Bianchi Via Nirone

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...un vostro parere.

Come componenti Centaur '09 mi manca solo il deragliatore, ora ho il Mirage montato di serie.
Secondo voi vale la candela cambiare anche questo componente o lascio il suo di serie?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
...un vostro parere.

Come componenti Centaur '09 mi manca solo il deragliatore, ora ho il Mirage montato di serie.
Secondo voi vale la candela cambiare anche questo componente o lascio il suo di serie?

A questo punto visto tutte le modifiche che hai fatto sarebbe meglio cambiare anche il deragliatore, se non altro per avere tutto il blocco.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
cosa dite di mettere... il modello '09 che è bianco o quello '08 che è nero con collarino bianco?
io come cambio ho montato il modello '08, quello ancora in carbonio.
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
vi mostro la mia via nirone alu carbon dopo il restyling:
o-o
Bella!...trovo giusta la decisione di investire sulle ruote ..Le r3 vanno da dio ...e inoltre non costano troppo..! Ciao Mauro
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
ciao dav,sono indeciso se fare l'upgrade della mia nirone,montando il gruppo completo centaur carbon e delle ruote migliori delle fulcrum r5,pensavo alle racing1 o alle zero.....visto che tu hai appena fatto questo bell'upgrade,secondo te ne vale la pena??
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ciao dav,sono indeciso se fare l'upgrade della mia nirone,montando il gruppo completo centaur carbon e delle ruote migliori delle fulcrum r5,pensavo alle racing1 o alle zero.....visto che tu hai appena fatto questo bell'upgrade,secondo te ne vale la pena??

Le zero costano quasi quanto la bici, per non parlare del Centaur...

A questo punto non ti converrebbe, se vuoi migliorare il mezzo, venderla e con i soldi che spenderesti per i componenti (circa 1300) e quelli che incassi potresti prenderti una bici con telaio migliore?
 

homer1111

Novellino
14 Febbraio 2009
21
0
Visita sito
scusate, ma il coefficiente 0.65 da moltiplicare per la misura del cavallo è relativo alla specifica bici via nirone?
Io sono alto 1,81, il cavallo non so bene come si misura, ma approssimativamente dovrebbe essere 85,5, quindi dovrei prendere una 55 o una 57. Queste taglie sono già quelle della via nirone o devo considerare + 3 di cui si parlava nei primi post?
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Io sono alto 1,81, il cavallo non so bene come si misura, ma approssimativamente dovrebbe essere 85,5, quindi dovrei prendere una 55 o una 57. Queste taglie sono già quelle della via nirone o devo considerare + 3 di cui si parlava nei primi post?

Per misurarti il cavallo mettiti contro una parete con talloni e spalle poggiati. Piedi leggermente divaricati, piu' o meno a "larghezza pedali".
Con un'assicella segna il punto del cavallo. La misura deve essere giusta, non troppo in basso, ma neanche schiacciando i gioielli di famiglia. Comoda, insomma.
Misura dal punto segnato fino a terra e questo e' il tuo cavallo.
Considera che io sono 1.75 con circa 81 di cavallo e della Nirone ho preso la 55 che mi viene bene. Secondo me per te ci vuole la 57 ;-)
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
ciao a tutti!
un mio amico ha preso la bianchi via nirone con il sora che di serie dovrebbe avere i pedali look keo easy ma senza farci caso gli il rivenditore gliel'ha data con dei pedali di cui ancora non ho capito il marchio. L'unica scritta presente è "Racing" e vi è anche un disegnino.
Vi posto una foto. Che deve fare? Farsi dare i look keo dal negoziante spiegando la situazione oppure sono pedali equivalenti e a questo punto tiene questi?
Poi ho notato che tra il pacco pignoni e i raggi del cerchio c'è un disco di plastica trasparente ;nonzo% che utilità ha? di sicuro questa è la prima cosa a rompersi è esteticamente fa pena (sembra una cosa da mtb)
ecco la foto dei pedali (qualità da cellulare :wacko:)
 

Allegati

  • 17022009011.jpg
    17022009011.jpg
    408,7 KB · Visite: 48
  • 17022009015.jpg
    17022009015.jpg
    366,3 KB · Visite: 36
Ultima modifica:
C

carlo b.

Guest
una domanda, ringrazio già chi mi potrà aiutare.

secondo voi è possibile ordinare dal negoziante un telaio del 2007 o del 2008? voglio dire: la produzione è già chiusa o riuscirebbero comunque ad ottenerlo dalla Bianchi?
altra cosa: posso chiedere un buon sconto diciamo intorno al 20% rispetto al prezzo di listino?
in particolare mi intresserebbe il telaio Via Nirone 7 col carro in carbonio.

grazie, ciao.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
una domanda, ringrazio già chi mi potrà aiutare.

secondo voi è possibile ordinare dal negoziante un telaio del 2007 o del 2008? voglio dire: la produzione è già chiusa o riuscirebbero comunque ad ottenerlo dalla Bianchi?
altra cosa: posso chiedere un buon sconto diciamo intorno al 20% rispetto al prezzo di listino?
in particolare mi intresserebbe il telaio Via Nirone 7 col carro in carbonio.

grazie, ciao.
Forse se trovi qualche rimanenza!
in ogni caso il solo telaio non credo sia conveniente!
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
ciao a tutti!
un mio amico ha preso la bianchi via nirone con il sora che di serie dovrebbe avere i pedali look keo easy ma senza farci caso gli il rivenditore gliel'ha data con dei pedali di cui ancora non ho capito il marchio. L'unica scritta presente è "Racing" e vi è anche un disegnino.
Vi posto una foto. Che deve fare? Farsi dare i look keo dal negoziante spiegando la situazione oppure sono pedali equivalenti e a questo punto tiene questi?
Poi ho notato che tra il pacco pignoni e i raggi del cerchio c'è un disco di plastica trasparente ;nonzo% che utilità ha? di sicuro questa è la prima cosa a rompersi è esteticamente fa pena (sembra una cosa da mtb)
ecco la foto dei pedali (qualità da cellulare :wacko:)
non vorrei sembrare insistente ma mi servirebbe una risposta. grazie :mrgreen: