Bianchi modello anno

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.808
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
l'ho spostata nella sezione Vintage, magari qualcuno come @molo70 o @Cancelliere ti riescono a rispondere.
secondo me, però, è al massimo dei primissimi anni '90, dato che già in quegli anni uscirono i primi gruppi con i comandi al manubrio mentre la tua ha ancora i manettini.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 75

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Salve ho questa bicicletta da corsa bianchi comprata alla fine degli anni 90 qualcuno mi sa dire che modello è e di che anno? La vorrei mettere in vendita ma non so nemmeno se ha un valore grazie
Luca

E' una Rekord 835

E' parente stretta di questa:
che, leggo, venne venduta nel 2012 a 250 euro su ebay in talia. Ma era proprio tirata a lucido:hail:

Parente stretta anche di questa:
che dovrebbe essere di fine anni fine anni'80 (vedi 1988 anno di fabbricazione del deragliatore, quindi bici assemblata non prima, probabilmente nel 1989)
C'è qualcosa di diverso nei forcellini posteriori, come se ci avessero fissato un attacco per portapacchi, o simile.

Può essere utile anche questo thread sul forum labicidepoca:
non tanto per la inutile foto della bici presa da sinistra , quanto per la risposta di jason paul con un descrizione dettagliata del montaggio della 835 , presa da un copia-incolla di un qualche annuncio in inglese.
Descrizione che, da quel che riesco a distinguere dalle foto, mi sembra corrisponda alla tua.
Unico dubbio, il cogs 7. La tua quanti pignoni ha?
 
Ultima modifica:

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Salve ho questa bicicletta da corsa bianchi comprata alla fine degli anni 90 qualcuno mi sa dire che modello è e di che anno? La vorrei mettere in vendita ma non so nemmeno se ha un valore grazie
Luca

La bici monta un cambio Sachs Huret Rival, quel modello è uscito nel 1985; se guardi il cambio lato raggi, verso la vite di fissaggio al telaio troverai 4 numeri, sono la settimana e l'anno di produzione
Si potrebbe verosimilmente collocare la bici intorno a quel periodo

Purtroppo era una bici entry level, la tua in particolare vedo che ha avuto un trascorso bello intenso ed un eventuale restauro potrebbe diventare impegnativo rispetto al valore che raggiungerebbe la bici una volta sistemata

Io la cederei così com'è - tenendo ovviamente conto delle condizioni generali - ma non ti aspettare di realizzare grandi cifre...