Bianchi Via Nirone

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Avrei da farti provare queste...ma non trovo più le chiavi :mrgreen::mrgreen:
apperò :mrgreen:
va beh oh... io prendo quello che passa il convento :prega:
ciao ragà alla fine ho deciso per la nirone montata 105 riflettendo un po su tutto ciò che ho letto quì nel forum.

un'ultima cosa soltanto, secondo voi me la da per 1000 euro? (listino 1250).

sei sicuro? è la tua risposta definitiva? l'accendiamo? :mrgreen:
anche a me sembra tanto come sconto... non lo chiedo al vigo che è genovese :-x
sicuro che nel caso di grosso sconto (20%) si tratti di modello 2011?
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
al 99% si. per i prezzi mi riferivo alla gamma 2011 logicamente. cmq considerando un 1o-15% e considerando che il sivende fa un nuovo cliente che si cambia annualmente la bici (e co sta crisi è sempre più raro) più o menlo mi trovo con 1000 per la veloce e 1050 per la 105.
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
per la veloce mi ha chiesto 1000 (listino 1190) quindi ipotizzo sui 1150 per la 105.

qualcuno l'ha ordinata e si trova con qst prezzi? e vi hanno dato anche i pedali?

Io avevo sfruttato gli incentivi statali, e l'avevo pagata 990 € circa (se non mi ricordo male) con sostituzione delle Ambrosio con un paio di Fulcrum Racing 7 2010, tutto compreso.

Però direi che uno sconto di 190€ (da 1190€ a 1000€) non è poco... o-o
 

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao, ieri ho preso da un amico la Via Nirone7 con gruppop xenon per mia moglie di colore grigia. L'ex proprietario mi dice che non ha una bella frenata , i pattini sono quelli grigi chiari. Avete avuto anche voi questa sensazzione? che pattini montate?
Grazie Nibus
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ciao, ieri ho preso da un amico la Via Nirone7 con gruppop xenon per mia moglie di colore grigia. L'ex proprietario mi dice che non ha una bella frenata , i pattini sono quelli grigi chiari. Avete avuto anche voi questa sensazzione? che pattini montate?
Grazie Nibus
boh... mai avuto sensazione di poca potenza: monto freno veloce.
io prima roba darei pulita a pattini e cerchio, poi al max proverei a sostituire i pattini (grigio chiaro mai visti). di che anno è? potrebbe montare dei freni non del gruppo, mi pare della spectra e mi sembra che siano compatibili ai shimano.
prima cmq falla provare a tua moglie e vedi cosa ti dice.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao, ieri ho preso da un amico la Via Nirone7 con gruppop xenon per mia moglie di colore grigia. L'ex proprietario mi dice che non ha una bella frenata , i pattini sono quelli grigi chiari. Avete avuto anche voi questa sensazzione? che pattini montate?
Grazie Nibus

Chissà quanti ti invidiano!! La moglie con la bici che non frena!!:wacko: E vai giù per le discese più pericolose che conosci....:mrgreen: chiaramente scherzo, probabilmente saranno quei ;nonzo% pattini grigi. Monta gli originali e pulisci bene le piste dei cerchi o-o
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Chissà quanti ti invidiano!! La moglie con la bici che non frena!!:wacko: E vai giù per le discese più pericolose che conosci....:mrgreen: chiaramente scherzo, probabilmente saranno quei ;nonzo% pattini grigi. Monta gli originali e pulisci bene le piste dei cerchi o-o
una moglie che invece di scassare il sabato per andare a fare shopping chiede una bdc imho è solo da apprezzare o-o una che poi capisce appieno il valore della nirone ancora di più :mrgreen:
 

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Già ma non mi deve superare mai....:angrymod: La bici monta i freni race della bianchi non i veloce. Proverò comunque a cambiare i pattini , non vorrei mai un dritto:wacko:
Nibus
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
una moglie che invece di scassare il sabato per andare a fare shopping chiede una bdc imho è solo da apprezzare o-o una che poi capisce appieno il valore della nirone ancora di più :mrgreen:

Mia moglie è venuta un giorno con me una quindicina di anni fà l'ho portata su per una salitella che c'è qui da me di 8 km :wacko: l'ho spinta per 2-3 km ma alla fine era stremata ha riportato la bici in giardino e l'ha fatta marcire appoggiata sotto al nespolo e da quel giorno :espulso. non verrà mai più :mrgreen: ha fatto così anche il mio vicino di casa ;pirlùn^ ora dice che gli hanno rubato la bici e che non può più venire ;)
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Già ma non mi deve superare mai....:angrymod: La bici monta i freni race della bianchi non i veloce. Proverò comunque a cambiare i pattini , non vorrei mai un dritto:wacko:
Nibus
quelli che montavano con ultegra/105?? mai avuto problemi ma i pattini erano neri.
Ora manca solo che la signora cominci a frequentare il forum ma è un passo che forse è meglio evitare, troppi matti in giro per la taverna:mrgreen:
o-o
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao alla fine son finito di nuovo quì nel senso che evidentemente il destino vuole che io diventi bianchista.

infatti sono quì nuovamente ad importunarvi perchè il sivende mi ha appena comunicato che in italia la trek che ho scelto io non è importata quindi alla fine dovendo scegliere mi resta solo bianchi via nirone.

ho pertanto confermato che l'anticipo che ho lasciato vale per la nirone 7 montata 105 e che dio me la mandi buona!

ora rimane l'ultimo problema quello di scegliere le misure giuste!

infatti il sivende l'altra settimana mi disse che se avessi optato per la nirone avrei dovuto prendere una 57 ma io sono 1,80 cavallo 82.

ora mi occorre il vs aiuto perchè a me interessa che la nirone abbia le stesse misure della mia ex caad9 che era appunto una 54.

cosa prendo una 53 o una 55?? il sivende mi dice che non avendone a terra se la ordiniamo dopo dopo devo tenermela!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao alla fine son finito di nuovo quì nel senso che evidentemente il destino vuole che io diventi bianchista.

infatti sono quì nuovamente ad importunarvi perchè il sivende mi ha appena comunicato che in italia la trek che ho scelto io non è importata quindi alla fine dovendo scegliere mi resta solo bianchi via nirone.

ho pertanto confermato che l'anticipo che ho lasciato vale per la nirone 7 montata 105 e che dio me la mandi buona!

ora rimane l'ultimo problema quello di scegliere le misure giuste!

infatti il sivende l'altra settimana mi disse che se avessi optato per la nirone avrei dovuto prendere una 57 ma io sono 1,80 cavallo 82.

ora mi occorre il vs aiuto perchè a me interessa che la nirone abbia le stesse misure della mia ex caad9 che era appunto una 54.

cosa prendo una 53 o una 55?? il sivende mi dice che non avendone a terra se la ordiniamo dopo dopo devo tenermela!!
53 sicuramente no (sei alto 1,80!).
ma sei sicuro del tuo cavallo? hai le gambe relativamente corte. 55 dovrebbe andare con tale cavallo.
ma l'orizzontale del caad quanto è?
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
53 sicuramente no (sei alto 1,80!).
ma sei sicuro del tuo cavallo? hai le gambe relativamente corte. 55 dovrebbe andare con tale cavallo.
ma l'orizzontale del caad quanto è?

la caad portava nella mia misura, l(cioè la 54): 545 di orizzontale e 53 di piantone ma era un telaio non slooping.

credo cmq che per le mie musure un 57 sia grande quindi rimane solo la scelta intermedia cioè la 55.

ho una domanda: ma alla fine è meglio sbagliare prendendo un telaio di 1 misura più grande o di 1 misura in meno??

sembrerò scemo per uno che va in bici da 10 anni ma considerate che io ho girato sempre sullo stesso telaio ed ora è la prima volta dopo anni che mi trovo a cambiarlo e a fare i conti con le geometrie della nirone.

grazie
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
la caad portava nella mia misura, l(cioè la 54): 545 di orizzontale e 53 di piantone ma era un telaio non slooping.

credo cmq che per le mie musure un 57 sia grande quindi rimane solo la scelta intermedia cioè la 55.

ho una domanda: ma alla fine è meglio sbagliare prendendo un telaio di 1 misura più grande o di 1 misura in meno??

sembrerò scemo per uno che va in bici da 10 anni ma considerate che io ho girato sempre sullo stesso telaio ed ora è la prima volta dopo anni che mi trovo a cambiarlo e a fare i conti con le geometrie della nirone.

grazie
a me avevano dato una misura troppo grande siccome io pur essendo alto 175 ho il cavallo 85,5 e ti dico che avevo sempre mal di spalle ora cambiato telaio sto da dio