ti consiglio di non fidarti troppo dei rivenditori... a me stavano per rifilare un telaio sbagliato. e se vuoi le misure giuste vai da un biomeccanico. io ci sono andato dopo averla acquistata e cmq mi è servito
Colgo l'occasione per chiedere un parere a voi esperti. Ad ottobre 2008 ho preso una nirone alu/carb 2008 montata xenon, dopo che il negoziante mi ha preso le misure; prezzo 1000 euro. Ho 24 anni, sono alto 165 cm, 78 di cavallo e mi hanno venduto una 53. Non sono per nulla stato in grado di adattarmi a questa nuova bici, ho dolori dopo appena 30-40 km. Il risultato è che l'ho abbandonata dopo 500 km percorsi. Mi sono fatto vedere da un ex corridore che mi ha misurato nuovamente: sono corto di almeno 5 cm. La pipa è già da 9,5 cm quindi l'unica alternativa è cambiare il telaio.
Cosa posso fare? Venderla? Quanto ci perderei? Posso andare dal negoziante e chiedere la sostituzione? (io credo proprio di no). Sono frustrato perchè ho pagato l'inesperienza, ma non capisco cosa ci abbia guadagnato il rivenditore con questo comportamento