News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
un tempo il leitmotiv era la la rigidità dell'alluminio, poi si è passati all estrema leggerezza, il tutto poi condito dal giusto confort ...oggi è indispensabile sviluppare vendere una bici con caratteristiche aereo con fantasmagorici guadagni watt, che magari sono veri ma in particolari situazioni che noi non riusciremo mai ad apprezzare.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Se sarà buona sarà anche bella.
Se avessi da comprare una macchina per il lavoro, compatibilmente con le risorse economiche, comprerei quella che reputo la migliore, a quel punto per me sarebbe sicuramente bella.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Se sarà buona sarà anche bella.
Se avessi da comprare una macchina per il lavoro, compatibilmente con le risorse economiche, comprerei quella che reputo la migliore, a quel punto per me sarebbe sicuramente bella.

Se c'è un mezzo che nessuno compra per lavoro è una bici da corsa.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Opinione personale: una cosa secondo me mal riuscita è la grafica sul tubo orizzontale. Facendo partire la fascia celeste dallo sterzo si arriva ad incrociarla a metà tubo enfatizzando lo sbalzo dello stem verso l'alto e sottolineando la concavità del tubo orizzontale a metà, spezzando completamente lo "slancio" della linea della bici.

Bianchi_YSB20I55XR_Oltre RC_ (3).jpg

Se quella fascia partisse dalla parte posteriore e andasse verso lo stem invece si avrebbe l'effetto opposto, dando slancio e continuità al tubo orizzontale e "mascherando" la concavità del tubo (necessaria?).
La versione base Oltre, tutta celeste e con quelle fasce meno evidenti mi pare meglio riuscita.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Opinione personale: una cosa secondo me mal riuscita è la grafica sul tubo orizzontale. Facendo partire la fascia celeste dallo sterzo si arriva ad incrociarla a metà tubo enfatizzando lo sbalzo dello stem verso l'alto e sottolineando la concavità del tubo orizzontale a metà, spezzando completamente lo "slancio" della linea della bici.

Vedi l'allegato 370542

Se quella fascia partisse dalla parte posteriore e andasse verso lo stem invece si avrebbe l'effetto opposto, dando slancio e continuità al tubo orizzontale e "mascherando" la concavità del tubo (necessaria?).
La versione base Oltre, tutta celeste e con quelle fasce meno evidenti mi pare meglio riuscita.
Resta l'orripilante stem sparato verso l'alto
La forma veramente disarmonica dell'orizzontale "concavo"
E un tubo piantone decisamente disarmonico nella parte alta dove ha una sezione decisamente importante rispetto al resto dei tubi

In tutto questo non ho ancora preso in considerazione i possibili (?) Spessori sotto allo stem che potrebbero rendere il tutto terrificante

Non commento poi la vuotezza tecnica del comunicato stampa che spiega ben poco della bicicletta ( manubrio integrato? Regolabile? ) se non tante supercazzole
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Opinione personale: una cosa secondo me mal riuscita è la grafica sul tubo orizzontale. Facendo partire la fascia celeste dallo sterzo si arriva ad incrociarla a metà tubo enfatizzando lo sbalzo dello stem verso l'alto e sottolineando la concavità del tubo orizzontale a metà, spezzando completamente lo "slancio" della linea della bici.

Vedi l'allegato 370542

Se quella fascia partisse dalla parte posteriore e andasse verso lo stem invece si avrebbe l'effetto opposto, dando slancio e continuità al tubo orizzontale e "mascherando" la concavità del tubo (necessaria?).
La versione base Oltre, tutta celeste e con quelle fasce meno evidenti mi pare meglio riuscita.

Sai che ho notato anche io che le grafiche sono davvero brutte.....ma anche la scritta "reparto corse"
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Resta l'orripilante stem sparato verso l'alto
La forma veramente disarmonica dell'orizzontale "concavo"
E un tubo piantone decisamente disarmonico nella parte alta dove ha una sezione decisamente importante rispetto al resto dei tubi

In tutto questo non ho ancora preso in considerazione i possibili (?) Spessori sotto allo stem che potrebbero rendere il tutto terrificante

Non commento poi la vuotezza tecnica del comunicato stampa che spiega ben poco della bicicletta ( manubrio integrato? Regolabile? ) se non tante supercazzole
magari hanno fatto in modo che lo stem si possa girare più in alto o in basso ;nonzo%
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
magari hanno fatto in modo che lo stem si possa girare più in alto o in basso ;nonzo%
Considerando il fatto che è integrato lo vedo problematico( si orienterebbe diversamente il manubrio) ma non ne spiegano nulla .
E fanno vedere ben poco anche di questi fantomatici deviatori di flusso, che per inciso non vanno sicuramente a generare zone di bassa pressione dietro al tubo obliquo visto che l'obiettivo è proprio l'opposto ovvero ridurre la zona di bassa pressione dietro al tubo stesso