obysamkenoby
Cronoman
Ah, Sora è tra claris e Tiagra
Edit: 105 e Veloce sono sopra Tiagra e Xenon rispettivamente
Edit: 105 e Veloce sono sopra Tiagra e Xenon rispettivamente
Ultima modifica:
Vi ringrazio innanzitutto per aver risposto.
Per budget, misure e geometrie mi ha largamente rassicurato. Ha molto elogiato la Bianchi, dice che ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Per la monta in sella, non saprei ma non credo non mi metta correttamente in sella...!
No no, io sono aperto anche ad altre marche e nei prossimi giorni andrò da altri rivenditori e vedo cosa mi propongono. Ti ringrazio per questi link do subito un'occhiata! :)
lascia stare la bianchi...vai di olmo!!guarda sul sito
puoi sentire a cosa riesci a portare via una cube attain sl...costa 1200..magari con un po di sconto...prova a sentire lenzibike
la bianchi è montata malissimo..piuttosto risparmia e mettici 200euro..ma compra una bici montata shimano 105
------------Ah, Sora è tra claris e Tiagra
Edit: 105 e Veloce sono sopra Tiagra e Xenon rispettivamente
Grazie [MENTION=80051]patroclo[/MENTION] per il chiarimento
---Chi parla male della Nirone è perché la svaluta in base al prezzo o peso e non l'ha mai migliorata di ruote! :angrymod:
La Bianchi Nirone ha un telaio di buona qualità che con ruote decenti come quelle che ho preso io (Campagnolo Vento equivalenti a Fulcrum 5) è diventata più reattiva di quella che ho venduto in carbonio...
A quel prezzo comunque ti consiglio di prenderla con il Campagnolo Xenon o lo Shimano Tiagra che è superiore al Sora.
La differenza dell'attuale Nirone rispetto a quella di qualche anno fa come la mia sta nel tipo di alluminio: quella mia è 7000 quindi un pò più rigido (stessa lega del telaio di Pantani) mentre il 6000 dovrebbe essere leggermente più leggera e "comoda".
Inoltre, la geometria della Nirone è studiata per la "comodità" in quanto è una bici da Endurance/Gran Fondo, non una bici che punta alla massima prestazione
ma prego . aggiungerei anche un'ulteriore considerazione ;
non e' che con il Sora il Claris o il Tiagra non si possano percorrere , in tutta tranquillita' e sicurezza , kilometri e dislivelli , si fanno benissimo queste cose , sono gruppi veri e propri Muli di robustezza e meccanica.
salire di prezzo e di gruppo significa il piu' delle volte beneficiarne in qualche etto in meno ma a fronte di un sacco di euro in piu' e che per tutte le tasche alle volte non va proprio bene.
potrebbe esserci una inferiore precisione meccanica tra un claris e un tiagra e tra un tiagra e un'ultegra , ma parliamo sempre di un sacco di soldi di differenza.
pertanto una bicicletta la si puo' considerare equilibrata tra telaio e ruote , non certo tra gruppo meccanico ( che vanno tutti benissimo ) e telaio.
ciao
parlando di primo acquisto penso che la nirone abbia poche rivali..
è bella performante e facilmente rivendibile cosa che presto accadrà sia se ti appassioni sia invece nel caso che ciò non succeda...
ne conosco parecchi che hanno cominciato con la Nirone e nessuno se ne è mai lamentato..
sposo in pieno il consiglio di puntare di piu' sulle ruote piuttosto che salire di gruppo meccanico.
Senza considerare che, almeno in teoria, i gruppi di fascia superiore dovrebbero (dovrebbero) essere più robusti e affidabili anche in mano ai cani....
Per il discorso Via Nirone non mi pronuncio, non ne ho le capacità e l'unica bdc su cui son montato è la mia Synapse, certo che sputarci sopra come ho visto fare non mi pare corretto.
potrebbe esserci una inferiore precisione meccanica tra un claris e un tiagra e tra un tiagra e un'ultegra , ma parliamo sempre di un sacco di soldi di differenza.
pertanto una bicicletta la si puo' considerare equilibrata tra telaio e ruote , non certo tra gruppo meccanico ( che vanno tutti benissimo ) e telaio.
ciao
Ti ringrazio per la risposta! ^^ vorrei chiederti, la Nirone in scatto è performante? Ovviamente immagino non lo sarà in maniera più assoluta, vuoi il prezzo o alcuni componenti base, ma ci si possono tranne soddisfazioni? E in scalata? A me piace molto scalare, come ti trovi sempre con la Nirone? Grazie! ^^[MENTION=83837]Coba[/MENTION]: secondo me il migliore acquisto che potresti fare è una Bianchi Nirone 2016 con Tiagra perché il Tiagra nuovo (versione 4700) è equivalente ad un 105 ma a 10 velocità e così avresti un gruppo nuovo ed affidabile al pari di un Veloce!
Tra Xenon e Sora cambia poco e lo Xenon è superiore ma tra Tiagra e Xenon la differenza c'è ed è superiore il Tiagra!
Non pensare molto alla rivendibilità perché anziché cambiare bici potresti invece metterci delle belle ruote Fulcrum 5 o 3 ed avrai una bici con ottime prestazioni.
Vale sempre la pena migliorare una Bianchi Nirone perché ha un telaio migliore di altre bici di pari prezzo, infatti in passato la proponevano perfino con l'Ultegra!
Ti ringrazio per la risposta! ^^ vorrei chiederti, la Nirone in scatto è performante? Ovviamente immagino non lo sarà in maniera più assoluta, vuoi il prezzo o alcuni componenti base, ma ci si possono tranne soddisfazioni? E in scalata? A me piace molto scalare, come ti trovi sempre con la Nirone? Grazie! ^^