Devo correggerti...A treviglio la bianchi ha il proprio reparto corse. Vuol dire che le faano lì quelle di alta gamma, mentre le altre vengono prodotte in turchia ( e non è mistero)...
Altra correzione mi corre l'obbligo di fare se si paragona un telaio caad a un telaio fg lite. Forse le geometrie sono simili ma l' fg è di categoria superiore.
Il caad è in una fascia di prezzo tale che anche montato al top (con ultegra siamo oltre i 1500euro) non arriva ai 1690 euro necessari ad avere solo il telaio fg lite nudo e crudo.
In più, fino allo scorso anno era uno dei telai del progetto "bianchi individual" che permetteva una serie di allestimenti a scelta e la costruzione su misura.
Questo faceva arrivare un prodotto di altissima qualità nelle mani del ciclista, con un prezzo che oscllava dai 3500 agli oltre 7000 euro.
Non so se è superiore o meno, di sicuro non mi baserei solo sul prezzo per deciderlo, altrimenti basterebbe modificare qualche numero per fare un'alta gamma...
Il fatto che costi il doppio rispetto al caad credo sia dovuto fondamentalmente al fatto che si possa avere su misura, cosa sicuramente non da poco e che ne fa alzare notevolmente il costo ma che non incide sulla qualità del telaio per se.
Purtroppo non si sa quanto pesa, bianchi dice 1,09kg per talaio + forcella + headset, un valore che palesemente non sta ne in cielo ne in terra (a meno che il telaio non pesi solo 700 grammi...).
Comunque se hai qualche test o qualche confronto se lo posti mi faresti un gran piacere son sempre interessanti

