Bianchi Via Nirone

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Valla a vedere in un negozio e prendi la versione che più ti piace.
Io ho fatto così.
Ho maturato la decisione in due-tre mesi si ricerca in giro.
Alla fine vedrai che in quella fascia di prezzo non trovi altro che copie di copie.
Il Nirone è un progetto molto originale e ricercato.
Scegli il montaggio che ti piace di più.
Gli upgrade sono sempre possibili anche con piccole spese ogni tanto.
Punta sulle ruote e su una sella migliore come primo extra!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
ecchettelodicoaffare johnny, non ti fidi :mrgreen:

Mi fido mi fido, figurati, è che non avevo capito bene la tua risposta :mrgreen:

Valla a vedere in un negozio e prendi la versione che più ti piace.
Io ho fatto così.
Ho maturato la decisione in due-tre mesi si ricerca in giro.
Alla fine vedrai che in quella fascia di prezzo non trovi altro che copie di copie.
Il Nirone è un progetto molto originale e ricercato.
Scegli il montaggio che ti piace di più.
Gli upgrade sono sempre possibili anche con piccole spese ogni tanto.
Punta sulle ruote e su una sella migliore come primo extra!

Se devo essere sincero è già dall'anno scorso che volevo prendermela ma poi ho preferito cambiare la mtb che quella vecchia era arrivata al capolinea, da me le strade sono vivibili solo la domenica... una mtb mi serve per forza
Quest'anno però non scappa, alla fine ho valutato un sacco di modelli ma gira che ti rigira sono tornato di nuovo qui :mrgreen:
La sella sarà rigorosamente SMP se no manco ci salgo :mrgreen:

Edit: riguardo i copertoncini da 28

The Via Nirone 105 will fit 28mm tires, but it will be a tight fit.
-Daniel
Daniel Imperiale-Hagerman
Bianchi USA
[email protected]
Transit Manager
CSR for MI, IN, AZ, S. NV, AR, OK, LA, TX,
CO, NM, UT, WY, DC, DE, MD, VA, E. PA, TN,
AL, MS, SC, NC, AK, FL, GA
phone 510.264.1001
fax 510.856.0338
1.800.431.0006
è incredibile che ho mandato una mail ieri al customer service italiano e non ho avuto risposta, l' ho mandata a quello usa e in 10 minuti mi hanno risposto :rosik:
 
Ultima modifica:

molizio

Novellino
13 Febbraio 2009
5
1
Visita sito
Ciao ragazzi,la settimana scorsa un pirla non m'ha dato precedenza ad uno stop,io ai 40 orari gli ho centrato la fiancata,miracolosamente tranne un taglio ed un po di abrasioni non mi son fatto nulla.
Ho colto l'occasione per cambiare bici!!!
L'assicurazione mi risarcira' una discreta cifra per una ronchini artigianale ormai vecchia,ieri ho comprato una nirone 2008 veloce nuova di zecca.
Il miglior prezzo che ho spuntato è stato 1000 euro coi pedali,non so se ho fatto l'affare ma mi piace un sacco,colore rigorosamente celeste bianchi.
Giovedi0 me la consegna e sabato subito giro,oltretutto qua ad imola c'è il campionato italiano,spero di riuscire a fare qualche giro nel circuito.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ciao ragazzi,la settimana scorsa un pirla non m'ha dato precedenza ad uno stop,io ai 40 orari gli ho centrato la fiancata,miracolosamente tranne un taglio ed un po di abrasioni non mi son fatto nulla.
Ho colto l'occasione per cambiare bici!!!
L'assicurazione mi risarcira' una discreta cifra per una ronchini artigianale ormai vecchia,ieri ho comprato una nirone 2008 veloce nuova di zecca.
Il miglior prezzo che ho spuntato è stato 1000 euro coi pedali,non so se ho fatto l'affare ma mi piace un sacco,colore rigorosamente celeste bianchi.
Giovedi0 me la consegna e sabato subito giro,oltretutto qua ad imola c'è il campionato italiano,spero di riuscire a fare qualche giro nel circuito.

direi che è un prezzo giusto... nel 2008 costava 1130€ aggiungici una cinquantina di euro per i pedali...

però scusa... gli ecoincentivi??? te li sconta dai 1000
 

pantans

Novellino
15 Giugno 2009
8
0
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo del forum ed alquanto inesperto. Al momento sto girando con una Legnano Aeron, una bici entry entry level che sta sui 500 euro, e avrei intenzione di passare a qualcosa di più performante, senza però esagerare, dato che non ho chissà quali pretese. Insomma vorrei prendere una bici "definitiva" che mi possa durare per molto. Leggendo sul forum ho visto che si parla molto bene della Via Nirone Alu Carbon, soprattutto come qualità prezzo. Io sarei interessatom allla 2009 che si chiama AluHydro Carbon.

La prima domanda è: "è un buon salto di qualità rispetto alla Legnano che ho?"

Io sono alto 183cm e 84 cm di cavallo, quale misura pensate che sia la più adatta per me, considerando che la bici in questione, se non sbaglio, ha un telaio sloping (e non ho ancora capito come si fa a rapportarne le misure ad uno standard)?

Vi ringrazio molto! La bici è una passione che ho scoperto piano piano, diciamo per necessità...ma è davvero esaltanteo-o
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ok...
Io sono 181 e ho 82 di cavallo e ho una 57.
La alu-hydro carbon è il telaio ibrido con forcella e pendenti posteriori in carbonio-kevlar.
Potresti trovarla a 1000 euro col veloce-1100 euro con ultegra.
E' un'ottima bici per farci tanti km e a mio avviso ottima per iniziare e per portarsela dietro per molto tempo.
Io l'ho acquistata lo scorso anno e ci ho fatto quasi 5000 km.
Faccio giri di lunghezza media (50-70 km per 2,5-3 ore in sella) ed è sempre un piacere...
A mio avviso è un ottimo prodotto.
Ho girato parecchio prima dell'acquisto e con quella cifra si comprano prodotti mooolto inferiori.
Ho visto le scott, le pinarello, merida, olympia, atala, wilier, olmo e tutte con prezzi simili ma allestimenti scarsi (xenon o mirage, oppure un mix di sora e tiagra shimano e ruote da 4 soldi).
Poi è stato amore a prima vista con la bianchi.
Desideravo da ragazzino di avere una bianchi da corsa celeste ed è il mio orgoglio!
Poi anche se qualcuno deve dire che è una entry-level io gli rispondo che c'è gente che ha bici di 3000-4000 euro che mi fa i complimenti e me la invidia!!!
Sarà quel celeste che invoglia...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
La versione ultegra/105 costa parecchio di più rispetto al veloce, circa 250€, e di fatto ha comandi, cambio post e ruote di fascia superiore.
Però il miglior rapporto q/p l'ha la versione col veloce secondo me, tanto le ruote sia che siano ambrosio sia che siano shimano w500 sono sempre da cambiare in quanto sottodimensionate rispetto al resto della bici
 

pantans

Novellino
15 Giugno 2009
8
0
Visita sito
Ottimo ragazzi! Mi state dando degli ottimi consigli. Sembra che la Via Nirone sia un passo sopra la concorrenza, nella stessa fascia di prezzo.

L'unico neo sembrano le ruote a questo punto. Premetto che non vado alla ricerca del peso piuma e dei 100g in meno ma sono favorevole ad upgrade sensati che migliorino effettivamente il mezzo.
Quali ruote mi consigliate ?
 

molizio

Novellino
13 Febbraio 2009
5
1
Visita sito
Ciao ragassi,la nirone veloce 2009 era disponibile ma non nella mia misura,ad ogni modo me la faceva arrivare,prezzo 1190 sconto 10%+pedali a parte,siccome di colore mi piace molto la 2008 l'ho preferita,anche se pure secondo me poteva farmi qualcosa in meno....
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ottimo ragazzi! Mi state dando degli ottimi consigli. Sembra che la Via Nirone sia un passo sopra la concorrenza, nella stessa fascia di prezzo.

L'unico neo sembrano le ruote a questo punto. Premetto che non vado alla ricerca del peso piuma e dei 100g in meno ma sono favorevole ad upgrade sensati che migliorino effettivamente il mezzo.
Quali ruote mi consigliate ?


io non la penso così. almeno per la mia esperienza che ho avuto con la nirone veloce alu carbon.

Qualità costruttiva orrenda, vernice data male, arrivata scheggiata sulla serie sterzo. orrizzontale saldato storto, guarnitura fsa da 8€, ruote che facevano ****** i polli, scatola movimento centrale non fresata. piuttosto che prenderla per risparmiare 200€ dalla concorrenza faccio a meno.

con poco più di quel listino ci si porta a casa bici sicuramente migliori...tipo Canyon o cannondale.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Che modelli consigli, così per farmi un'idea?


CAAD9 105 lo porti via scontato a 1200€...e qui il paragone con la nirone è un pò pesantino...forse il miglior telaio alluminio esistente..o comunque uno dei migliori. Montato con un gruppo di alta gamma e buone ruote sei pronto gara...e ci sono fior di telai in carbonio cinese da 2000€ che sfigurano...
TELAIO GARANTITO A VITA...senza contare che se devi rivenderla non hai il minimo problema.

Canyon Roadlite 6.0
ottima marca di bici che vende solo on line

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/specs.html?b=818 999€

imho ben equipaggiata...sicuramente meglio della nirone...monta un'ottima guarnitura e componenti ultegra...che non sono poco!
oppure c'è la raodlite 7.0 a 1300€ che è imho davvero ottima.

Con quella concorrenza a 100/200 euro in più non ci penserei un secondo.
 

pantans

Novellino
15 Giugno 2009
8
0
Visita sito
Beh che dire... la confusione è aumentata ma meglio avere un'ampia scelta. Le Canyon sono interessanti ma ho il problema di piazzare la mia...il negozio se la riprenderebbe a 380 euro e io l'ho pagata 500...
Cmq ora valuto bene... sono graditissimi anche altri consigli... anche sulla misura (183 cm, 84 cm cavallo)

Thanks ;)
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Beh che dire... la confusione è aumentata ma meglio avere un'ampia scelta. Le Canyon sono interessanti ma ho il problema di piazzare la mia...il negozio se la riprenderebbe a 380 euro e io l'ho pagata 500...
Cmq ora valuto bene... sono graditissimi anche altri consigli... anche sulla misura (183 cm, 84 cm cavallo)

Thanks ;)


Io la mia l'ho venduta su ebay...

per la taglia meglio se vai da un meccanico...

guarda anche la colnago arte 105. ottima bici...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Comunque il caad9 e la nirone non sono bici equiparabili dato che sono progetti completamente diversi l'uno dall'altro.

Non devi scegliere la bici in base al prezzo ma in base a quello che ci vuoi fare, se poi trovi più bici di quel tipo scegli quella che più si avvicina al tuo budget o quella che ti piace di più.

Ps: ma qui parlate tutti di sconti, solo io sono lo sfigato che ha il negozio cannodale più vicino a 70-80km a/r che mi fai l prezzo di listino meno 50€ :wacko:
 
Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Comunque il caad9 e la nirone non sono bici equiparabili dato che sono progetti completamente diversi l'uno dall'altro.

Non devi scegliere la bici in base al prezzo ma in base a quello che ci vuoi fare, se poi trovi più bici di quel tipo scegli quella che più si avvicina al tuo budget o quella che ti piace di più.

Ps: ma qui parlate tutti di sconti, solo io sono lo sfigato che ha il negozio cannodale più vicino a 70-80km a/r che mi fai l prezzo di listino meno 50€ :wacko:

Comunque, almeno personalmente trovo più comoda la geometria del CAAD9 rispetto alla nirone
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Comunque, almeno personalmente trovo più comoda la geometria del CAAD9 rispetto alla nirone

Tutti dicono l'opposto...caad ultraracing rigida e scomoda mentre la nirone sembra l'emblema della comodità....boh :?:

Io sono stato uno degli sfortunati a beccare una nirone con carro stortato e forcella difettosa( mi è stata sostituita tutta in garanzia), nonostante ciò la reputo ancora una bella bici.
se avessi potuto usufruire degli incentivi avrei preso una colnago ma dovendo scegliere senza incentivi riprenderei la nirone.
Se il problema è l'equipaggiamento con i 300 euro di differenza si puo fare il gruppo completo o cambiare le ruote ( cose di cui comunque io non ho sentito la necessità per adesso)
Ciao