo, l'attesa sarà dura ma il sole tarda ad arrivare quest'anno.

Io da dicembre possiedo la Bianchi Infinito CV e prima di acquistarla ho girato diversi negozi e confrontata con altri modelli (Cervelo R3, Trek Madone, Scott Foil, Specialized Tarmac).
Mi ritengo pienamente soddisfatto dell' acquisto e a livello estetico la trovo molto accattivante.
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Provata ieri, 146 km.
Fenomenale suoi fondi rovinati. Non perde mai la linea nemmeno sulle piccole buche in curva in discesa (per le buche grosse, occorre una forcella ammortizzata da MTB, e a volte non basta).
Zero vibrazioni.
Larghissimo spettro di fruibilità e grande facilità di utilizzo.
Bici polivalente, davvero ben riuscita.

Se devo paragonarla alle bici che ho provato, direi che somiglia alla Cannondale Synapse.
Però la Infinito CV è più precisa davanti sui fondi dissestati, e in discesa trasmette molta più sicurezza e confidenza, oltre ad assorbire meglio le sconnessioni.
Synapse 2014?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Synapse 2014?
Si, mi riferivo al modello 2014.

image.php
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Leggendo i pareri su questa infinito i dubbi si dileguano ;-)... Vengo dal mondo della MTB (xc e GF) e sono "abituato" alla rigidità ma, ciò che mi spaventava, su bdc e tutt'altra.
Quindi per lunghi allenamenti e qualche GF direi che é perfetta.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Leggendo i pareri su questa infinito i dubbi si dileguano ;-)... Vengo dal mondo della MTB (xc e GF) e sono "abituato" alla rigidità ma, ciò che mi spaventava, su bdc e tutt'altra.
Quindi per lunghi allenamenti e qualche GF direi che é perfetta.

Io vengo dalla mtb come te, stesse discipline, per 10 anni, la mia prima bdc è stata proprio una Infinito CV e in quasi 700km all'attivo devo dire che è stata una scelta azzeccatissima.
Comoda, reattiva, sufficientemente leggera e poi secondo me bellissima :mrgreen:

Questa è la mia:

IMG_20141025_100034.jpg

IMG_20141011_194757.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Io vengo dalla mtb come te, stesse discipline, per 10 anni, la mia prima bdc è stata proprio una Infinito CV e in quasi 700km all'attivo devo dire che è stata una scelta azzeccatissima.
Comoda, reattiva, sufficientemente leggera e poi secondo me bellissima :mrgreen:

Questa è la mia:

Vedi l'allegato 123598

Vedi l'allegato 123599

Davvero bellissima! Se tagliassi la parte avanzante del canotto forcella sarebbe perfetta o-o

Il dislivello sella manubrio è considerevole, posso chiederti la misura di cavallo e a che altezza sella pedali?
 
Ultima modifica: