Bianchi Via Nirone

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.425
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ragà ho finalmente venduto la caad e sono a piedi (ma per poco).

ora ho un problema enorme, devo decidere cosa ordinare al sivende e la scelta si è ridotta tra la nirone 7 e la bottecchia exis. per me amante dell'alluminio è una battaglia difficile perchè non riesco a trovare difetti rilevanti tra le due.

voi che dite cosa dovrei prendere? forse bottecchia sarà meno commerciabile come usato? ciao

nb: cmq la nirone bianca-rossa la trovo superba.
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
ragà ho finalmente venduto la caad e sono a piedi (ma per poco).

ora ho un problema enorme, devo decidere cosa ordinare al sivende e la scelta si è ridotta tra la nirone 7 e la bottecchia exis. per me amante dell'alluminio è una battaglia difficile perchè non riesco a trovare difetti rilevanti tra le due.

voi che dite cosa dovrei prendere? forse bottecchia sarà meno commerciabile come usato? ciao

nb: cmq la nirone bianca-rossa la trovo superba.

Da possessore di Via Nirone, ti dico senza dubbi Bianchi!
Poi l'hai detto tu stesso che quella bianca-rossa è superba... cosa aspetti?! o-o
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
da bianchi nironista dal 2007 dico che per me sono bici ecquivalenti, solo che Bottecchia ha delle grafiche e un "look" in generale un tantino sfigato che la fanno sembrare una bici del Lidl

per dire guarda la mia che è una misera Nirone, a più di qualcuno appare decisamente figa:mrgreen:
 

Allegati

  • DSC_0005.jpg
    DSC_0005.jpg
    120,4 KB · Visite: 67
  • DSC_0004.jpg
    DSC_0004.jpg
    119,1 KB · Visite: 284

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
ragà ho finalmente venduto la caad e sono a piedi (ma per poco).

ora ho un problema enorme, devo decidere cosa ordinare al sivende e la scelta si è ridotta tra la nirone 7 e la bottecchia exis. per me amante dell'alluminio è una battaglia difficile perchè non riesco a trovare difetti rilevanti tra le due.

voi che dite cosa dovrei prendere? forse bottecchia sarà meno commerciabile come usato? ciao

nb: cmq la nirone bianca-rossa la trovo superba.
Festeggi per esserti tolto il caad, ma cosa ti ha spinto a farlo??
scusa la curiosità.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
estetica a parte, hai notato qualche differenza?

si si sente che pesa parecchio meno, poi togli massa "in alto" ovvero nel cannotto (che nella mia era in alu) e nelle discese veloci si sente eccome
ho più feeling e il rake ridotto di 2 mm rende l'inserimento più pronto...poca roba, il grosso della miglioria è data dalla minor inerzia dovuta appunto al dimagrimento in "zona alta"
come per le moto però secondo me anche nella bdc la forcella deve incontrare un po il gusto personale e lo stile di guida ;-)

la forca originale ( tagliata a "zero" in quanto non uso spessori sotto la pipa) pesava 600 gr....questa ancora da tagliare era 380 gr.....fai un po teo-o
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao ragà allora, per i prezzi a me hanno detto la norone veloce circa 1150 mentre la 105 circa 1200. siamo quindi "chiavi in mano" attorno ai 1000...(chiaramente modelli 2011).

perchè ho tolto il caad....!!?? beh, perchè giravo su caad da troppi anni e volevo cambiare. insomma è come averci sempre la stessa auto! avrei potuto certo prendere la "10" ma bianchi ha sempre esercitato un certo fascino.

però di bottecchia mi aspettavo qualche commento + positivo e ad ogni modo bottecchia non ha ancora pubblicato il catalogo 2011.

ora mi chiedo visto che nel carbonio si parla così bene di bottecchia 2011 mi chiedo cosa avranno sfornato per il buon vecchio alluminio e se sarà concorrente delle via nirone. ciao
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
ciao ragà allora, per i prezzi a me hanno detto la norone veloce circa 1150 mentre la 105 circa 1200. siamo quindi "chiavi in mano" attorno ai 1000...(chiaramente modelli 2011).

perchè ho tolto il caad....!!?? beh, perchè giravo su caad da troppi anni e volevo cambiare. insomma è come averci sempre la stessa auto! avrei potuto certo prendere la "10" ma bianchi ha sempre esercitato un certo fascino.

però di bottecchia mi aspettavo qualche commento + positivo e ad ogni modo bottecchia non ha ancora pubblicato il catalogo 2011.

ora mi chiedo visto che nel carbonio si parla così bene di bottecchia 2011 mi chiedo cosa avranno sfornato per il buon vecchio alluminio e se sarà concorrente delle via nirone. ciao
Capito...Era solo una curiosità.
I tuoi commenti lasciano intravedere una certa ricerca e attenzione per la bianchi, altro che botecchia. Secondo me ti domandi e ti rispondi da solo. Dai su...... diventa bianchistao-o.:mrgreen: