Bianchi Via Nirone

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
@Igor ferro...Se vuoi campagnolo, l'allestimento veloce è abbastanza serio, altrimento con shimano ultegra vai alla grande. Ce n'è per tutti i gusti. se poi non ti piacciono i gruppi mix è un' altra cosa, ma è difficilissimo trovare bici con allestimenti completi per questa fascia di prezzo. Tutte le case si affidano ad altri marchi o ne hanno ideati di propri. E POI FUNZIONANO LO STESSO BENE...
 

giby90

Pedivella
18 Aprile 2009
427
5
Visita sito
@Igor ferro...Se vuoi campagnolo, l'allestimento veloce è abbastanza serio, altrimento con shimano ultegra vai alla grande. Ce n'è per tutti i gusti. se poi non ti piacciono i gruppi mix è un' altra cosa, ma è difficilissimo trovare bici con allestimenti completi per questa fascia di prezzo. Tutte le case si affidano ad altri marchi o ne hanno ideati di propri. E POI FUNZIONANO LO STESSO BENE...

Confermo
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ragazzi voi cosa scegliereste tra una nirone, una khers e una trek 2.3.???
la nirone è ultracollaudata, le nuove colorazioni inoltre sono molto belle e una bianchi la vendi sempre a occhi chiusi. hai cinque anni di garanzia e una buona assistenza.
la khers ne ho letto bene qui sul forum, ma se come ho capito sei uno che prende alluminio ma lo cambia spesso imho ti rimane un po' sul groppone.
trek mi stanno sulle pelotas, se la menano, imho sovrastimati... sul top di gamma ti fanno il telaio predisposto per il sensore cadenza integrato e poi ti mettono opzionale il magnete! un pezzetto di ferro da due lire :wacko: solo per quello non si meritano di essere considerati. inoltre un sivende ha detto che l'assistenza che offre l'importatore italiano è pessima.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
la nirone è ultracollaudata, le nuove colorazioni inoltre sono molto belle e una bianchi la vendi sempre a occhi chiusi. hai cinque anni di garanzia e una buona assistenza.
la khers ne ho letto bene qui sul forum, ma se come ho capito sei uno che prende alluminio ma lo cambia spesso imho ti rimane un po' sul groppone.
trek mi stanno sulle pelotas, se la menano, imho sovrastimati... sul top di gamma ti fanno il telaio predisposto per il sensore cadenza integrato e poi ti mettono opzionale il magnete! un pezzetto di ferro da due lire :wacko: solo per quello non si meritano di essere considerati. inoltre un sivende ha detto che l'assistenza che offre l'importatore italiano è pessima.

Il sivende sottoscrive.....o-o mai fidarsi dell'importatore trek :bua:
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ho finalmente i soldi pronti e sabato vado a ordinare la bici nuova. il sivende mi conferma che sono disponibili in max 1-2 settimane sia la nirone che la trek 2.3.

il mio dubbio rimane fondamentalmente per le misure (la trek 54 è la stessa della mia ex cdale) mentre la nirone ha sta storia delle misure slooping ma tradizionali che mi manda nel pallone e non c'è un modello da poter provare ma devo ordinare e basta.

inoltre la nirone c'è solo 34/50 mentre la trek anche 30-39-50 (la rapportatura che a me piace molto già pronta di serie).

al contrario dal punto economico la nirone 105 mi viene attorno ai mille scontata mentre la trek non ho i prezzi (ma su evanscycles.uk in euro la porta a 1.500 euro caro per una 105).

che faccio?????
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ho finalmente i soldi pronti e sabato vado a ordinare la bici nuova. il sivende mi conferma che sono disponibili in max 1-2 settimane sia la nirone che la trek 2.3.

il mio dubbio rimane fondamentalmente per le misure (la trek 54 è la stessa della mia ex cdale) mentre la nirone ha sta storia delle misure slooping ma tradizionali che mi manda nel pallone e non c'è un modello da poter provare ma devo ordinare e basta.

inoltre la nirone c'è solo 34/50 mentre la trek anche 30-39-50 (la rapportatura che a me piace molto già pronta di serie).

al contrario dal punto economico la nirone 105 mi viene attorno ai mille scontata mentre la trek non ho i prezzi (ma su evanscycles.uk in euro la porta a 1.500 euro caro per una 105).

che faccio?????
in una battuta:
va dove ti porta il cuore :mrgreen:

se il prezzo della trek col 105 è 1500 effettivi confermo quanto detto sopra, ovvero che sono sovrastimate e sovrapprezzate... se proprio vuoi la tripla credo che te la cavi con ben meno di 500€... se invece ti piace di più la trek è un'altro discorso...

sulle misure spero ti consiglino i più esperti.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Sarà...MA le trek da corsa non hanno "sentimento" e "personalità"...Ma se ti piace la tripla e la geometria è quella che cerchi, vai con la trek.
Ma il rivenditore non ha il programmino per calcolare le misure del telaio?
Non può consigliarti lui?
E' più importante essere messi bene in sella che avere dubbi sulla geometria, pedalare posizionati male...