Bianchi titanio "modificata"

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
è che sembra molto strano...
Innanzitutto potresti rispondere alle mie precedenti domande in merito all tubo di sterzo ed all'incisione delle grafiche del tubo orizzontale..
Ogni tanto qui c'è qualcuno che si passa per quello che non è per altri fini..
Magari non è il tuo caso però sarebbe bello avere le risposte...
 

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
vediamo se riesco a convincerti, però poi basta.
Mi chiamo Pietro Andrea Cioffi, vivo a Lugano come puoi vedere dai dati pubblici, ho 56 anni e di mestiere sono dirigente di una banca, vado in bici per passione e faccio circa 10.000 km l'anno anche se sono sufficientemente scarso o-o. Partecipo ad un pò di gran fondo per puro divertimento.
Ho una passione per le biciclette da quando ero ragazzino. Oltre alla Bianchi in titanio ho anche una time VXRS Ulteam. Cambio bicicletta spesso perchè mi piace il mezzo tecnologico e non sono legato ad un marchio in modo ossessivo (ho avuto diversi marchi da Colnago a Bianchi a time), se ti facessi vedere la mia time mi diresti che non è una time perchè, siccome i colori time non mi piacciono l'ho fatta verniciare da Stefano Barzaghi con i colori che a me piacciono di più e le scritte Time sono state realizzate da Stefano costruendo delle maschere apposite (visto che time non da gli adesivi).

Ho la fortuna di conoscere diverse persone nel settore e quando ho avuto bisogno di modificare il telaio in Titanio ho chiesto, tramite un amico, a Nevi se mi poteva aiutare. Ho trovato una persona molto disponibile che mi ha realizzato quello che gli ho chiesto (poteva mandarmi a quel paese ma non l'ha fatto, quindi grazie).
il tubo sterzo è stato pantografato da un artigiano che lavora per Nevi (non so chi sia ci ha pensato Nevi), la scritta Bianchi sull'orizzontale è sempre stata realizzata da qualcuno che lavora per Nevi con un processo di ossidazione del Titanio (che non so come si chiami); se guardi le bici Nevi sono tutte realizzate con lo stesso procedimento. Oggi con gli strumenti informatici realizzare una maschera credo che sia un gioco da bambini (è la stessa cosa che ha fatto Barzaghi per Time). Ecc. ecc. ecc.

Spero di aver soddisfatto le tue curiosità. Sinceramente non pensavo di arrivare a tanto e soprattutto credo che mica sempre bisogna vedere dei fantasmi dove si può capire, abbastanza facilmente, che non ci sono.

Adesso però non vorrei andare oltre. penso che, visto cosa è successo con questa discussione, per altri due anni non scriverò sul forum ma vi leggerò sempre con estrema attenzione. Il forum lo trovo molto interessante in molte sue parti, in altri abbastanza inutile. questo thread sta diventando inutile e noioso.

Ps per non annoiare gli altri se vuoi altre informazioni mi puoi scrivere privatamente in mp. Ciao e in bocca al lupo o-o Pietro
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
dai cipie si fa per dire....
certo che sei permaloso però.

Certo che devi avere degli amici che ti vogliono proprio bene...

Continua pure a "postare" perchè solo qui potrai trovare altri ciclosuonati all'ennesimo livello che possono apprezzare certe personalizzazioni estreme.

Scusa se ti ho offeso...
 
S

sdg71

Guest
Una bianchinevi non l'avevo mai vista....certo che l'artigianalità e l'ingegno italiano è imbattibile.....accidenti siamo sempre i numeri 1....
 

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
dai cipie si fa per dire....
certo che sei permaloso però.

Certo che devi avere degli amici che ti vogliono proprio bene...

Continua pure a "postare" perchè solo qui potrai trovare altri ciclosuonati all'ennesimo livello che possono apprezzare certe personalizzazioni estreme.

Scusa se ti ho offeso...

se mi dici che sono permaloso poteri anche offendermi :-)

è vero ho tanti amici che mi vogliono bene e da oggi spero ....... che ci sarai anche tu. :eek:

ciaooooooooo
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Ma ma ma...è bruttissima....

Me la regali? :mrgreen:

Complimenti per il mezzo e per il fatto di avere una cosa unica! o-o

Poi cavoli pensavo a una cifra molto più alta per fare il lavoro, invece se è così difficile saldare il titanio come dicono mi sembra onesto...Ha praticamente saldato mezza bici...
 

andreaf

Novellino
10 Novembre 2009
5
0
Visita sito
ciao Ciopie io sono il sherlock holmes del sito che ha posto gli interrogativi...

Per curiosità vorrei sapere come hai fatto ha farti dare il tubo di sterzo con l'incisione del logo Bianchi (mai visto prima)....

Hai semplicemente telefonato, richiesto il pezzo semilavorato? l'hai poi portat da Nevi?

Come hai fatto a far realizzare le incisioni delle scritte Bianchi sul tubo orizzontale?

Di sicuro non li ha fatti Nevi...

Ho posto dubbi perchè ci sono motivi seri per dubitare...

Questo è un sito serio e non aggiungo altro...
buongiorno signori, ho seguito un pò la vostra discussione.
volevo solo dirvi che so per certo che Nevi ha lavorato e lavora tutt'ora per la Bianchi, naturalmente solo per il titanio
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Complimenti alla realizzazione e all'idea, questa bici mi piace moltissimo :-) Il logo Bianchi inciso sul tubo sterzo non è affatto una novità per Bianchi, l'ho avuto anch'io su una Bianchi con tubazioni Columbus MAX nivacrom che comprai per poche lire da un commilitone sotto naia e poi regalai al mio comandante di compagnia al momento di congedarmi pur di evitare di dover fare un bel pacco e portarla giù con me in treno (sigh.. e mi mordo ancora le dita tutti i giorni prima durante e dopo i pasti.. )