Bianchi Sprint 1977 informazioni

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
questo thread illustra davvero molto bene una Bianchi Sprint del 1978 numero telaio 8B....
E' di circa un anno antecedente la tua, ma il Nuovo Valentino Extra era in catalogo Campagnolo già dal 1976

ubu

Novellino
19 Maggio 2020
4
0
48
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint 77
Grazie mille per la risposta, immaginavo ma non ero sicuro. Perfetto allora procedo alla ricerca di un Nuovo Valentino Extra. Però è quello con il forcellino nero giusto?
Sapresti anche darmi indicazioni su che pedali montava?

Ultima modifica:

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Grazie mille per la risposta, immaginavo ma non ero sicuro. Perfetto allora procedo alla ricerca di un Nuovo Valentino Extra. Però è quello con il forcellino nero giusto?
Sapresti anche darmi indicazioni su che pedali montava?
Si, il forcellino nero è l'opzional necessario per il fissaggio sui telai che non hanno l'attacco saldato, come la Bianchi Sprint.
Il NuovoValentinoExtra si distingue dal precedente ValentinoExtra per la gabbia a triangolo anzicchè stondata.
NuovoValentinoExtra dal 1976.jpg

Per i pedali, mi spiace ma non ho idea

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Perfetto grazie ancora. Mi permetto un'altra domanda: per il deragliatore anteriore invece ci sono delle differenze con la serie precedente?
La differenza è solo un dettaglio: la posizione della vite di fissaggio della gabbia che prima era sopra, e poi venne spostata sul davanti.
vedi:

I cataloghi Campagnolo n°16 e n°17, se ti interessa darci una occhiata, li puoi scaricare da Velobase, Raggidistoria o Retrobike: