Bianchi Via Nirone

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
(...)
Per quanto riguarda il gruppo, vale sempre il discorso che quel che compri in più, ti ritrovi in più. Sopratutto se un dì dovessi venderla. (...) Per quel che riguarda le ruote penso che le Shimano siano meglio. Secondo me una soluzione potrebbe essere questa: prendi la versione con Veloce, che ha 11 rapporti ed è notoriamente un mulo alla stregua dello shimano 105.
(...)
piano... piano...
per quanto riguarda il gruppo veloce/ultegra sono entrambi affidabili, il secondo costa di più perchè più leggero (meccanicamente non saprei valutarene la "raffinatezza"), la cambiata è diversa come diversa è la ergonomicità (a favore dei comandi campagnolo indiscutibilmente).
per quanto riguarda le 11 velocità del veloce per me è un'assoluta novità ;nonzo% per quanto mi riguarda il veloce ha 10 velocità, 11 a partire da athena a salire.

come ripetuto allo sfinimento le ambrosio non sono male: sono affidabili, abbastanza scorrevoli ma pesanti, quindi vanno bene se non ricerchi la prestazione per competizioni agonistiche. le shimano rh500 non ho mai avuto occasione di provarle, ma nella sezione ruote se ne era parlato come delle peggiori ruote che un paio di utenti avessero mai provato.
ora,magari sono stati un po' pesanti nel giudizio, ma se sono ruote da 70€ circa è difficile che siano molto diverse tra loro.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Sulla mia Nirone è montato il Campagnolo veloce ed ha 10 velocità e non 11, non mi pare che sia una miglioria prevista nel 2010.
Concordo sul fatto che a parità di prezzo grosso modo pesi e "prestazioni" si equivalgano.
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
piano... piano...
per quanto riguarda il gruppo veloce/ultegra sono entrambi affidabili, il secondo costa di più perchè più leggero (meccanicamente non saprei valutarene la "raffinatezza"), la cambiata è diversa come diversa è la ergonomicità (a favore dei comandi campagnolo indiscutibilmente).
per quanto riguarda le 11 velocità del veloce per me è un'assoluta novità ;nonzo% per quanto mi riguarda il veloce ha 10 velocità, 11 a partire da athena a salire.

come ripetuto allo sfinimento le ambrosio non sono male: sono affidabili, abbastanza scorrevoli ma pesanti, quindi vanno bene se non ricerchi la prestazione per competizioni agonistiche. le shimano rh500 non ho mai avuto occasione di provarle, ma nella sezione ruote se ne era parlato come delle peggiori ruote che un paio di utenti avessero mai provato.
ora,magari sono stati un po' pesanti nel giudizio, ma se sono ruote da 70€ circa è difficile che siano molto diverse tra loro.
IO ho le ruote shimano Wh-r500 e per un periodo mi hanno dato problemi, si allentavano spesso i raggi. Il problema è stato risolto cambiando meccanico. Quando lasci la strada vecchia per quella nuova......
Comunque a parte essere un poco pesanti fanno il loro sporco lavoro. Considera che ora hanno fatto altri 1500km se non sbaglio e non si sono mosse per nulla.
Se prima le stavo iniziando a detestare ora non mi sento più di parlarne male.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Anche le ws23 sono ottime. Ci ho fatto quasi 5mila km e le ho fatte mettere a posto solo 2 volte, un pò per pignoleria se vogliamo.
Conta che sono pesante e spingo duro fuorisella e sulle buche non sorvolo....
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
IO ho le ruote shimano Wh-r500 e per un periodo mi hanno dato problemi, si allentavano spesso i raggi. Il problema è stato risolto cambiando meccanico. Quando lasci la strada vecchia per quella nuova......
Comunque a parte essere un poco pesanti fanno il loro sporco lavoro. Considera che ora hanno fatto altri 1500km se non sbaglio e non si sono mosse per nulla.
Se prima le stavo iniziando a detestare ora non mi sento più di parlarne male.


Guarda io ci ho fatto circa 15000 km da ottobre 2008 fino a pochi giorni fa e devo dirti che sono ottime ruote, non ho mai tirato un raggio e non le ho mai dovute centrare, ci ho fatto anche il colle delle Finestre (sterrato)

Certo che non si può pretendere che un paio di ruote che costano 80 euro siano leggere e con mozzi superscorrevoli.


Per la cronaca le ho appena sostituite con le Dure Ace C24.... ovviamente non c'è paragone o-o
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Guarda io ci ho fatto circa 15000 km da ottobre 2008 fino a pochi giorni fa e devo dirti che sono ottime ruote, non ho mai tirato un raggio e non le ho mai dovute centrare, ci ho fatto anche il colle delle Finestre (sterrato)

Certo che non si può pretendere che un paio di ruote che costano 80 euro siano leggere e con mozzi superscorrevoli.


Per la cronaca le ho appena sostituite con le Dure Ace C24.... ovviamente non c'è paragone o-o
Come vanno le dura-ace c 24?
quando le mie wh-r 500 non ne potranno più credo che saranno la mia prossima scelta soprattutto se la tempistica coinciderà con altri fattori.
ho letto un poco in giro e sembrano dare buone soddisfazioni, confermi???
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Come vanno le dura-ace c 24?
quando le mie wh-r 500 non ne potranno più credo che saranno la mia prossima scelta soprattutto se la tempistica coinciderà con altri fattori.
ho letto un poco in giro e sembrano dare buone soddisfazioni, confermi???

Guarda, se conti che i mozzi non si sono ancora del tutto "slegati" vanno superbamente, rispetto alle r500 sono di un altro pianeta, il peso in meno si sente, soprattutto in salita, la rigidità sui pedali mi ha tolto quel fastidioso flettere quando spingevo in piedi e anche a livello comodità pensavo di patire di più, sono anche comode. Sono le ruote con il rapporto qualità-prezzo migliore in assoluto, ne sono entusiasta. o-o
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Guarda, se conti che i mozzi non si sono ancora del tutto "slegati" vanno superbamente, rispetto alle r500 sono di un altro pianeta, il peso in meno si sente, soprattutto in salita, la rigidità sui pedali mi ha tolto quel fastidioso flettere quando spingevo in piedi e anche a livello comodità pensavo di patire di più, sono anche comode. Sono le ruote con il rapporto qualità-prezzo migliore in assoluto, ne sono entusiasta. o-o
Grazie mille!
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Guarda, se conti che i mozzi non si sono ancora del tutto "slegati" vanno superbamente, rispetto alle r500 sono di un altro pianeta, il peso in meno si sente, soprattutto in salita, la rigidità sui pedali mi ha tolto quel fastidioso flettere quando spingevo in piedi e anche a livello comodità pensavo di patire di più, sono anche comode. Sono le ruote con il rapporto qualità-prezzo migliore in assoluto, ne sono entusiasta. o-o
e che prezzo hanno?
 

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
Scusate se mi ripeto ma secondo voi di quanto è l'arretramento del reggisella di serie (RC SP-928-G Carbon fiber 31,6 mm). Ho dato una misurata alla meglio ho misurato un arretramento di di 2,5 cm (misura presa tra il centro delle staffe e asse del tubo reggisella).
Mi potete confermare ? ;nonzo%
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Scusate se mi ripeto ma secondo voi di quanto è l'arretramento del reggisella di serie (RC SP-928-G Carbon fiber 31,6 mm). Ho dato una misurata alla meglio ho misurato un arretramento di di 2,5 cm (misura presa tra il centro delle staffe e asse del tubo reggisella).
Mi potete confermare ? ;nonzo%
no mi spiace in questi giorni sono fuori casa

... in arrivo per la mia Nirone Easton ec90 aero

attendiamo foto o-o