Bianchi Via Nirone

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
ma adesso che bici hai?
non è la bici a fare la differenza...Ieri un anziano sopra i 65 anni con una vecchia rossin a 6 velocità ci ha fatto fare una figura in salita...

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
ma adesso che bici hai?
non è la bici a fare la differenza...Ieri un anziano sopra i 65 anni con una vecchia rossin a 6 velocità ci ha fatto fare una figura in salita...

Ora ho una mtb decente, mi sto appunto informando per bene per mettere in scuderia anche una bdc per fine anno.
Vista la situazione del traffico che c'è dalle mie parti avere anche una mtb lo ritengo obbligatorio, altrimenti potrei uscire solo la domenica (è per questo che ho rimandato l'acquisto della bdc)

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Guarda che è un ottimo acquisto...
Non ci pensare troppo perchè senò capita che decidi di cambiare bici entro la fine dell'anno...
Anche io ho girato tanto per tutti i negozi della mia provincia.
Ma la bianchi mi è piaciuta a prima vista dal catalogo.
Quando l'ho vista di persona ho confermato tutte le mie ottime impressioni...Poi guidandola il piacere continua...
Io ho cambiato sella, coperture e a settembre (con le novità 2010) cambio anche le ruote.
Ma già come esce dal negozio è un'ottima bicicletta....

andrea84

Novellino
15 Luglio 2009
12
0
Napoli
Visita sito
buonasera a tutti,

volevo un consiglio sincero, sono di napoli e ho la passione per la bici, anche se la mia stazza non e delle migliori, siccome la mia e una citta molto caotica ho un mtb bianchi doss 4600 per uscire, sopratutto la domenica ma adesso volevo comprare una bdc e il mio budget e sui € 700 / 850.

sono alto 1,72 m e peso all'incirca 100 kg.

ringrazio in anticipo chi mi dara' un buon consiglio!!!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao! sei veramente pesante per la tua altezza, sei muscoloso o sovrappeso?
Siceramente credo sia meglio tu perda un pò di chili, perchè ti ritroveresti in difficoltà. La BDC non è facile come una normale bici o mtb. Inoltre, alcune bici hanno un limite massimo di peso. ad esempio la mia ha come limite 92kg

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Dove c'è scritto quel limite?
Comunque con 800€ deve per forza prendere un entry-level che in genere sono più pesanti ma anche meno delicati, quindi non dovrebbe avere molti problemi!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
sulla mia è scritto sul manuale....

che regga o meno la bici non è il problema principale. è che vorrei capire da cosa dipende il suo peso. se non è dovuto a massa muscolare veramente sviluppata...diventa un guaio. sono almeno 35 kg sovrapesso.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Senza innescare polemiche o risposte a tono, volevo dire solo una cosuccia:
essere sovrappeso non deve essere inteso come una colpa...
E' vero, esistono dei limiti di carico per certe bici da corsa.
Per altre proprio no...
Se il nostro amico Andrea vuole iniziare a pedalare in bici da corsa abbiamo il dovere di indicargli altri suggerimenti!
E' ovvio che la voglia di pedalare è tanta, non scoraggiarti Andrea e non ti mettere in mano a commercianti senza scrupoli che non darebbero soluzioni giuste alla tua necessità.
Potrei indicarti Emanuele del forum da contattare in Messaggio privato che è un biomeccanico.
E mi rivolgo a tutti quelli che nel forum gliene sanno indicare altri.
Anche io per un periodo sono stato in sovrappeso.
Ero arrivato a 95 kg per 182 di altezza....Ora oscillo tra gli 83 e gli 85

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

lungi da me scoraggiarlo. semplicemente io penso che pedalare con la bdc non è così facile se non si ha una discreto peso forma. non dico di avere peso da ciclisti pro. il discorso è che anche per via delle posizioni che si assumono non è facile se la massa grassa è tanta. il mio consiglio è più che altro di continuare a pedalare con una bicicletta che garantisca una posizione più comoda fino ad ottenere un pesò buono. e poi ci può dare dentro alla grande con la BDC. imho partire così potrebbe essergli solo che controproducente. perchè magari si trova di fronte a difficoltà inaspettate e gli passa la voglia della bici.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
A proposito, c'è un limite di carico per la Nirone?

credo tutte le bdc lo abbiano. soprattutto quelle in cartonio. imho se si è pesanti meglio una buona bici in acciaio!! che è un materiale fantastico...anche se buone bici di quel materiale costano un occhio.

comunque cannondale lo dichiara il peso massimo. bianchi non so. qualcuno di voi che la possiede potrebbe guardare il manuale.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
I limiti di tutte le bici commerciali sono superiori ai 110kg, perchè se 100kg sono tanti per una alto 1.70 diventano la norma per chi è alto 1.90cm.

Le bici con i limiti sono quelle particolari, telai da 900gr e giù di li.

Riguardo l'acciaio ti sbagli, le tubazioni top di gamma sono cosi sottili che quando mi ero informato per me (90kg) vetta in persona è stato un pò titubante.
Quelle robuste sono quelle vecchio stile, in acciaio semplice e con spessori grossi (ma parliamo di telai che arrivano facilmente ai 2kg)

andrea84

Novellino
15 Luglio 2009
12
0
Napoli
Visita sito
ciao nicola,
apprezzo i tuoi ''sconsigli'' ma la voglia di acquistare e soprattutto pedalare una bdc e tanta, adesso mi sto informando su una de rosa, fabbricano qui a napoli, aspetto risposta dal rivenditore!!!

cmq ringrazio tutti per i consigli!

se ne avete ancora sono sempre ben accetti!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

De Rosa fa sicuramente ottime bici...

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
cm prezzo credo ke superino il tuo budget..a breve usciranno i modelli 2010 e potresti spuntare qlk sconticino in più sulla gamma 2009..
la nirone è una buona bici x iniziare..molti ce l'hanno e molti ne parlano bene..vai cmq di alluminio...