Bianchi Via Nirone

C

carlo b.

Guest
Guarda, non ne ho la certezza, ma secondo me cannondale non fa telai con quelle orribili congiunzioni perchè essendo garantiti a vita le probabilità che si scollassero nel lungo periodo erano troppo alte.

Infatti c'è la coda all'esterno dei sivende per gente arrabbiata col telaio spaccato in due.

Ma ti rileggi ogni tanto?
 
C

carlo b.

Guest
cmq secondo me non è marketing ma gestione delle rimanenze.. sia per la 1885... sia per la nirone... sono convinto che nella gamma 2011 le salutiamo.

Può essere come dici tu: un "progetto" non dura una vita... sono ciclici.

Evidentemente i modelli ibridi hanno completato il loro ciclo e ora piano piano stanno andando in "pensione" (così come magari tra 1, 10 o 100 anni il carbonio farà schifo a tutti), ma da qui a scrivere tutte le castronerie che sto leggendo negli ultimi due giorni, ce ne passa...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Beh carlo, oltre a imparare a motivare le tue argomentazioni dovresti anche imparare a usare quel tastino che trovi in basso a dx dei post che si chiama "multiquote", non è difficile ;)
 
C

carlo b.

Guest
Beh carlo, oltre a imparare a motivare le tue argomentazioni

Da che pulpito: sto ancora aspettando che mi dimostri che il carro in carbonio non assorbe e che si scolla, che è solo marketing, ecc.

Sul fatto che la 1885 sia di livello superiore alla Nirone full ho già dato, e anche sul fatto che con le bici in acciaio non si vincono le GF. E infatti Nicol@ si è eclissato di buon grado...

Comunque se non ce la fai, continua pure a criticare il mio quote e a darmi pollici rossi per l'ortografia.

Saluti.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Da che pulpito: sto ancora aspettando che mi dimostri che il carro in carbonio non assorbe e che si scolla, che è solo marketing, ecc.

Sul fatto che la 1885 sia di livello superiore alla Nirone full ho già dato, e anche sul fatto che con le bici in acciaio non si vincono le GF. E infatti Nicol@ si è eclissato di buon grado...

Comunque se non ce la fai, continua pure a criticare il mio quote e a darmi pollici rossi per l'ortografia.

Saluti.

A parte che non ti ho dato neanche un pollice rosso, a differenza tua che me ne hai fatti trovare 8 stamattina hahahahahahaha
Che il carro non assorbe lo dimostra il parere completamente diviso degli utenti del forum che l'hanno provato.
Il fatto che sia solo marketing lo dimostra la stessa casa, che un anno vanta le miracolose qualità e l'anno dopo lo toglie :asd:

Ma queste cose te le ho già ripetute 10 volte, quindi ci rinuncio, a quanto pare non si può discutere del tuo giocattolino senza che ti agiti.
 
C

carlo b.

Guest
A parte che non ti ho dato neanche un pollice rosso, a differenza tua che me ne hai fatti trovare 8 stamattina hahahahahahaha
Che il carro non assorbe lo dimostra il parere completamente diviso degli utenti del forum che l'hanno provato.
Il fatto che sia solo marketing lo dimostra la stessa casa, che un anno vanta le miracolose qualità e l'anno dopo lo toglie :asd:

Ma queste cose te le ho già ripetute 10 volte, quindi ci rinuncio, a quanto pare non si può discutere del tuo giocattolino senza che ti agiti.

1-non ho messo nessun pollice rosso, a differenza tua, per dimostrare le mie ragioni mi basta scrivere qui dentro;

2-sul fatto che la casa lo tolga te l'ho spiegato sopra (e non solo io): i progetti sono ciclici, non durano una vita;

3-io non ho una Bianchi, ma quando leggo certe cose non mi trattengo (addirittura sei arrivato a scrivere che le forcelle arrivano già tagliate...figurati!); quelli che si tengono caro il proprio ferro siete voi, che pur di fare i bastion contrari ad ogni costo e andare controccorente, non hanno il coraggio di ammettere che oggi il carbonio è una spanna superiore all'alluminio sotto moltissimi punti di vista.

Ma son sicuro che non appena avrai l'opportunità/la voglia di spendere qualche euro in più per la bici, cambierai magicamente parere e ti vedrò qui a decantare la fantastica capacità di assorbimento e leggerezza del carbonio.

Come si dice: ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Per me la questione è chiusa; buona giornata.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
io tutti sti punti migliori sul carbonio non li ho notati. ho due bici che sono entrambe rigide e molto scattanti. più reattivo il caad, ma a livello di assorbimento vibrazioni non cìè granchè differenza.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Guarda carlo b. ti posso pure dare ragione su molte cose,a patto che non ti allarghi troppo,in simpatia..
Il punto 3 non sta nè in cielo nè in terra,con 7 ferri (come li chiami tu) credo un telaio di plastica mi sarebbe pure venuto fuori,non trovi.....le sensazioni,il gusto di avere un determinato tipo di prodotto non ha prezzo e nemmeno data di scadenza..
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
stiamo parlando di due telai completamente diversi... con ruote completamente diverse.

La mia era una battuta... non sono due bici diverse sono due mondi diversi.


Se posso dire la mia non credo ci sia molta differenza fra una full alu e una mista, io ho notato solo un po' di comodità in più con il carro in cartonio, ma per il resto è uguale.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Grazie, ma non mi sembra di aver scoperto l'acqua calda; son tutte cose abbastanza scontate, che solo chi è in cattiva fede non le trova condivisibili.



Non mi riferivo a te.


non so a chi ti riferivi. ma credimi io non noto sostanziali differenze tra i due telai. il caad9 granitico...e questo è assodato. il ZX3 se non lo è uguale lo è all' 80%. il comfort invece secondo me è molto simile. certo le vibrazioni sono minuri sul ZX3, ma ho camere in lattice, ruote con raggi inox e cerchio rivestito carbo...cosa che il CAAD9 non aveva. ora sto assemblando il caad9 da 0 e con le ruote che monterò sarà molto probabilmente più comodo del ZX3.

Certo è che a me piacciono entrambi in egual misura, e sono molto simili anche come dinamica. C'è da dire però che pedalare sul metallo è più appagante (a livello personale) psicologicamente che non pedalare su un telaio di carbonio.
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Io non vi conosco e non so che bici avete ma vorrei chiedervi solo un favore.
Vi ringrazio perché state mettendo a conoscenza di molti la vostra esperienza ma vorrei sapere cosa confrontate in modo da capire bene le vostre risposte. In soldoni, vorrei sapere che bici avete usato e confrontate con le full-alu o alu-carbon. Io ad esempio ho usato solo una vecchia Olmo scatto in acciaio e quando sono passato alla nirone alu-carbon la sentivo flettere dietro. Inizialmente abituato alla reattività (a me sembrava così ) del primo telaio mi infastidiva molto ma poi ho notato che aveva i suoi vantaggi. Non ho mai capito però quanto sia merito-colpa delle ruote anche se sono probabilmente paragonabili.
Grazie a tutti.
Ps: fate una cosa schematica per favore.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
1-non ho messo nessun pollice rosso, a differenza tua, per dimostrare le mie ragioni mi basta scrivere qui dentro;

2-sul fatto che la casa lo tolga te l'ho spiegato sopra (e non solo io): i progetti sono ciclici, non durano una vita;

3-io non ho una Bianchi, ma quando leggo certe cose non mi trattengo (addirittura sei arrivato a scrivere che le forcelle arrivano già tagliate...figurati!); quelli che si tengono caro il proprio ferro siete voi, che pur di fare i bastion contrari ad ogni costo e andare controccorente, non hanno il coraggio di ammettere che oggi il carbonio è una spanna superiore all'alluminio sotto moltissimi punti di vista.

Ma son sicuro che non appena avrai l'opportunità/la voglia di spendere qualche euro in più per la bici, cambierai magicamente parere e ti vedrò qui a decantare la fantastica capacità di assorbimento e leggerezza del carbonio.

Come si dice: ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Per me la questione è chiusa; buona giornata.


1- sarà ma tanto poco mi importa

2- non hai spiegato proprio niente, rimane di fatto che l'anno scorso era una figata il carro in carbonio mentre quest'anno magicamente non serve più. Il resto sono solo chiacchere.

3- hahahhahaha, qui ti sei dimostrato in tutta la tua arroganza e supponenza, finalmente ti sei rivelato per quello che sei: una persona triste e anche parecchio infantile. Non solo credi di sapere come la pensiamo, non solo secondo te siamo dei poveracci con dei ferri vecchi ma sai anche come ci comporteremo in futuro. Urca, che brava personcina educata! Non è che mi mandi via pm i numeri del lotto della prossima estrazione? :asd:

Il carbonio sarà anche superiore all'alu, se lo dici tu, sta di fatto che il telaio in questione pesa più di un 1.5kg dichiarati che per un telaio del 2010 è un pessimo risultato quindi si, preferisco tenermi di gran lunga il mio "ferrovecchio"


Guarda carlo b. ti posso pure dare ragione su molte cose,a patto che non ti allarghi troppo,in simpatia..
Il punto 3 non sta nè in cielo nè in terra,con 7 ferri (come li chiami tu) credo un telaio di plastica mi sarebbe pure venuto fuori,non trovi.....le sensazioni,il gusto di avere un determinato tipo di prodotto non ha prezzo e nemmeno data di scadenza..

Fiero possessore di un ferrovecchio anche tu, eh! :asd:
 
C

carlo b.

Guest
Il carbonio sarà anche superiore all'alu, se lo dici tu, sta di fatto che il telaio in questione pesa più di un 1.5kg dichiarati che per un telaio del 2010 è un pessimo risultato quindi si, preferisco tenermi di gran lunga il mio "ferrovecchio"

Dal carro in carbonio e sulla sua capacità assorbire le vibrazioni più di un full alu (leggi minor rigidità e/o stress per la colonna), adesso siam finiti al peso del telaio. E poi ti arrabbi se scrivo che non hai argomentazioni e salti di palo in frasca...

Boh!

ps: il CAAD non è una piuma, lo sai vero?
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Dal carro in carbonio e sulla sua capacità assorbire le vibrazioni più di un full alu (leggi minor rigidità e/o stress per la colonna), adesso siam finiti al peso del telaio. E poi ti arrabbi se scrivo che non hai argomentazioni e salti di palo in frasca...

Boh!

ps: il CAAD non è una piuma, lo sai vero?

pesa 320gr in meno circa a parità di taglia.

più del 20%