non vorrei sembrare insistente ma mi servirebbe una risposta. grazie![]()
evidentemente nessuno lo sà!
non vorrei sembrare insistente ma mi servirebbe una risposta. grazie![]()
Pedali mai visti! (sarà stato qualche rimasuglio del venditore visto che la bici viene data senza).già però questa è una risposta. se nessuno conosce questi pedali non saranno neanche tanto buoni. riguardo il disco di plastica trasparente tra i pignoni e la ruota? qualcuno che ha la bianchi col sora può dirmi qualcosa?
ma quale sarebbe l'utilità di questo disco? lo mettono in tutte le via nirone? anche quella con lo xenon e quella con il veloce? o è solo su quella col sora?Pedali mai visti! (sarà stato qualche rimasuglio del venditore visto che la bici viene data senza).
Il disco lo puoi tranquillamente togliere, devi smontare il corpetto, se non hai gli atrezzi vai da chi te l'ha venduta e in 5 minuti te lo fà.
ma quale sarebbe l'utilità di questo disco? lo mettono in tutte le via nirone? anche quella con lo xenon e quella con il veloce? o è solo su quella col sora?
ma quale sarebbe l'utilità di questo disco? lo mettono in tutte le via nirone? anche quella con lo xenon e quella con il veloce? o è solo su quella col sora?

a 320 euro le trovi tenendoti le shimano!ciao ragazzi!sono nuovo ed in procinto di acquistare una nuova bici.premetto che ormai sono talmente confuso e stanco di girare che credo prendero la prima che mi capita
Mi hanno proposto il si vende della bianchi, la via nirone 09' alu-hydro-carbon, insomma quella nelle tre colorazioni bianca blu o verde classico con questi prezzi:
con veloce a 1050
con ultegra a 1190
entrambe hanno le ruote shimano wh-r500
Quale secondo voi ha il maggior rapporto qualita prezzo?
inoltre siccome le ruote non mi piacciono tantissimo mi ha detto che se voglio le fulcrum racing 3 devo aggiungere 320 quindi si arriva a 1500 tondi per la versione ultegra.
Ne vale la pena spendere per questa bici quei soldi quando per poco piu prendo credo una full carbon?
scusate l'infinita di domande ,ma i vostri consigli sono preziosi
ciao e grazie a tutti
VI PREGO RISPONDETE:eek:
ormai sono talmente confuso e stanco di girare che credo prendero la prima che mi capita![]()
le r-500 sono ruote entry level ma a differenza di molte altre hanno già i cuscinetti a sfera non sigillati e questo è un pregio non da poco, per migliorare la tua Nirone direi che le Fulcron 3 sono il passo più grande che puoi fare, non credo che vi siano upgrade più incisivi delle ruote,

sono d'accordo e per questo le mie ruote stanno arrivando :love[1]:
Io mi sono lasciato tentare dalle Ksyrium elite 2009 che sembrano davvero notevoli. Vi sapro' dire.
Intanto oggi ho smontato la cassetta dalle r500 e le ho pesate.
Con gli sganci e il nastro paranippli, senza camera e copertone, pesano la bellezza di 2090 grammi!!!
Le Ksyrium sono date a 1550! Calcolando anche il cambio di copertone (ruota nuova, gomma nuova, of course) risparmio quasi 7 etti solo con il cambio! Direi che senza aver valutato la scorrevolezza, comunque ho fatto un bel regalo alla mia Nirone
Molto belle, piu leggere di r3 e scirocco! Facci sapere magari il peso effettivo e come vanno sulla tua nirone (sicuramente benissimo)!
Io sulla mia nirone ho ancora le ambrosio ma inizio ad incuriosirmi sulle ruote. Che differenze ci sono tra le ksyrium e le fulcrum r3 piuttosto che zonda? Sono ruote da salita tipo le neutron?

Appena arrivate!
Le ruote sono davvero belle, nulla da dire. Le ho pesate per curiosita' e vi dico i pesi esatti.
Le ruote pesano 1584 grammi senza sganci rapidi. Con gli sganci il peso finale e' 1692.
In particolare
anteriore: 696+52=748
posteriore: 888+56=944
Il risparmio effettivo rispetto alle vecchie r-500 è quindi 398 grammi a cui vanno aggiunti 148 grammi passando dai continental ultra sport ai gp4000s e perdendo 28 grammi con le nuove camere d'aria (continental race).
In buona sostanza guadagno 398+148-28=518 grammi effettivi che non sono assolutamente disprezzabili.
A presto una prova su strada

quando avevo la nirone passai dalle campagnolo vento alle neutron (con gli stessi copertoncini e camere d'aria) e ti assicuro che la differenza si sentiva eccome!!!Su una bici da 10 kg non crdo sia questa la differenza.
La differenza la sentirai nella scorrevolezza!![]()