Bianchi Via Nirone

noone_84

Pignone
25 Aprile 2008
161
2
prov. BARI
Visita sito
Bici
Pepino CHP 380
ho una via nirone 2008 con fulcrum 3.
Voi cosa consigliate di cambiare per migliorare la bici?
Secondo me non dovresti cambiare assolutamente niente!!!:-x:-x:mrgreen:
Hai un buon telaio anche se entry level, delle signore ruote (hanno il mozzo record) e poi non so che gruppo hai ma upgradarlo ti darebbe solo un vantaggio in termini di peso e non di funzionalità.....
Secondo me non varrebbe la pena di fare cambiamenti, quei soldi mettili da parte per l'acquisto della prossima specialissima:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
hai una signora bici con delle buonissime ruote..alla fine se nn fai gare non ti conviene spendere soldi per ridurre il peso di qlk grammo..eventualmente in futuro potresti il gruppo cambio,passando a qualcosa di migliore..se proprio hai soldi da buttare magari me lo dici e mi compri la bici a me..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
invece come scarpe cosa mi consigliate..ho visto "gaerne", "sidi", "diadora".quali tra queste modelli sono un buon rapporto qualità/prezzo?
tra sidi Zeta e Genius 5 ??tutte quelle scarpe in carbonio lasciamole stare ai profess..

più che il rapporto qualità/prezzo, cerca la comodità... io ti consiglio sidi
 
8 Novembre 2008
18
0
pisa
Visita sito
Bici
Scott
salve a tutti,
volevo chiedervi un parere sulla gamma via nirone della bianchi.
mi fermo su questi modelli in quanto sono gli unici che riesco a trovare in zona.
i prezzi che mi fanno sono quelli di listino(mi regalano le scarpe, casco e ciclocomputer, di cui ho bisogno), cioe si va dai 820 ai 1320.
secondo voi qual'è il modello migliore come rapporto qualità\prezzo?
la bici la uso per circa 100km la settimana, principalmente in percorsi collinari e pianeggianti(nn ci sono montagne vicine).
sono 1.82 e peso 85kg, ho una pedalata potente e poco agile, anche se cerco di allenarmi per migliorare la frequenza di pedalata.

in alternativa ho trovato una specialized allez elitè(1200€ ma senza scarpe e casco)

cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente
io ho la bianchi via nirone telaio del 2008 e mi trovo benissimo. è un telaio molto reattivo, ma allo stesso tempo rigido. per l'uso che ne fai te la consiglio!
 

biklimber

Novellino
21 Novembre 2008
17
0
Visita sito
Dipende da quello che vuoi spendere, comunque io mi ero posto lo stesso quesito al momento dell'acquisto e ho concluso che la nirone alu/carb con il veloce avesse il miglior rapporto qualità prezzo!
L'unica cosa che non mi convinceva erano i cerchi che ho subito cambiato rendendoli nuovi al venditore e sostituendoli con dei campagnolo vento(differenza di prezzo 50 euro)!
Comuque se ne è parlato moto basta che usila funzione cerca!
nirone bianchi è abbastanza rigido?
le varianti shimano e campa, valgono al pena essere upgradate su un telaio nirone (che sò ultegra o centaur o chorus)?
così anche le ruote (ksirium, fulc3)?
vale spenderci degli euri in + o meglio rivolgersi ad altro (non volendo carbonio)?
che so'... orbea arin o canyon....
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
nirone bianchi è abbastanza rigido?
le varianti shimano e campa, valgono al pena essere upgradate su un telaio nirone (che sò ultegra o centaur o chorus)?
così anche le ruote (ksirium, fulc3)?
vale spenderci degli euri in + o meglio rivolgersi ad altro (non volendo carbonio)?
che so'... orbea arin o canyon....
E' un buon telaio l'unica cosa che upgraderei sono le ruote.
canyon in alu non sò come è, però visto l'ottimo rapporto qualità prezzo mi sono preso un bel telaio in carbonio.
 
C

carlo b.

Guest
domanda: secondo voi se a gennaio/febbraio 2009 ordino un telaio o una bici completa dal mio negoziante presa dal CATALOGO 2008 Bianchi, posso chiedere uno sconto oppure il prezzo rimane al 100% ancora per qualche mese? se sì, fin dove posso "spingermi"? sarei orientato su una fascia medio/bassa in alluminio Veloce/105. grazie, ciao.
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
domanda: secondo voi se a gennaio/febbraio 2009 ordino un telaio o una bici completa dal mio negoziante presa dal CATALOGO 2008 Bianchi, posso chiedere uno sconto oppure il prezzo rimane al 100% ancora per qualche mese? se sì, fin dove posso "spingermi"? sarei orientato su una fascia medio/bassa in alluminio Veloce/105. grazie, ciao.

Intanto il problema e' trovare qualcosa del catalogo 2008. Se la trovi ancora disponibile certamente potrai ottenere un certo sconto. Io sul modello e listino 2008 ho ottenuto il 20% per cui la mia nirone alu/carb ultegra/105 l'ho pagata 1056 euro esclusi pedali contro i 1320 del listino.
Pero' conosco il venditore e abbiamo un buon rapporto e mi rendo conto che lo sconto e' notevole. Almeno il 10% dovresti comunque riuscire a prenderlo
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Intanto il problema e' trovare qualcosa del catalogo 2008. Se la trovi ancora disponibile certamente potrai ottenere un certo sconto. Io sul modello e listino 2008 ho ottenuto il 20% per cui la mia nirone alu/carb ultegra/105 l'ho pagata 1056 euro esclusi pedali contro i 1320 del listino.
Pero' conosco il venditore e abbiamo un buon rapporto e mi rendo conto che lo sconto e' notevole. Almeno il 10% dovresti comunque riuscire a prenderlo

Anche io ho preso a settembre, quando sono uscite le 2009, ho preso una nirone alucarb veloce 2008 a 1000 con pedali e altri gadget, senza alcun buon rapporto con il negoziante tra l'altro. Sulla 2009 non mi faceva 1 euro di sconto invece.