Bianchi o Scott, quale prendere?

salioz

Novellino
1 Giugno 2013
32
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Salve, scrivo in quanto ho un grosso dubbio su un prossimo acquisto, la mia prima BDC:

BIANCHI IMPULSO (nuova)
Gruppo Ultegra
Telaio Alluminio
Forcella Carbon

oppure

SCOTT ADDICT R3 del 2010 (usata)
telaio carbon hmf
Gruppo Ultegra 10V
ruote Mavic Akysum

Considerate che probabilmente potrei prenderli allo stesso prezzo secondo un'offerta che ho ricevuto.
Allora, su quale optare?
 
Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Salve, scrivo in quanto ho un grosso dubbio su un prossimo acquisto, la mia prima BDC:

BIANCHI IMPULSO (nuova)
Gruppo Ultegra

oppure

SCOTT ADDICT R3 del 2010 (usata)
telaio carbon hmf
Gruppo Ultegra 10V
ruote Mavic Akysum

Considerate che probabilmente potrei prenderli allo stesso prezzo secondo un'offerta che ho ricevuto.
Allora, su quale optare?

Decisamente la Impulso nuova
Su un usato di 3 anni dovrei essere strasicuro di come è stata utilizzata.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Dipende in realta' da cosa cerchi, certo la scott sarebbe senza dubbio molto piu' prestante, un pelino rigida ma gia' un mezzo impegnativo, anche se usato....La Bianchi e' pur sempre un alluminio e non potremmo mai paragonarlo prestazionalmente all'altra, pero' e' nuova, ora dipende dal tuo allenamento,e dall'uso che ne faresti, ed anche alla conoscenza che hai di quest' usato, sai da dove proviene, chi l'ha tenuto o vai completamente ad occhi chiusi?;nonzo%
 

salioz

Novellino
1 Giugno 2013
32
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Dipende in realta' da cosa cerchi, certo la scott sarebbe senza dubbio molto piu' prestante, un pelino rigida ma gia' un mezzo impegnativo, anche se usato....La Bianchi e' pur sempre un alluminio e non potremmo mai paragonarlo prestazionalmente all'altra, pero' e' nuova, ora dipende dal tuo allenamento,e dall'uso che ne faresti, ed anche alla conoscenza che hai di quest' usato, sai da dove proviene, chi l'ha tenuto o vai completamente ad occhi chiusi?;nonzo%

Beh, per la SCOTT mi dovrò fidare del negoziante che mi mette fiducia e sempbra molto corretto. Lui mi da un certa garanzia anche se su un usato.

Si, il mio tipo di allenamento è amatoriale, andando su percorsi limitrofi.

Io sinceramente volevo optare per la scott perchè volevo oramai fare un investimento qualitativamente più alto (a parità di prezzo) così da poter strare tranquillo per il futuro e che anche in termini valutazione una volta volessi rivenderla, ha quotazione.

Anche perchè, la bianchi IMPULSO che ho trovato in offerta dovrei prenderla su internet e quindi spedita...mentre la SCOTT potrò vederla personalemnte e potrò rifarmi sul venditore personalmente...cosa che non potrò fare con la bianchi.

Considera potrò acquistarle allo stesso prezzo...circa 1.000euro.

Allora, che ne pensi?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve, scrivo in quanto ho un grosso dubbio su un prossimo acquisto, la mia prima BDC:

BIANCHI IMPULSO (nuova)
Gruppo Ultegra
Telaio Alluminio
Forcella Carbon

oppure

SCOTT ADDICT R3 del 2010 (usata)
telaio carbon hmf
Gruppo Ultegra 10V
ruote Mavic Akysum

Considerate che probabilmente potrei prenderli allo stesso prezzo secondo un'offerta che ho ricevuto.
Allora, su quale optare?

Quanto vuoi spendere?
 

salioz

Novellino
1 Giugno 2013
32
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho capito, ma è un segreto di stato sapere il prezzo? Giusto per darti una mano nella scelta, per sapere se ti stanno facendo un buon prezzo oppure no.

Ah scusami...non avevo capito.

Comunque, tutte e due le due bici che mi hanno offerto intorno a 1.000 euro potrei prenderli in quanto rientrano proprio nel mio budget che è 1.000euro.
Solo che da come ho capito la BIANCHI IMPULSO nuova è da listino 1600euro, la SCOTT sopra i 2.500euro. Giusto?

che ne dici....in base al prezzo, quale sceglieresti?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ah scusami...non avevo capito.

Comunque, tutte e due le due bici che mi hanno offerto a 1.000 euro potrei prenderli in quanto rientrano proprio nel mio budget che è 1.000euro.

che ne dici....in base al prezzo, mi trattano bene? Quale sceglieresti?

Prezzo onesto per entrambe: se conosci bene chi ha usato la Scott, essendo comunque un telaio di 3 anni fa, potresti limare un centino su quella e prenderla, sempre ammesso che il telaio non abbia segni di usura evidenti o, nel peggiore dei casi, crepe. Controlla la zona del reggisella, sotto al movimento centrale, la serie sterzo e la forcella, controlla che non vi siano graffi evidenti e qualora sia tutto ok, fossi in te sceglierei quella. Ultegra 6700 o 6600? Le ruote puoi sempre cambiarle in un secondo momento.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Beh, per la SCOTT mi dovrò fidare del negoziante che mi mette fiducia e sempbra molto corretto. Lui mi da un certa garanzia anche se su un usato.

Si, il mio tipo di allenamento è amatoriale, andando su percorsi limitrofi.

Io sinceramente volevo optare per la scott perchè volevo oramai fare un investimento qualitativamente più alto (a parità di prezzo) così da poter strare tranquillo per il futuro e che anche in termini valutazione una volta volessi rivenderla, ha quotazione.

Anche perchè, la bianchi IMPULSO che ho trovato in offerta dovrei prenderla su internet e quindi spedita...mentre la SCOTT potrò vederla personalemnte e potrò rifarmi sul venditore personalmente...cosa che non potrò fare con la bianchi.

Considera potrò acquistarle allo stesso prezzo...circa 1.000euro.

Allora, che ne pensi?

Se la scelta la fai in funzione della rivendibilità una bici di terza mano con diversi anni alle spalle ( 3 più quelli in cui la utilizzerai Tu - forse 2?-) non credo che possa avere una grande quotazione.
Già Tu la paghi 1000 euro, se ho ben capito; cosa credi di poter realizzare in futuro? Non penso tanto di più dell'Impulso che compri ora nuova.

Certo che se preferisci il carbonio orientati sulla Scott, non prima di aver preso le migliori informazioni presso il venditore.
 

andyweb

Novellino
7 Aprile 2010
74
7
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Io ( ho la impulso da 1 mese ) ti consiglierei la impulso... ok non è in carbonio ma è nuova e secondo me non ha nulla da invidiare alla scott di 3 anni fa.
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
A me piace parecchio la Addict ma al posto tuo prenderei la Bianchi. D'accordo è in alluminio ma è un signor telaio e un domani se vuoi passare al carbonio puoi sempre rivenderla e non ci smenerai troppo, anzi secondo me quasi nulla visto che le Bianchi per quel che vedo sono quelle che mantengono di più il valore. Oltretutto la Scott è un carbonio con 3 anni sulle spalle e non sai che utilizzo ne è stato fatto. Ovviamente a livello di prestazioni la Scott è superiore ma io non discuto quelle, bensì lo stato di conservazione.

Io andrei di Bianchi
 

scattailpirata

Novellino
18 Agosto 2012
11
0
Visita sito
Bici
chiorda gimondi
premesso che io ste offerte le leggo spesso qui e non le trovo mai dai miei rivenditori di zona - che sfiga - ti dico che se la scott è messa bene, e questo lo puoi vedere solo tu, io non avrei alcun dubbio e la prenderei al volo.
 

salioz

Novellino
1 Giugno 2013
32
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Vedo che ci sono pareri e consigli contrastanti.
Questo mi confendo un pò.

Certo, la IMPULSO è nuova...la ADDICT R3 però anche se usata (3 anni ma usata pochissimo e garantita dal rivenditore), prenderla a parità di prezzo è un'affare.
Tutto e due sono con gruppo Ultegra.

Allora...cosa pensate? dove mi butto?