Bianchi Via Nirone

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi,ho appena acquistato una nirone alu7carb taglia 53.
io sono alto 175 con cavallo 83.Il venditore mi ha consigliato questa taglia mettendo però una pipa di 2 cm più lunga,secondo voi va bene per me come misura??
Grazie
Luigi

io con piu' o meno le tue misure (1.75 cavallo 82) ho preso la 55 e devo dire che mi sta perfetta. non ne capisco quasi nulla, ma il venditore mi ha misurato anche il braccio e poi ha deciso per la 55. la bici mi calza davvero come un guanto

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
per mettere il 13-29 se non sbaglio bisogna mettere il cambio con bilancere a gabbia media perchè c'è il rischio che il pignone da 29 urti le rotelline del cambio (quella piccolina superiore per intenderci).

Qualcuno mi sa confermare/smentire il bisogno della gabbia media per il 29? Ho guardato sul sito campy (avrò il veloce) ma non ho trovato nulla a riguardo (e il 13-29 è una cassetta di serie).
Tra l'altro sull'angrilu avevano il 34-29..

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
oggi ho inserito le mie misure nel calcolatore misure telaio di guido rubino e la 53 della via nirone dovrebbe essere la mia taglia quasi perfetta!come misura dell'orizzontale mi dà 53,8 e la nirone ha come orizzontale 53,5!Quindi il venditore ci ha azzeccato!

Bianchi82

Novellino
15 Agosto 2008
26
0
Visita sito
Mi ci trovo molto bene poi non è che ne capisca molto...sono molto belle esteticamente... il prezzo effettivo non lo so perchè le ho pagate dando indietro le ambrosio e pagando la differenza...
Cmq le vuelta sono il modello 2008 fatte dalla Turri perche la vuelta è fallita un paio di anni fa perche faceva ruote pessime...

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Oggi primo giro di circa 50 km di cui 10 in salita con la nuova via nirone alu carb veloce....è una bici fantastica!!và che sembra su un binario!
E anche se sento parecchio criticare le ruote di serie ambrosio,secondo me vanno benissimo!!

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
è una bici fantastica!!và che sembra su un binario!

vero. la precisione in velocita' e' notevole. In discesa sui 55 mi sono fatto alcuni curvoni in statale veramente senza alcun tentennamento o ondeggiamento.
In pianura poi ho avuto un episodio che mi ha colpito. Ero bello concentrato e andavo sui 42/43 non guardando molto lontano. Ad un certo punto ho visto un tombino con un discreto dislivello. Ho scartato di istinto in maniera violenta ma ero sicurissimo di averlo centrato lo stesso perche' lo spazio era davvero poco. Con mia vera sorpresa non e' arrivato l'impatto, il tombino e' sfilato a lato e la bici ha digerito la brusca manovra riprendendo istantaneamente la linea dritta.

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
sono prezzi di listino, magari riesci a strapparne uno migliore

fulcrum racing 7 170,90
fulcrum racing 5 evo 252,50
fulcrum racing 3 570,70
fulcrum racing 1 954,50
fulcrum racing zero 1112,40
ecc...

campagnolo khamsin 166,14
campagnolo vento reaction 252,50
campagnolo scirocco 372,18
camoagnolo zonda 587,57
campagnolo neutron ultra 869,25
campagnolo shamal ultra 1174,90
ecc...

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
Salve a tutti amici di bdc forum,
fra qualche mese vorrei comprare una bici. Di modelli c'è ne sono tanti in giro e tra tutte quelle viste potrebbero interessarmi
-bianchi via nirone 7 2009
-colnago arte
-scott speedst serie S20 e S30
Ho dato soltanto un'occhiata ai prezzi su internet, ma sono soltanto indicativi. Qualcuno di voi sa dirmi i prezzi di listino?
Tra le 3, quella più adatta cmq sembra la bianchi nirone alu/carb, anche se quest'anno bianchi offre bici equipaggiate cn diversi gruppi cambio.
Che differenza c'è in termini di prezzo e componenti tra:
a)Via Nirone 7 Alu/Car Veloce mix Compact b)Via Nirone 7 Alu/Carb 105 Triple c) Via Nirone 7 Alu Carbon 105 Compact d) Via Nirone 7 Alu Carbon Ultegra/105 Sono alle prime armi e nn me ne intendo tanto. Qual'è la migliore x fare l'uscita domenicale in percorsi misti, sia di pianura che di montagna??grazie...
spacer.gif

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
la migliore come rapporto qualità prezzo è la nirone montata ultegra/105 (shimano) (prezzo intorno ai 1300, non lo so di preciso), oppure quella montata veloce (campagnolo) che tuttavia ha il deragliatore davanti mirage (prezzo 1190)...
io ti consiglio la nirone ultegra/105

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
IO sono il felice possessore della versione 2008, fino ad oggi una delle meglio riuscite secondo me.
La mia è montata veloce :cambio, deragliatore, comandi e relativi cavi;
Ho la forcella full carbon come quella della 928, gentile omaggio della bianchi, la quale contattata da me (chiedi pure a robart della taverna dei bianchisti) ha ammesso di avermi concesso questo simpatico "extra"...Addirittura qualche felicissimo acquirente segnalava di aver trovato pure la guarnitura veloce al posto della fsa prevista a catalogo...
Ma queste variazioni ( o upgrade come preferisci) sono perlopiù delle grandi (e impreviste) botte di cucùlo!!!
Vai tranquillo di Nirone, è una gran bella bici!!!!
Per di più ne sono state vendute tante, perciò è un prodotto rodato, collaudato e stra-garantito da tanti felici acquirenti (vedi i post nel forum e te ne accorgerai)

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
Salve a tutti amici di bdc forum,
fra qualche mese vorrei comprare una bici. Di modelli c'è ne sono tanti in giro e tra tutte quelle viste potrebbero interessarmi
-bianchi via nirone 7 2009
-colnago arte
-scott speedst serie S20 e S30
Ho dato soltanto un'occhiata ai prezzi su internet, ma sono soltanto indicativi. Qualcuno di voi sa dirmi i prezzi di listino?
Tra le 3, quella più adatta cmq sembra la bianchi nirone alu/carb, anche se quest'anno bianchi offre bici equipaggiate cn diversi gruppi cambio.
Che differenza c'è in termini di prezzo e componenti tra:
a)Via Nirone 7 Alu/Car Veloce mix Compact b)Via Nirone 7 Alu/Carb 105 Triple c) Via Nirone 7 Alu Carbon 105 Compact d) Via Nirone 7 Alu Carbon Ultegra/105 Sono alle prime armi e nn me ne intendo tanto. Qual'è la migliore x fare l'uscita domenicale in percorsi misti, sia di pianura che di montagna??grazie...Tra shimano 105 e campagnolo Veloce qual'è migliore? I cerchi shimano wh5500 sono buone o conviene cambiarle?
spacer.gif