Per quello che ci devi fare va benissimo
Cosa vorresti dire?
Che sono una schiappa?
Scherzi a parte grazie delle info

Per quello che ci devi fare va benissimo

ma adesso che bici hai?
non è la bici a fare la differenza...Ieri un anziano sopra i 65 anni con una vecchia rossin a 6 velocità ci ha fatto fare una figura in salita...
Ciao! sei veramente pesante per la tua altezza, sei muscoloso o sovrappeso?
Siceramente credo sia meglio tu perda un pò di chili, perchè ti ritroveresti in difficoltà. La BDC non è facile come una normale bici o mtb. Inoltre, alcune bici hanno un limite massimo di peso. ad esempio la mia ha come limite 92kg
sulla mia è scritto sul manuale....
che regga o meno la bici non è il problema principale. è che vorrei capire da cosa dipende il suo peso. se non è dovuto a massa muscolare veramente sviluppata...diventa un guaio. sono almeno 35 kg sovrapesso.
Senza innescare polemiche o risposte a tono, volevo dire solo una cosuccia:
essere sovrappeso non deve essere inteso come una colpa...
E' vero, esistono dei limiti di carico per certe bici da corsa.
Per altre proprio no...
Se il nostro amico Andrea vuole iniziare a pedalare in bici da corsa abbiamo il dovere di indicargli altri suggerimenti!
E' ovvio che la voglia di pedalare è tanta, non scoraggiarti Andrea e non ti mettere in mano a commercianti senza scrupoli che non darebbero soluzioni giuste alla tua necessità.
Potrei indicarti Emanuele del forum da contattare in Messaggio privato che è un biomeccanico.
E mi rivolgo a tutti quelli che nel forum gliene sanno indicare altri.
Anche io per un periodo sono stato in sovrappeso.
Ero arrivato a 95 kg per 182 di altezza....Ora oscillo tra gli 83 e gli 85
A proposito, c'è un limite di carico per la Nirone?
Ok andrea comprati una c'dale e dacci dentro.
Ma io ti consiglierei una bianchi...
ciao nicola,
apprezzo i tuoi ''sconsigli'' ma la voglia di acquistare e soprattutto pedalare una bdc e tanta, adesso mi sto informando su una de rosa, fabbricano qui a napoli, aspetto risposta dal rivenditore!!!
cmq ringrazio tutti per i consigli!
se ne avete ancora sono sempre ben accetti!
cm prezzo credo ke superino il tuo budget..a breve usciranno i modelli 2010 e potresti spuntare qlk sconticino in più sulla gamma 2009..ciao nicola,
apprezzo i tuoi ''sconsigli'' ma la voglia di acquistare e soprattutto pedalare una bdc e tanta, adesso mi sto informando su una de rosa, fabbricano qui a napoli, aspetto risposta dal rivenditore!!!
cmq ringrazio tutti per i consigli!
se ne avete ancora sono sempre ben accetti!