Bianchi Via Nirone

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
già però questa è una risposta. se nessuno conosce questi pedali non saranno neanche tanto buoni. riguardo il disco di plastica trasparente tra i pignoni e la ruota? qualcuno che ha la bianchi col sora può dirmi qualcosa?
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
già però questa è una risposta. se nessuno conosce questi pedali non saranno neanche tanto buoni. riguardo il disco di plastica trasparente tra i pignoni e la ruota? qualcuno che ha la bianchi col sora può dirmi qualcosa?
Pedali mai visti! (sarà stato qualche rimasuglio del venditore visto che la bici viene data senza).
Il disco lo puoi tranquillamente togliere, devi smontare il corpetto, se non hai gli atrezzi vai da chi te l'ha venduta e in 5 minuti te lo fà.
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
Pedali mai visti! (sarà stato qualche rimasuglio del venditore visto che la bici viene data senza).
Il disco lo puoi tranquillamente togliere, devi smontare il corpetto, se non hai gli atrezzi vai da chi te l'ha venduta e in 5 minuti te lo fà.
ma quale sarebbe l'utilità di questo disco? lo mettono in tutte le via nirone? anche quella con lo xenon e quella con il veloce? o è solo su quella col sora?
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
ma quale sarebbe l'utilità di questo disco? lo mettono in tutte le via nirone? anche quella con lo xenon e quella con il veloce? o è solo su quella col sora?

il disco sarebbe un proteggi raggi. Se la catena dovesse saltare oltre il pignone piu' grande verrebbe fermata dal disco di plastica.
Io ti consiglierei di lasciarlo, non pesa nulla e non da' alcun fastidio.
E' vero che un cambio ben regolato non dovrebbe far correre rischi, ma se per caso la catena dovesse impigliarsi nei raggi rischi di rompere raggi e cambio.
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Nemmeno sulla mia c'è.é un po' antiestetico ma penso che se ci fosse stato l'avrei lasciato.
Invece sulla mtb l'ho levato ma senza andare dal meccanico, l'ho "svitato" liberandolo dai raggi e con un tronchesino ho tagliato via uno spicchio e l'ho sfilato dalla ruota
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
grazie delle risposte ;)
al mio amico il rivenditore ha dato i look keo easy gratis riprendendosi gli altri.
per quanto riguarda il disco di plastica che c'è nella versione con il sora e non con altri come quella col veloce di Tizlook significa che il sora può dare problemi di cambiata?
il mio amico ha preso questa perchè il negoziante gli ha fatto una buona offerta e l'aveva pronta in negozio. io sto valutando se vale la pena spendere quei 100-200€ in più per un gruppo migliore
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Beh sora e xenon sono senza dubbio i gruppi di bassa gamma di shimano e campy, tra l'altro lo xenon è ormai fuori produzione. Devi vedere tu cosa vuoi, sora ha 9v e mettono una guarnitura 50-36 al posto della piu diffusa 50-34.
Poi passi alle alu-carb, quindi ci sono cambiamenti di telaio da tenere a conto.
Quella con il veloce si puo trovare intorno ai 1000 euri secondo me, hai un gruppo nuovo (appena rivisti i comandi), 10v, campy (che io preferisco per futili motivi).
Quella con l'ultegra ha il gruppo qualitativamente migliore (ma a me non piace) ma si fa pagare.
 

mich79

Novellino
21 Febbraio 2009
27
0
casier
Visita sito
ciao ragazzi!sono nuovo ed in procinto di acquistare una nuova bici.premetto che ormai sono talmente confuso e stanco di girare che credo prendero la prima che mi capita :wacko:;nonzo%:wacko:
Mi hanno proposto il si vende della bianchi, la via nirone 09' alu-hydro-carbon, insomma quella nelle tre colorazioni bianca blu o verde classico con questi prezzi:
con veloce a 1050 €
con ultegra a 1190 €
entrambe hanno le ruote shimano wh-r500
Quale secondo voi ha il maggior rapporto qualita prezzo?
inoltre siccome le ruote non mi piacciono tantissimo mi ha detto che se voglio le fulcrum racing 3 devo aggiungere 320 € quindi si arriva a 1500 tondi per la versione ultegra.
Ne vale la pena spendere per questa bici quei soldi quando per poco piu prendo credo una full carbon?
scusate l'infinita di domande ,ma i vostri consigli sono preziosi
ciao e grazie a tutti
VI PREGO RISPONDETE:eek:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma sei sicuro che la veloce abbia le ruote shimano? Da listino (e anche tutte quelle che ho sempre visto) hanno ruote ambrosio ws23. Beh cmq non cambia sono ruote di basso livello, se non è la tua prima bici vorrai puntare a qualcosa di piu.. le r3 credo siano un'ottima scelta poi dipende dal tuo portafogli.
Tra veloce e ultegra... l'ultegra "dovrebbe" essere di livello un po superiore (il veloce fa coppia con il 105 se non sbaglio) però ha i fili, è jap, ha una diversa ergonomia...
Io prenderei quello che ti piace ti piu come comodità di impugnatura e estetica... a me piace di piu il veloce.
Certo di listino l'ultegra viene 1490, quindi 300 euri di sconto, mentre veloce 1190, 140 euri di sconto... magari quella sul veloce potresti rosicchiare ancora qualcosa..
Non so quali full-carb puoi trovare a poco di piu.
Cmq le fulcrum r3 le si puo trovare nuove a 340 euri (gambacicli, bike24), e sicuramente cercando bene anche a meno. quindi dando dentro le shimano (o ambrosio) dovrebbe scontartele un po di piu.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Attenzione che la versione con l'Ultegra è un mix con pezzi 105, io personalmente ho una 2009 con il 105 e mi trovo benissimo, le r-500 sono ruote entry level ma a differenza di molte altre hanno già i cuscinetti a sfera non sigillati e questo è un pregio non da poco, per migliorare la tua Nirone direi che le Fulcron 3 sono il passo più grande che puoi fare, non credo che vi siano upgrade più incisivi delle ruote, neanche mettessi un super Campy a 11 velocità.

Per cui buona Via Nironeo-o
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
ciao ragazzi!sono nuovo ed in procinto di acquistare una nuova bici.premetto che ormai sono talmente confuso e stanco di girare che credo prendero la prima che mi capita :wacko:;nonzo%:wacko:
Mi hanno proposto il si vende della bianchi, la via nirone 09' alu-hydro-carbon, insomma quella nelle tre colorazioni bianca blu o verde classico con questi prezzi:
con veloce a 1050 €
con ultegra a 1190 €
entrambe hanno le ruote shimano wh-r500
Quale secondo voi ha il maggior rapporto qualita prezzo?
inoltre siccome le ruote non mi piacciono tantissimo mi ha detto che se voglio le fulcrum racing 3 devo aggiungere 320 € quindi si arriva a 1500 tondi per la versione ultegra.
Ne vale la pena spendere per questa bici quei soldi quando per poco piu prendo credo una full carbon?
scusate l'infinita di domande ,ma i vostri consigli sono preziosi
ciao e grazie a tutti
VI PREGO RISPONDETE:eek:
a 320 euro le trovi tenendoti le shimano!
Per poco più una full carbon come si deve non la prendi certo!
Io ho avuto quella con il veloce e non posso dirne che bene!
Per cui se non vuoi spendere tanto quella con il veloce e ti tieni anche le ruote.
Più in là se vedi che la bici ti prende hai tempo di cambiare anche le ruote oppure come è successo a me l'intera bici.
 

fabris

Novellino
16 Marzo 2008
80
0
Visita sito
Ciao io ho venduto la mia nirone alu carbon (la vedi nel club bianchi) sabato per passare al carbonio.
Cmq per iniziare è una bomba. io l'avevo presa ruote ursus montata xenon 10v(base campagnolo) prendila montata veloce che e' una garanzia e non spendi una follia(stai tranquillamente nei 1000) e campagnolo vento e non te ne penti.
w la bianchi
ciao
fabry
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
le r-500 sono ruote entry level ma a differenza di molte altre hanno già i cuscinetti a sfera non sigillati e questo è un pregio non da poco, per migliorare la tua Nirone direi che le Fulcron 3 sono il passo più grande che puoi fare, non credo che vi siano upgrade più incisivi delle ruote,

sono d'accordo e per questo le mie ruote stanno arrivando :love[1]:
Io mi sono lasciato tentare dalle Ksyrium elite 2009 che sembrano davvero notevoli. Vi sapro' dire.
Intanto oggi ho smontato la cassetta dalle r500 e le ho pesate.
Con gli sganci e il nastro paranippli, senza camera e copertone, pesano la bellezza di 2090 grammi!!! :wacko:
Le Ksyrium sono date a 1550! Calcolando anche il cambio di copertone (ruota nuova, gomma nuova, of course) risparmio quasi 7 etti solo con il cambio! Direi che senza aver valutato la scorrevolezza, comunque ho fatto un bel regalo alla mia Nirone
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sono d'accordo e per questo le mie ruote stanno arrivando :love[1]:
Io mi sono lasciato tentare dalle Ksyrium elite 2009 che sembrano davvero notevoli. Vi sapro' dire.
Intanto oggi ho smontato la cassetta dalle r500 e le ho pesate.
Con gli sganci e il nastro paranippli, senza camera e copertone, pesano la bellezza di 2090 grammi!!! :wacko:
Le Ksyrium sono date a 1550! Calcolando anche il cambio di copertone (ruota nuova, gomma nuova, of course) risparmio quasi 7 etti solo con il cambio! Direi che senza aver valutato la scorrevolezza, comunque ho fatto un bel regalo alla mia Nirone

Molto belle, piu leggere di r3 e scirocco! Facci sapere magari il peso effettivo e come vanno sulla tua nirone (sicuramente benissimo)!
Io sulla mia nirone ho ancora le ambrosio ma inizio ad incuriosirmi sulle ruote. Che differenze ci sono tra le ksyrium e le fulcrum r3 piuttosto che zonda? Sono ruote da salita tipo le neutron?
 
Ultima modifica:

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Molto belle, piu leggere di r3 e scirocco! Facci sapere magari il peso effettivo e come vanno sulla tua nirone (sicuramente benissimo)!
Io sulla mia nirone ho ancora le ambrosio ma inizio ad incuriosirmi sulle ruote. Che differenze ci sono tra le ksyrium e le fulcrum r3 piuttosto che zonda? Sono ruote da salita tipo le neutron?

Appena arrivate! :ola:
Le ruote sono davvero belle, nulla da dire. Le ho pesate per curiosita' e vi dico i pesi esatti.
Le ruote pesano 1584 grammi senza sganci rapidi. Con gli sganci il peso finale e' 1692.
In particolare
anteriore: 696+52=748
posteriore: 888+56=944
Il risparmio effettivo rispetto alle vecchie r-500 è quindi 398 grammi a cui vanno aggiunti 148 grammi passando dai continental ultra sport ai gp4000s e perdendo 28 grammi con le nuove camere d'aria (continental race).
In buona sostanza guadagno 398+148-28=518 grammi effettivi che non sono assolutamente disprezzabili.
A presto una prova su strada
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Appena arrivate! :ola:
Le ruote sono davvero belle, nulla da dire. Le ho pesate per curiosita' e vi dico i pesi esatti.
Le ruote pesano 1584 grammi senza sganci rapidi. Con gli sganci il peso finale e' 1692.
In particolare
anteriore: 696+52=748
posteriore: 888+56=944
Il risparmio effettivo rispetto alle vecchie r-500 è quindi 398 grammi a cui vanno aggiunti 148 grammi passando dai continental ultra sport ai gp4000s e perdendo 28 grammi con le nuove camere d'aria (continental race).
In buona sostanza guadagno 398+148-28=518 grammi effettivi che non sono assolutamente disprezzabili.
A presto una prova su strada



Su una bici da 10 kg non crdo sia questa la differenza.

La differenza la sentirai nella scorrevolezza! ;)