Bianchi Infinito CV

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ma anche il nastro ho cambiato quasi subito, bellino ma è un velo di cipolla, non consono a una bici di questo calibro
Si, infatti. Forse dovrei provare prima con quello....;nonzo%...ora che ci penso mi sa che prima del covid ho fatto questo stesso scambio di opinioni su un altro forum..:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx..se eri tu però forse avevi cambiato solo il nastro! o-o Ora l'ho visto il manubrio, carbonio, mi sembra, lo hai preso nuovo? Quanto ti è venuto? Ce ne sarebbe uno sul mercatino, ma preferisco far intervenire il meccanico . Vale la pena o basta un buon nastro per migliorare la situazione?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Si, infatti. Forse dovrei provare prima con quello....;nonzo%...ora che ci penso mi sa che prima del covid ho fatto questo stesso scambio di opinioni su un altro forum..:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx..se eri tu però forse avevi cambiato solo il nastro! o-o Ora l'ho visto il manubrio, carbonio, mi sembra, lo hai preso nuovo? Quanto ti è venuto? Ce ne sarebbe uno sul mercatino, ma preferisco far intervenire il meccanico . Vale la pena o basta un buon nastro per migliorare la situazione?
Comunque già il nastro ti cambia la situazione, poi sostituire il gruppo attacco/piega in alluminio con un gruppo in carbonio guadagni in feeling di guida , comfort e peso
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Secondo me ci sta benissimo, ovvio che vanno ripassati i cavi, è un lavoro che deve fare il meccanico, altrimenti tra gli integrati quello che ci sta meglio e che monta anche Bianchi è il Vision Metron 6D
Effettivamente entrambi incontrano il mio gusto, è il tipo di piega che vado cercando, ma più per la forma, per l'appoggio in presa alta, che per il peso o anche la comodità. Ne avevo fatto montare uno simile in alluminio sulla mia vecchia bici, ed è sempre andato bene. Lo pagai 80 euro con il montaggio...Anche se la nostra infinito, già comoda con il manubrio in alluminio, con il carbonio penso migliori ancora. Però 500 euro, per ora, non ce le spendo...Conosci anche qualcosa di meno costoso? E magari per cavi esterni?
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Guarda nei due mercatini, nuovo e vecchio, e cercali della tua misura, larghezza manubrio e lunghezza attacco, manubri con profilo alare con cavi esterni onestamente non ne conosco
Ok, grazie. Intanto ho cambiato il nastro, e mi sembra già molto meglio, anche se il ragazzo, a sinistra, dove tengo il computerino, si è sbagliato e me lo ha messo più corto, pensando che fosse simmetrico.. Me ne sono accorto a casa e l'ho dovuto staccare e allungare, anche se l'elegante nastro adesivo finale si è appiccicato e risulta tutto stretto e allungato..Se si stacca compro un nastro adesivo da decathlon e lo sistemo...uguale non lo trovo. Mi sa che la prossima volta me lo monto da solo, sembra simile all'overgrip delle racchette da tennis
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ok, grazie. Intanto ho cambiato il nastro, e mi sembra già molto meglio, anche se il ragazzo, a sinistra, dove tengo il computerino, si è sbagliato e me lo ha messo più corto, pensando che fosse simmetrico.. Me ne sono accorto a casa e l'ho dovuto staccare e allungare, anche se l'elegante nastro adesivo finale si è appiccicato e risulta tutto stretto e allungato..Se si stacca compro un nastro adesivo da decathlon e lo sistemo...uguale non lo trovo. Mi sa che la prossima volta me lo monto da solo, sembra simile all'overgrip delle racchette da tennis
Stesso sistema, devi fare solo attenzione quando passi dai comandi, in rete ci sono un sacco di tutorial, io avvolgo partendo dal basso, in senso orario a sinistra e antiorario a destra
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
34
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
ciao ragazzi. Curiosità: è possibile "accrociare" il nastro manubrio fino ad arrivare quasi alla curvatura? Se si, va fatto da qualcuno esperto o posso farlo io? Nel senso, se comincio a srotoralro, c è la possibilità di tagliarlo e farlo aderire come fosse intero?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ciao ragazzi. Curiosità: è possibile "accrociare" il nastro manubrio fino ad arrivare quasi alla curvatura? Se si, va fatto da qualcuno esperto o posso farlo io? Nel senso, se comincio a srotoralro, c è la possibilità di tagliarlo e farlo aderire come fosse intero?
Nessun problema, basta tu faccia attenzione e lentamente
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Buonasera!
Avrei una domanda per voi:
Potrei aver trovato una Bianchi Infinito CV disc (nuova) con due opzioni:
A) €3690 - montata Ultegra meccanico con ruote Fulcrum 5
B) €4390 - montata Ultegra meccanico con ruote Vision SC 40
Il prezzo, della versione A, mi sembra molto buono (sarebbe, da listino, il prezzo del solo Kit frame). Il mio dubbio nasce con la versione B.
Il cambio di ruote, vale la differenza di prezzo?

(Non è una discriminante, potrei valutare un upgrade in futuro, con l’uscita del 12V)