Bianchi Oltre 2012.... Era questa la bici che Volevo....

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Vi presento la mia Oltre, la bici che sognavo di prendere nella prossima primavera o addirittura a fine stagione 2012, e invece una volta visto il telaio nel mio negozio di riferimento, fresco rivenditore autorizzato del Marchio Celeste, non ho resistito!!!

Telaio: Bianchi Oltre taglia 53
Gruppo: Campagnolo Chorus 11
Ruote: Mavic Ksyrium SL Premium
Sella: SMP Forma
Pedali: Look Keo carbon
Attacco: FSA SLK
Curva: FSA Wing Pro

Peso: 7.0 kg netti in ordine di marcia

Fra qualche uscita di prova ho in progetto di abbassare l'attacco di uno spessore e tagliare un cm di forcella, e sarà perfetta per me, ma meglio stare sicuri, con calma!!!!!! o-o

Telaio strepitoso, montaggio buono..... sognando il Superecord...... o-o
 

Allegati

  • Oltre_2.jpg
    Oltre_2.jpg
    81,7 KB · Visite: 514
  • Oltre_1.jpg
    Oltre_1.jpg
    81,1 KB · Visite: 601
  • Oltre_3.jpg
    Oltre_3.jpg
    75,2 KB · Visite: 343
  • Oltre_4.jpg
    Oltre_4.jpg
    128,9 KB · Visite: 278

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Vi presento la mia Oltre, la bici che sognavo di prendere nella prossima primavera o addirittura a fine stagione 2012, e invece una volta visto il telaio nel mio negozio di riferimento, fresco rivenditore autorizzato del Marchio Celeste, non ho resistito!!!

Telaio: Bianchi Oltre taglia 53
Gruppo: Campagnolo Chorus 11
Ruote: Mavic Ksyrium SL Premium
Sella: SMP Forma
Pedali: Look Keo carbon
Attacco: FSA SLK
Curva: FSA Wing Pro

Peso: 7.0 kg netti in ordine di marcia

Fra qualche uscita di prova ho in progetto di abbassare l'attacco di uno spessore e tagliare un cm di forcella, e sarà perfetta per me, ma meglio stare sicuri, con calma!!!!!! o-o

Telaio strepitoso, montaggio buono..... sognando il Superecord...... o-o

complimenti per la nuova bici...o-o
2 cose:
-quant'è lungo l'attacco???
-sbaglio ho volevi prendere il telaio 50 di un utente della taverna???:rosik:
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
complimenti per la nuova bici...o-o
2 cose:
-quant'è lungo l'attacco???
-sbaglio ho volevi prendere il telaio 50 di un utente della taverna???:rosik:

L'attacco è da 110... mi piace stare abbastanza raccolto in bici, la taglia 50, 52.5 di orizzontale solo 1 cm meno della mia 53 (53.5) potrei anche cavalcarla (mettendo attacco 120 e arretrando appena la sella essendo l'angolo 74.5 e non 74° come la mia) ....ma poi lo svettamento sarebbe eccessivo, il tubo sterzo più piccolo con conseguente aumento di dislivello.... insomma la mia taglia è la 53, e diciamo che anche un attacco da 120 mi starebbe bene, ma con attacco da 110 nelle gare riesco a stare in presa bassa quasi sempre e in tutta comodità, la bici nel suo complesso è equilibrata molto più di quanto lo sarebbe la 50.......... o-o
Grande Mario, finalmente ce l'hai fatta. Complimentoni.
Grazie john!!!!!!1 o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
...... Mi sembra che la smp sia andata su senza problemi.
Andare è andata.... domani o meglio fra 7-8 ore vediamo se resta pure ferma.... ma sembra che il kit reggisella 2012 sia ok..... oggi mi diceva il meccanico che ancora prima di serrare alla coppia consigliata, ha provato a muovere la sella e gli sembrava saldata benissimo.... incrocio le dita!! o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
L'attacco è da 110... mi piace stare abbastanza raccolto in bici, la taglia 50, 52.5 di orizzontale solo 1 cm meno della mia 53 (53.5) potrei anche cavalcarla (mettendo attacco 120 e arretrando appena la sella essendo l'angolo 74.5 e non 74° come la mia) ....ma poi lo svettamento sarebbe eccessivo, il tubo sterzo più piccolo con conseguente aumento di dislivello.... insomma la mia taglia è la 53, e diciamo che anche un attacco da 120 mi starebbe bene, ma con attacco da 110 nelle gare riesco a stare in presa bassa quasi sempre e in tutta comodità, la bici nel suo complesso è equilibrata molto più di quanto lo sarebbe la 50.......... o-o

Grazie john!!!!!!1 o-o

hai già molti spessori sotto l'attacco,con la 50 sarebbe stato eccessivo...o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
nel senso che per quanto è bella dovrebbe essere messa ferma per essere ammirata come un'opera d'arte,invece puo' comprarla chiunque...
non credo che volesse dire che tu la sfiguri pedalandoci,conoscendo la persona...

Beh sinceramente spero e sento di non sfigurarla.... perchè dovrei.... o-o

hai già molti spessori sotto l'attacco,con la 50 sarebbe stato eccessivo...o-o
Si infatti.... la mia taglia è la 53, ma mi era chiaro da sempre tant'è che ho rinunciato alla trattativa per quel 50, per gli spessori momentaneamente sono a 6.5 cm di dislivello, io posso stare comodo fino a 7.5 - 8 ma prima di scendere di 1-1.5 cm e tagliare la forcella voglio fare qualche uscita, giusto per essere sicuro e tranquillo, o-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
nel senso che per quanto è bella dovrebbe essere messa ferma per essere ammirata come un'opera d'arte,invece puo' comprarla chiunque...
non credo che volesse dire che tu la sfiguri pedalandoci,conoscendo la persona...
ahhh ecco, per un attimo ho pensato si riferisse a me :mrgreen:

Complimenti M@rio o-o
Io al tuo posto lascierei perdere il Superrecord e penserei a due ruotine con i controfiocchi :cassius:
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ahhh ecco, per un attimo ho pensato si riferisse a me :mrgreen:

Complimenti M@rio o-o
Io al tuo posto lascierei perdere il Superrecord e penserei a due ruotine con i controfiocchi :cassius:
Grazie Leikon....... le ruote penso che per primavera metterò le zero dark label 2way con tubless e saranno le ruote da gara, le Ksyrium SL premium restano da allenamento.... non amo le alto profilo, belle esteticamente certo ma per il resto non mi attirano, non sono uno che ama mettersi a tirare in pianura a 40 km/h costanti, al di sotto di queste andature non credo si traggano vantaggi, se poi c'è vento laterale e nella mia zona accade spesso, addio.... prediligo la salita...... o-o