Bianchi Via Nirone

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix


concordo.. il primo venditore, dove ho preso la mia ex nirone, è da galera
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Mi spiace disturbare ancora ma tra cannondale, colnago, wilier come indirizzare la scelta? E poi la Wilier che mi pioace qule modello a quel prezzo.

Sempore grazie per la pazienza.

devi vederle intanto...e se possibile provarle. la cannondale (parlo del caad9) è la più racing di tutte, telaio in alluminio favoloso, forse il migliore di tutti. colnago arte, wilier la triestina....la colnago arte pure è buona, ci feci un giretto... la wilier mai provata.
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Vi chiedo ultimo consiglio:

a parità di prezzo (900 €) scegliereste
-Via Nirone alluminio con carro in carbo modello 2009 /rimanenza)
-Via Nirone total allu new modello 2010???

Entrambe montate con Campagnolo veloce
 
Ultima modifica:

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Salve a tutti, sto valutando anch'io l'acquisto della Nirone, si riapre il balletto della taglia, perchè per me è la prima bici da corsa e non vorrei sbagliare. Sono alto cm. 175, cavallo cm. 82, ho fatto il calcolo con guidorubino ed è saltato fuori piantone 54 e tubo orizzontale 53,6 , altezza sella 72,6. In negozio ho provato la 55 ed il sivende mi ha detto di ripassare perchè vuole prendermi bene le misure ma che probabilmente ero più per la 53.

Dimenticavo, voglio una posizione comoda, non troppo spinta tanto gare non ne devo fare. Dal calcolo sarei proprio in mezzo tra la 53 e la 55, che faccio prendo un'altra bici con misure più adatte a me?

Ho bisogno di voi!!!!!!!

Grazie.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix


A costo di prendere una bici che non è quella che volevi....non fare la ******* di prendere una bici che abbia misure/geometrie non adatte a te.
spendi 100/150€ e fai una visita da un bravo biomeccanico così saprai quale bici prendere. la bici da corsa non è come una normale bici. se non ti calza non vai e ti fa male. fidati.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Grazie 1000, oggi mi hanno proposto una whistle kayuga (nuova) interamente in carbonio taglia L (54,5) a 1000 euro, mi sono seduto e ci stavo bene. Ne sapete qualche cosa? La Bianchi, se fosse, quale taglia dovrei valutare? Un po' più piccola o più grande (ovvio dovrebbe essere giusta, ma se non la fanno....) ?
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Giustissimo.
Oggi sono stato in fiera a Padova e ho provato una FRW (credo la hunters hill) in carbonio misura M, morale ci stavo benissimo.
Se tu dovessi consigliarmi per la Bianchi meglio un 53 o un 55?
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Giustissimo.
Oggi sono stato in fiera a Padova e ho provato una FRW (credo la hunters hill) in carbonio misura M, morale ci stavo benissimo.
Se tu dovessi consigliarmi per la Bianchi meglio un 53 o un 55?

io preferisco una bici un pò più distesa...nel senso che meglio un pelino più lunga e poi accorci l'attacco.... però è un parere personale. io rimango sempre dell'idea di consultare un biomeccanico. alla fine la cifra non è alta... piuttosto che trovarsi con una bici scomoda.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Per la whistle che ti dicevo infatti sarebbe stato proprio da accorciare l'attacco di 1 cm e basta per il resto era, si può dire, perfetta.
Il sivende mi ha messo in sella e visto come stavo di postura, misurato il piantone, mi ha riguardato e ricontrollato e poi mi ha detto che per gli aggiustamenti esatti mi avrebbe misurato, su appuntamento e senza impegno, ma che la misura era giusta. E' una 54,5 e dai "miei" calcoli dovrei avere una 54, quindi.....
Passo a whistle? che carbonio è?
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009


C'è nessuno che mi può consigliare...........
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Ho letto che per misure analoghe alle mie c'è chi ha preso la 53 e chi la 55 (nei post più vecchi). Non capisco se sia una scelta (obbligata) del venditore in quanto ti vende ciò che ha in casa o se una "necessità" dell'acquirente. Mi spiego: io non voglio una bici con impostazione troppo tirata, la voglio più comoda, è meglio una misura un po' più grande? Considera che io sarei per il 54, come scritto, quindi proprio a metà.
Volevo, se possibile, sapere quali sono le differenze di assorbimento tra il telaio della Nirone ed uno in carbonio anche di primo prezzo.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Sono andato a rivedere la Nirone, il negoziante mi ha preso le misure, le ha inserite nel computer ed è uscito questo risultato: taglia 55 con pipa allungata a 120.
Ho confermato l'acquisto, sto aspettando.