Bianchi per iniziare

RASKOLNIKOFF

Novellino
12 Giugno 2014
9
0
Visita sito
Bici
devo comprarla
Raskol, ti faccio uno schema dei modelli Bianchi
Categoria C2C, Coast to Coast, bici "comode" da endurance, adatti a chi fa tanti km o sta iniziando
- ViaNirone7 - Alluminio
- Impulso - Alluminio
- Intenso - Carbonio
- Infinito CV - carbonio (la miglior bici imho per chi è agli inizi e per il pavè o lo sconnesso)

categoria B4P, Born for Performance, un po' più rigide, reattive, per chi pensa a qualche competizione
- Sempre Pro - carb

categoria HC, Hors categorie, racing racing, dura dura, reattivissima
- Oltre XR2 - carb

Cambi:
Shimano Sora, Tiagra, Campagnolo Xenon - entry level
shimano 105, Camp Veloce - da cicloamatore assiduo
shimano Ultegra, Camp Athena, Chorus - da Amatore corsaiolo
shimano DuraAce, Campagnolo Record, Superrecord - da Professionista FIGO!

Ovviamente sono semplificazioni che servono solo a dare un'idea relativa di modelli e prezzi.
Grazie un utile pro-memoria si tratta di andare a vedere cosa ha che prezzi etc etc...sono certo che si trovano bici migliori,ma io voglio Bianchi è 'na fissao-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
cylone la sempre pro i ragazzi la usano per gare a circuito, ha carro corto bella estetica ma non è il max per uscite lunghe tubo sterzo basso per repentine accelerazioni in circuito stancante nelle uscite lunghe faccio notare se non si è leggerissimi con la schiena di un ventenne
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
cylone la sempre pro i ragazzi la usano per gare a circuito, ha carro corto bella estetica ma non è il max per uscite lunghe tubo sterzo basso per repentine accelerazioni in circuito stancante nelle uscite lunghe faccio notare se non si è leggerissimi con la schiena di un ventenne

Si be è pure vero, ci sono bici come la specialized roubaix (mi pare) che monta delle "cose" che ammortizzano le disconnessioni della strada per rendere più comoda la giuda.
E poi, senza offesa, c' è il padre di mio cognato che fine all' estate scorsa, senza accorgesene, è andato in bdc col figlio respirando con un polmone solo talmente che era allenato.
E tanto se ne accorto poichè ha cominciato ad avere un leggero affanno fin quando si è fatto dei controlli e ha scoperto che respirava con un polmone e l' altro si stava e alla fine si era formato del liquido dovuto dal fatto che ha un brutto male e di fatti è stato operato una decina di giorni fa ed oggi ha cominciato già a camminare da solo.
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
cylone la sempre pro i ragazzi la usano per gare a circuito, ha carro corto bella estetica ma non è il max per uscite lunghe tubo sterzo basso per repentine accelerazioni in circuito stancante nelle uscite lunghe faccio notare se non si è leggerissimi con la schiena di un ventenne

Sono d'accordo su tutto, non è una bdc da suggerire per iniziare

Molto meglio la Infinito CV
 

RASKOLNIKOFF

Novellino
12 Giugno 2014
9
0
Visita sito
Bici
devo comprarla
La mia schiena sta benone ma...ho 55 anni ho delle buone indicazioni grazie a voi,ora domanda da 1.000.000 di eurozzi...ma le Bianchi sono scadute?Voglio dire sono ottime solo da 10.000 euro in su?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La mia schiena sta benone ma...ho 55 anni ho delle buone indicazioni grazie a voi,ora domanda da 1.000.000 di eurozzi...ma le Bianchi sono scadute?Voglio dire sono ottime solo da 10.000 euro in su?
RASKOLNIKOFF le Bianchi sono ottime bici con ottimi telai indipendentemente dal costo. Come tutte le case han dei modelli diversificati per i vari usi, difficilmente si trova un modello polivalente come l'ho trovato io nella madone 7, però il mio caso è un pò diverso perché facendo gare amatoriali è normale che sia più esigente o-o o-o o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
La mia schiena sta benone ma...ho 55 anni

ma le Bianchi sono scadute?Voglio dire sono ottime solo da 10.000 euro in su?

No, tutt'altro, semmai sono più forti nella fascia media ed iniziale rispetto ad altri grandi marchi.

Il fatto è che oltre i primi 2500€ la gran parte dell'incremento di costo è fatto dai componenti e dalla ricerca del grammo
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
la madone7 costa da 6600 in su!La emonda 5 e 6 dai 2300 2600.Il mio budget e 2-2500 max:cry

C'è la Trek madone 5 leggermente più pesante della madone 7, ma altamente prestazionale che prendi ampiamente col tuo budget scontata, se poi la trovi in promozione, ancora meglio. Questo è periodo di promozioni per la Trek e bisogna approfittarne. Se poi la vuoi prender online c'è il negozio del mercatino Nicolas Toscani Bikes è fornitissimo e col tuo budget riesci a prender la madone 5 equipaggiata DA 9000 manda una mail e non aspettar che terminano o-o o-o o-o
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
La mia schiena sta benone ma...ho 55 anni ho delle buone indicazioni grazie a voi,ora domanda da 1.000.000 di eurozzi...ma le Bianchi sono scadute?Voglio dire sono ottime solo da 10.000 euro in su?

Per un principiante ed in generale per chiunque non faccia competizioni ad alto livello, tra una bici da 10000 ed una da 2000 non esiste. Anche una bici da 1000 euro in genere è piu che ottima. Questo vale anche per Bianchi.
Bianchi ha una grande storia e resta un marchio affidabile anche se non mi pare che negli ultimi 20-30 anni, sia stato un produttore all'avanguardia assoluta. Comunque sono buone bici e valgono quello che le paghi.
Per 2000 euro prendi l'equivalente di una Ferrari per un neo-patentato...
 

RASKOLNIKOFF

Novellino
12 Giugno 2014
9
0
Visita sito
Bici
devo comprarla
Grazie amici,tutto chiaro.Ho già detto che sono conscio esserci bici migliori,ma anche che voglio una Bianchi,poi on line non la compro voglio un professionista che mi assista nella scelta della misura.Ora è tutto più facile,fare una scelta tra le Bianchi.o-o
 

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Se vuoi il mio consiglio da due lire, compra una via Nirone e montavi su un paio di fulcrum R3. Ti risparmi un po' di soldini per portare a cena la fidanzata ed hai una bici che per qualche annetto non cambi e ti segue nei tuoi progressi. Non spendere troppi soldi da principiante, la bici che vuoi inizi a capirla solo dopo aver fatto molti chilometri in bici....
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Se vuoi il mio consiglio da due lire, compra una via Nirone e montavi su un paio di fulcrum R3. Ti risparmi un po' di soldini per portare a cena la fidanzata ed hai una bici che per qualche annetto non cambi e ti segue nei tuoi progressi. Non spendere troppi soldi da principiante, la bici che vuoi inizi a capirla solo dopo aver fatto molti chilometri in bici....

Concordo pienamente, dato che lo farò anch'io, però dato cha qualcosina in più almeno parte da una Impulso 2015 con 105 11v tanto a settembre usciranno e ci mette delle belle Fulcrum 3
 

Noob_biker

Novellino
29 Aprile 2014
30
0
Visita sito
Bici
ganna
Ciao volevo fare due domande! :)
1) è meglio xenon o veloce?
2) mi conviene passare da veloce a xenon spendendo 80€ con ergopower,cambio deragliatore cassetta e catena o comprere una coppia di ergopower nuovi... dato che il comando dx s'è rotto???
 

mixsoft

Novellino
3 Luglio 2013
13
9
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra 11V (Belkin)
Salve a tutti, ho appena acquistato una Bianchi Intenso Ultegra 53 dopo aver rivenduto la Via Nirone 7 sempre taglia 53.

Adesso ho dei dubbi sulla effettiva taglia da prendere e se il venditore si sia sbagliato.

Il venditore aveva in offerta queste Bianchi Intenso con taglia 53 e 55.
Dopo la misura del cavallo, 81 cm, mi ha consigliato la taglia 53, sono alto 174 cm.
Il punto é che la Intenso la sento più raccolta, ho una presa bassa più facilitata rispetto alla Via Nirone che in teoria aveva lo stessa misura e confrontando gli schemi dal sito Bianchi le geometrie non sono cosi diverse.
In più adesso quando giro la ruota a basse velocità posso toccare con le scarpe il copertoncino, questo non mi succedeva con la Via Nirone.
Ho riferito il tutto al venditore ma per lui tutto é in ordine.
Nel frattempo bici di taglia 55 non sono più disponibili in negozio per cui non posso neanche confrontarle con la mia e chiedere un cambio.

C'é qualcuno che per cortesia ha una Intenso della stessa geometria e dirmi se le misure mi si adattano?

Grazie a tutti
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve a tutti, ho appena acquistato una Bianchi Intenso Ultegra 53 dopo aver rivenduto la Via Nirone 7 sempre taglia 53.

Adesso ho dei dubbi sulla effettiva taglia da prendere e se il venditore si sia sbagliato.

Il venditore aveva in offerta queste Bianchi Intenso con taglia 53 e 55.
Dopo la misura del cavallo, 81 cm, mi ha consigliato la taglia 53, sono alto 174 cm.
Il punto é che la Intenso la sento più raccolta, ho una presa bassa più facilitata rispetto alla Via Nirone che in teoria aveva lo stessa misura e confrontando gli schemi dal sito Bianchi le geometrie non sono cosi diverse.
In più adesso quando giro la ruota a basse velocità posso toccare con le scarpe il copertoncino, questo non mi succedeva con la Via Nirone.
Ho riferito il tutto al venditore ma per lui tutto é in ordine.
Nel frattempo bici di taglia 55 non sono più disponibili in negozio per cui non posso neanche confrontarle con la mia e chiedere un cambio.

C'é qualcuno che per cortesia ha una Intenso della stessa geometria e dirmi se le misure mi si adattano?

Grazie a tutti

Ti ha consigliato bene!o-o