Bianchi Via Nirone

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
qualcuno di voi per caso ha cambiato reggisella? di che diametro dovrei acquistarlo se volessi cambiarlo? perchè misurandolo mi viene 31.8, ma in giro non trovo niente....

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
grazie, molto bello. io ero orientato verso un fsa k force (sui 100), solo che non so con quanto arretramento. sai dirmi in base a cosa dovrei scegliere un modello piuttosto che un altro (nella fattispecie 25 o 32 mm)?

p.s. tra le varie modifiche consigliate dal biomeccanico c'è quella di ridurre lo spessore del distanziale conico che separa lo sterzo dall'attacco manubrio. purtroppo i negozianti della zona non riescono ad aiutarmi perchè sono pezzi venduti con la serie sterzo... come posso fare?

Ultima modifica:

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
se hai fatto la visita biomeccanica attieniti a quello che ti e' stato detto. se la posizione che hai attualmente e' corretta, prendi un reggisella con lo stesso arretramento.
Da 25 a 32 sono comunque 7 mm, se non sei gia' al limite li recuperi avanzando o arretrando la sella.
Riguardo i distanziali li trovi facilmente on line, ma considera che costano cosi' poco che spendi di piu' in spese di spedizione.

themexican79

Novellino
15 Maggio 2009
55
0
verbania suna
Visita sito
Bici
bianchi nirone, canyon spectral,
ciao a tutti
richiesta diu aiuto dell ultima ora .
domani dovrei ordinare la mia prima bdc , via nirone 2009 alu-carbo ,il negoziante mi ha detto che la misura giusta e la 50 ma ho paura che sia grande per me e se cosi fossedovrei optare per un altro telaio visto che non esiste di taglia inferiore , sono 159
cavallo 71 voi che ne dite?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Credo sia grande, la 50 è per cavallo 78.
Però ti potrebbero dire che la 50 ha un piantone reale piu corto quindi in realtà è una 47 e non ci ho ancora capito quale numero conta.

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito

ti consiglio di non fidarti troppo dei rivenditori... a me stavano per rifilare un telaio sbagliato. e se vuoi le misure giuste vai da un biomeccanico. io ci sono andato dopo averla acquistata e cmq mi è servito

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Piccola curiosità, noto nei vecchi messaggi che alcune persone han preso una Nirone base (immagino quindi sora) a circa 700€.
Considerando i listini sul sito Bianchi, si tratta di forti prezzi del negoziante oppure la casa madre gonfia i listini al pubblico per poi effettuare un "finto sconto" ?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Come tutte le case, in negozio si ottiene di solito almeno un 10% di sconto.
Sconti superiori si ottengono comprando modelli 2008 quando sono usciti i 2009 (mio caso).
Altre situazioni sono casi rari.
IMHO

vinboni

Novellino
7 Giugno 2009
2
0
Pomaretto - TO
Visita sito
Salve a tutti. Mi sono preso una Via Nirone alu-carbon Veloce con gli incentivi. Mi sono accorto solo dopo che mi ha venduto una 2008 al prezzo di una 2009: pazienza, non ho voglia di litigarci. La convenienza comunque resta perchè ho speso 830 eruro. La uso da qualche settimana e sono proprio contento, comodissima e scorrevole. Unici nei: 1) Se mi alzo sui pedali in salite dure il sensore del contachilometri a volte sbatte sul magnete o, al contrario resta troppo distante e non segna più: è un'indizio che le ruote flettono troppo? 2) Mi si è surriscaldato il freno anteriore e si è formato un grumo metallico attaccato al cerchio. Mi sono fermato e l'ho fatto saltare con un cacciavite. Non ha praticamente lasciato segni, ma mi pare una cosa strana. Comunque dopo un po' che uso i freni, se caldi, si ha come la sensazione che il cerchio sotto il pattino diventi ruvido. A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Comunque dopo un po' che uso i freni, se caldi, si ha come la sensazione che il cerchio sotto il pattino diventi ruvido. A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

ti succede dopo frenate prolungate? se è così probabilmente ti si sono accumulati detriti (polvere, anche limatura) sui pattini. smontali e togli la robaccia con un oggetto appuntito o un cacciavite piccolo, al limite carta vetrata.
evita le frenate prolungate, meglio colpetti brevi e secchi, decisi, a ripetizione.

Eos3

Novellino
8 Giugno 2009
69
2
Ferrara
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 2010
Salve, è il mio primo post sul forum e mi scuso per eventuali domande doppie o già trattate... volevo un consiglio su un acquisto e cercando "Nirone" sono arrivato qui.

La mia ragazza si stà approcciando per la prima volta al mondo delle bici da corsa non ha mai posseduto prima nulla del genere (a parte la bici x la spesa) e quindi girando un poco di negozi le idee sono quanto mai confuse cmq siamo arrivati alla conclusione di prendere una bici da corsa "pura" non le ibride ecc... e la cerchia sembra ristretta su due modelli, quelli che trattano i rivenditori della mia zona e che sono:

Bianchi Nirone in alluminio con alcuni particolari in carbonio, non ricordo il cambio ma credo al 90% fosse shimano Euro 740 solo la bici in strada con i pedali.

Olympia Speedy Alluminio con forcela in carbonio, sul sito esiste solo qualla ed ha il cambio Campagnolo, Euro 680 in strada con i pedali.

Entrambe escluso scarpe braghe ecc...

La differenza in termini di soldi è poca ma cosa mi dite delle bici?

Grazie 1000 in anticipo, Mauro.