Bianchi Via Nirone

[email protected]

Novellino
17 Marzo 2009
43
0
37
livorno
Visita sito
Grazie di tutte le risposte,ma il dubbio è uno....sono andato da 3 rivenditori diversi e tutti e 3 mi davano una misura diversa....questo a 900€ la 55,uno la 56 e l'ultimo la 58....io sono 180cm........non vorrei prendere una fregatura
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Grazie di tutte le risposte,ma il dubbio è uno....sono andato da 3 rivenditori diversi e tutti e 3 mi davano una misura diversa....questo a 900€ la 55,uno la 56 e l'ultimo la 58....io sono 180cm........non vorrei prendere una fregatura



Impossibile! Le misure della Via Nirone sono 50 53 55 57 59 61


Non basta l'altezza, almeno la misura del cavallo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ci vorrebbe un 56, se esistesse.. difficile stabilire secondo me quale tra le due. Io ho la 57 e sono come te ma con cavallo 88.

Io sono 1,83 per 88,5 di cavallo e mi han dato la 57.

bisogna dire che nel dubbio meglio la misura più piccola, anche se credo che con qualche accorgimento, vedi pipa, sella e piega non dovrebbe avere problemi a trovare la giusta posizione.

Direi più 55 che 57
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Una taglia fa davvero la differenza??
Cioè pedalando con una 55 e con una 57 sento la differenza come ''con le scarpe''??

Hai fatto un esempio giusto, cammineresti con un paio di scarpe di un numero più grandi o di uno più piccolo? Ti creerebbero dei problemi.

Come detto sopra se una volta prese le misure anche di braccia e tronco la misura risulterebbe ancora in bilico fra 55 e 57 allora ti cosiglio la 55.

Aggiungo che una taglia errata può portare dolori alla schiena e alle ginocchia nonchè alla cervicale.
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Salve ragazzi, sono tentanto dalla Via nirone, 7 Alu carbon montata mix Ultegra-105, modello del 2008, io sono alto mt 1,70 ed ho un cavallo di 78 cm che misura dovrei prendere? su che base di prezzo dovrei impostare la trattazione col mio Negoziante di fiducia?

Grazie a tutti per la pazienza, la competenza e la gentilezza che saprete dimostrare.
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Salve ragazzi, sono tentanto dalla Via nirone, 7 Alu carbon montata mix Ultegra-105, modello del 2008, io sono alto mt 1,70 ed ho un cavallo di 78 cm che misura dovrei prendere? su che base di prezzo dovrei impostare la trattazione col mio Negoziante di fiducia?

Grazie a tutti per la pazienza, la competenza e la gentilezza che saprete dimostrare.

per la misura direi ad occhio una 53 ma con beneficio del dubbio.
io la mia, esattamente come quella che descrivi, a settembre 2008 l'ho pagata 1056 euro.
Pero' c'e' un problema: dalla Bianchi non credo che siano piu' disponibili le 2008, quindi se il venditore non ha la tua misura in negozio mi sa che non c'e' speranza
 

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
io ho le stesse sue misure (cambia un cm) e il rivenditore mi aveva appioppato una 55. se non fosse per questo bel forum mi sarei portato dietro dolori e insoddisfazioni. finalmente oggi ho fatto la mia prima uscita (ho ritirato la 53 un paio di giorni fa, bianca) e la sensazione è nettamente migliore pur essendo in assoluto la mia prima bdc. ho preso tutte le misure, regolato tutto, al rientro ho solo dovuto avanzare la sella di un cm perchè secondo gli schemi stavo un pò scomodo. quindi le misure vanno come punto di partenza poi dobbiamo regolare tutto secondo le nostre esigenze e sensazioni... nonostante la fatica in salita (è più di un anno che non pedalavo) devo dire che non c'è confronto con una mtb, la bdc è proprio "specialissima". sono soddisfatto dell'acquisto quindi...

http://img441.imageshack.us/img441/7161/immag0020.jpg


c9immag0020j


my.php
 

[email protected]

Novellino
17 Marzo 2009
43
0
37
livorno
Visita sito
io ho le stesse sue misure (cambia un cm) e il rivenditore mi aveva appioppato una 55. se non fosse per questo bel forum mi sarei portato dietro dolori e insoddisfazioni. finalmente oggi ho fatto la mia prima uscita (ho ritirato la 53 un paio di giorni fa, bianca) e la sensazione è nettamente migliore pur essendo in assoluto la mia prima bdc. ho preso tutte le misure, regolato tutto, al rientro ho solo dovuto avanzare la sella di un cm perchè secondo gli schemi stavo un pò scomodo. quindi le misure vanno come punto di partenza poi dobbiamo regolare tutto secondo le nostre esigenze e sensazioni... nonostante la fatica in salita (è più di un anno che non pedalavo) devo dire che non c'è confronto con una mtb, la bdc è proprio "specialissima". sono soddisfatto dell'acquisto quindi...

http://img441.imageshack.us/img441/7161/immag0020.jpg


c9immag0020j


my.php


Complimenti!!!!!!!Molto bella
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
io ho le stesse sue misure (cambia un cm) e il rivenditore mi aveva appioppato una 55. se non fosse per questo bel forum mi sarei portato dietro dolori e insoddisfazioni. finalmente oggi ho fatto la mia prima uscita (ho ritirato la 53 un paio di giorni fa, bianca) e la sensazione è nettamente migliore pur essendo in assoluto la mia prima bdc. ho preso tutte le misure, regolato tutto, al rientro ho solo dovuto avanzare la sella di un cm perchè secondo gli schemi stavo un pò scomodo. quindi le misure vanno come punto di partenza poi dobbiamo regolare tutto secondo le nostre esigenze e sensazioni... nonostante la fatica in salita (è più di un anno che non pedalavo) devo dire che non c'è confronto con una mtb, la bdc è proprio "specialissima". sono soddisfatto dell'acquisto quindi...

http://img441.imageshack.us/img441/7161/immag0020.jpg


c9immag0020j


my.php


Bellissssssima! Quasi quanto la mia... :mrgreen:
 

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
grazie! la sella l'ho cambiata io, in dotazione c'era una san marco ponza. pedali keo carbon (che non si vedono). sapreste consigliarmi delle ruote buone (leggo che quasi tutti le cambiano) senza dover spendere un patrimonio?