Bianchi Oltre XR4 2022 Ultegra Rim obiettivo dimagrimento

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
alluminio. Si sono basso profilo. le cercavo leggere.

Il primo upgrade serio che puoi fare a quella Bianchi è un bel paio di cerchi Giant SLR!

Più avanti cambi il telaio con un bel Giant TCR SL che trovi a prezzi eccezionali perchè ormai vogliono tutti i dischi

e ti ritrovi subito con una bici che sta sotto i 7kg e può scendere ancora sotto i 6,5kg
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Il primo upgrade serio che puoi fare a quella Bianchi è un bel paio di cerchi Giant SLR!

Più avanti cambi il telaio con un bel Giant TCR SL che trovi a prezzi eccezionali perchè ormai vogliono tutti i dischi

e ti ritrovi subito con una bici che sta sotto i 7kg e può scendere ancora sotto i 6,5kg

devo cambiare bici in pratica ahahha.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
devo cambiare bici in pratica ahahha.

guarda un paio di slr pesano quanto una sola delle ruote che hai adesso

coorretto, avevo sbagliato annuncio... questo è vicino da te

 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
guarda un paio di slr pesano quanto una sola delle ruote che hai adesso

coorretto, avevo sbagliato annuncio... questo è vicino da te

in linea di principio appoggio il tuo ragionamento al 100x100 ma non si possono vedere ruote giant montate su una bianchi mi inizierebbero a sanguinare gli occhi e non è una cosa tanto bella
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
in linea di principio appoggio il tuo ragionamento al 100x100 ma non si possono vedere ruote giant montate su una bianchi mi inizierebbero a sanguinare gli occhi e non è una cosa tanto bella
va bene ma più avanti cambierà pure il telaio... ormai gli avete fatto schifare il marchio Bianchi :))): :))): :))):

E sinceramente gliele ho consigliate perchè le conosco bene e ci prendo tutte le buche e i marciapiedi, come se guidassi la mtb.
Non posso dire lo stesso delle fulcruim che hanno bisogno sempre di regolazioni di raggi e sono assai più delicate.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ma le tue Vision sono queste?


Se si...rispetto alle Racing Zero leveresti ufficialmente 160 grammi. Mettendo in conto anche i paranippli (che sulle Zero non servono) arrivi a 200 grammi (da verificare poi sui pesi reali), ti basta come alleggerimento?

Curiosità, visto che già hai detto di avere camere leggere, che copertoni usi?
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ma le tue Vision sono queste?


Se si...rispetto alle Racing Zero leveresti ufficialmente 160 grammi. Mettendo in conto anche i paranippli (che sulle Zero non servono) arrivi a 200 grammi (da verificare poi sui pesi reali), ti basta come alleggerimento?

Curiosità, visto che già hai detto di avere camere leggere, che copertoni usi?
Si sono quelle. Penso 200 g siano un buon compromesso. Inoltre le R0 qualitativamente dovrebbero essere migliori per quanto riguarda i mozzi e i cuscinetti.
I paranippli sulle 0 non ci sono?
Ho i Pirelli P zero race da 26.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si sono quelle. Penso 200 g siano un buon compromesso. Inoltre le R0 qualitativamente dovrebbero essere migliori per quanto riguarda i mozzi e i cuscinetti.
I paranippli sulle 0 non ci sono?
Ho i Pirelli P zero race da 26.

Mi pare che le Racing Zero abbiano il canale sigillato come le Racing 3.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and lucash83

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!

@lucash83 Fossi in te - se proprio ci tieni - cambierei le ruote e basta. Siccome non ne trovo il senso, non ti dirò che è una bici aero e non da salita. Se hai un buon allenamento vai ovunque, anche se pesa 8.2 kg. Il resto dei soldi te li tieni in tasca e fai diversi tour da Scaturchio (o Pintauro) a mangiare frolle e sfogliatelle! :sbavon:. No, non sono di Napoli!
Il peso, ai nostri livelli, conta praticamente zero. Hai una super bici, goditela per come è.
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao!

@lucash83 Fossi in te - se proprio ci tieni - cambierei le ruote e basta. Siccome non ne trovo il senso, non ti dirò che è una bici aero e non da salita. Se hai un buon allenamento vai ovunque, anche se pesa 8.2 kg. Il resto dei soldi te li tieni in tasca e fai diversi tour da Scaturchio (o Pintauro) a mangiare frolle e sfogliatelle! :sbavon:. No, non sono di Napoli!
Il peso, ai nostri livelli, conta praticamente zero. Hai una super bici, goditela per come è.

infatti ho deciso di prendere delle ruote che non costano tantissimo e che sono affidabili.

Il prossimo passo potrebbe essere la sella ma più per un discorso di comfort.

Poi attacco manubrio per la posizione.

Ho iniziato ad andare in bici sulla vecchia bici da corsa di mio padre che pesava oltre i 10 kg con cambio Campagnolo 8v 52/39 13-26 e sono salito sul Vesuvio senza problemi.

Da neofita pensavo che la bici che ho acquistato pesasse di meno.
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Oggi arrivano le ruote nuove.

Le vecchie le voglio utilizzare anche perchè mi sto allenando la mattina col buio e faccio dei tratti poco illuminati e pieni di buche.

Per le nuove devo prendere un pacco pignoni ultegra 11-30 e dei copertoni. prendo i Pirelli P zero race da 26 con camera d'aria? oppure altri copertoni? quali sono ottimali per le R0?
oppure vado di tubeless? mondo sconosciuto per me
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Oggi arrivano le ruote nuove.

Le vecchie le voglio utilizzare anche perchè mi sto allenando la mattina col buio e faccio dei tratti poco illuminati e pieni di buche.

Per le nuove devo prendere un pacco pignoni ultegra 11-30 e dei copertoni. prendo i Pirelli P zero race da 26 con camera d'aria? oppure altri copertoni? quali sono ottimali per le R0?
oppure vado di tubeless? mondo sconosciuto per me
Prendi dei copertoncini classici da 23 visto che sono le ruote da salita