News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
È veramente brutta.....e poi mi chiedo quanti (a parte i pro) che compreranno questa bici potranno sfruttare i fantomatici vantaggi aerodinamici......
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Scelgo quella che mi piace. Partendo dal fatto che non ci sono differenze abissali tra le bici ormai (a parte nei problemi e nella relativa assistenza).

ma come, Bianchi ha detto che la nuova Oltre rispetto alla competizione ha delle performanss piu' elevate del trenta percentoh!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
ma come, Bianchi ha detto che la nuova Oltre rispetto alla competizione ha delle performanss piu' elevate del trenta percentoh!

barack-obama-obama.gif
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Comunque, strano che "I Cinesi" offrano da tempo telai con soluzioni molto simili (basti guardare la zona sterzo e l'orizzontale, e le curvature su obliquo e tubo sella, e anche l'attacco dei pendenti e' simile anche se piu' estremizzato sulla Oltre) senza avere a disposizione gallerie del vento e senza richiedere seimila eurini per il telaio..

Riflessione provocatoria la mia, ovviamente. Pero' insomma, mi vien da chiedere quanta scienza ci sia davvero dietro una bici come la Oltre se il telaio "il mio falegname cinese con ventimila lire lo faceva uguale gia' anni fa".


1666116813288.png

1666117338730.png
 

stella rubio

via col vento
22 Settembre 2022
73
153
Italia
Visita sito
Bici
Si
Vado controcorrente, bisogna farci l'occhio ma non è male raga, comunque il prezzo è scandaloso, bisogna chiedersi dove vogliono arrivare, quante ne pensano di vendere? Oppure non l'hanno fatta per venderla.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve,

Guardando le nuove bici top, a parte forse uno o due brand, dettaglio più o meno hanno tutti la stessa impostazione stilistica e proiettata sulla aerodinamica. Per esempio la Oltre non è poi cosi distante come concetto e struttura dalla bici del carro posteriore rispetto alla ultima crono di Ganna........

Ce ne dovremo fare una ragione, ma il trend delle nuove bici sembra essere questo con piccole variazioni per non avere le bici tutte uguali. Se verniciassimo tutte le bici dello stesso colore ( nero ) ad un primo colpo d occhio non si vedrebbero tutte queste differenze, come detto sopra, a parte alcune bici di pochissimi costruttori. La comprerei? No, ma non perché non mi piace, ma perché alla mia eta con le mie gambe e panza che mi ritrovo, una velocita media dei 20Km/ora sarebbe un suicidio con qualsiasi bici cosi estrema fatta per agonisti o giovani.

Lasciamo stare i prezzi delle bici in quanto non si salva quasi nessuno.

Saluti

Adelmo
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
ma come, Bianchi ha detto che la nuova Oltre rispetto alla competizione ha delle performanss piu' elevate del trenta percentoh!
Domani uscirà Pinarello con una nuova F con i foderi alti innestati 5 mm più in basso con un miglioramento del 40% rispetto al modello precedente.. e tutti a cambiare bici..
con massimo rispetto per Pinarello che per me è il top delle bici mondiale.. l’unico che fa davvero ricerca.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Vado controcorrente, bisogna farci l'occhio ma non è male raga, comunque il prezzo è scandaloso, bisogna chiedersi dove vogliono arrivare, quante ne pensano di vendere? Oppure non l'hanno fatta per venderla.
la verità è che il mezzo proletario per eccellenza ormai non è più proletario per nulla.

qualunque marchio, per una ragione o per un'altra, ha il top di gamma a prezzi stratosferici, che si chiami Bianchi, Pinarello, Wilier, Trek, BMC (elenco esaustivo ma non omnicomprensivo) e chi più ne ha più ne metta.
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Io la trovo bellissima come la s5 la nuova madone e la foil! Tutte stupende e quando le vedi in giro dal vivo le notano tutto! Però non c'è la fo a comprare una bici che se va bene e sganci 12 k euro peserà 8 kg e mezzo.. alla fine personalmente finirei per sceglierei una bici tutto fare un po più leggera .. dirò una cavolata ma troverei interessante una versione rim delle aero con un buon rapporto chiccheria/peso
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Perché la Dogma è bella???...io non la vorrei nemmeno regalata.
La Dogma non arriva alla bruttezza di questa Oltre….ma non la comprerei mai.
Sarò rimasto indietro ma la semplicità delle linee,le pulizia nelle sezioni dei tubi,armonia tra esse,sono queste le caratteristiche fondamentali per la scelta di un telaio…almeno per me.

E comunque basta vedere un telaio di questi della versione precedente che già sembra vecchio,poi vedi un telaio pulito e lineare un po’ datato e ancora ti sembra attuale.
 
Ultima modifica: